• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN

libri eds: essenziale ma efficace

Salve, vorrei sapere quali sono i testi per l'eds, ma mi preme questo: l'essenziale e l'efficace. Non mi va di imbottirmi di libri che poi magari non servono, di materiale inutile e di ingombro senza senso. So di gente che s'è studiata tutta la biblioteca di psicologia e magari nemmeno gli è andata bene e altri che hanno letto due riassunti e son passati...quindi: chi sa dirmi i testi essenziali per sto cavolo di esame, quelli davvero basilari e importanti?
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Figo L'avatar di alexsugar

Riferimento: libri eds: essenziale ma efficace

Citazione Originalmente inviato da LUTHIEN Visualizza messaggio
    Salve, vorrei sapere quali sono i testi per l'eds, ma mi preme questo: l'essenziale e l'efficace. Non mi va di imbottirmi di libri che poi magari non servono, di materiale inutile e di ingombro senza senso. So di gente che s'è studiata tutta la biblioteca di psicologia e magari nemmeno gli è andata bene e altri che hanno letto due riassunti e son passati...quindi: chi sa dirmi i testi essenziali per sto cavolo di esame, quelli davvero basilari e importanti?
    ciao!
    anche io ho cercato di focalizzarmi su poche cose per evitare inutili confusioni, e mi sono stati utilissimi i due manuali consigliati dall ordine per la preparazione dell eds ovvero "professione psicologo" e "psicologo domani" che vanno bene per la prima prova e per la seconda. per la terza prova è fondamentale il DSM...., poi ovviamente se ti sembra mancare qualcosina, io per la prova del progetto ho comprato il libro di Rollo, e per il caso clinico l ABC della Psicopatologia. È vero che questi due non serve studiarli interamente ma sono utili per completare delle parti che con gli altri libri ti mancano magari.

in bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di Dott.Kuteer

buongiorno amici. Sto completando il moderato rovetto e ricordo che qualcuno mi hai detto che non va fatta la parte VI cioè dal capitolo 26 al capitolo 33. qualcuno ne sa qualcosa? Ci sono argomenti importanti.Come mai vengono saltati?

ti consiglio professione psicologo dell'alpha test. se hai delle buone basi è più che sufficiente

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da Dott.Kuteer Visualizza messaggio
    buongiorno amici. Sto completando il moderato rovetto e ricordo che qualcuno mi hai detto che non va fatta la parte VI cioè dal capitolo 26 al capitolo 33. qualcuno ne sa qualcosa? Ci sono argomenti importanti.Come mai vengono saltati?
    io non credo ci si debba affidare a voci di corridoio che riferiscono di capitoli che "vanno" saltati, il buonsenso sta a chi studia e così come non esiste un elenco di libri ufficiali per l'edS non può esistere un elenco di capitoli che "vanno" saltati quindi se ritieni, studiali tranquillamente! Melius abundare quam deficere

Partecipante Assiduo L'avatar di Dott.Kuteer

bene: terminato il Moderato Rovetto. Sono a metà del manuale per l'esame di stato della alpha test. Per la prima provadevostudiare tutto il manuale oppure posso fermarmi all prima parte, lasciando lo studio della secondaparte, relativaalla progettazione,allaseconda prova?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Luthein..secondo me fai una doamnda da un milione di dollari...I testi sono tutti buoni ma nessuno perfettamente adatto all'eds...Tutti sono utili..ma tutti vanno integrati!

poi è vero..c'è che studia tanto e viene bocciato e chi invece con 4 riassunti pescati chissàdove passa l'eds..ma questa è una questione di fattore C!
    Credo quindi che sia utile prendersi i tesi consigliati per la propria sede e studiarli..e laddove si notassero dlele mancanze..google ci viene incontro!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy