• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

raduno opsiano e compagni di liceo

eccomi qui ebbene sì a volte sogno anch'io ma a volte l'interpretazione me la trovo da sola mentre di quest'ultimo sogno proprio non riesco a venirne a capo

nel sogno io ero ad un raduno di opsiani a Milano ma al posto degli utenti c'erano i miei compagni del liceo

non i ricordo cosa facevamo l'unica parte nitida del sogno è quella finale in cui tutti quanti dovevamo avviarci verso la stazione centrale (ma non per prendere il treno ma piuttosto perchè quello era il punto di ritrovo che avevamo concordato sia per trovarci che per lasciarci ), e io insistevo per andarci a piedi visto che eravamo vicinissimi (praticamente si vedeva la stazione in fondo alla via), mentre loro erano tutti d'accordo nel prendere la macchina per fare meno di 100 m di strada ...io cercavo di far loro capire che col traffico che normalmente c'è in quella via si faceva certamente prima andando a piedi, ma loro non volevano sentire ragioni ... allla fine io mi arrabbiavo e sbottavo "insomma ragazzi...io vado a piedi, voi fate quello che volete"

nella realtà, i rapporti con i miei copagni sono stati a dir poco pessimi ma nel sogno solo nella litigata finale c'è un accenno a questo mentre ricordo distintamente che per tutto il resto del sogno andavamo d'amore e d'accordo

un bacio a tutti

Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

Re: raduno opsiano e compagni di liceo

Originariamente postato da arwen
    ma a volte l'interpretazione me la trovo da sola

nel sogno io ero ad un raduno di opsiani a Milano

ma al posto degli utenti c'erano i miei compagni del liceo

mentre loro erano tutti d'accordo nel prendere la macchina per fare meno di 100 m di strada ...

io cercavo di far loro capire che col traffico che normalmente c'è in quella via si faceva certamente prima andando a piedi, ma loro non volevano sentire ragioni ...

mentre ricordo distintamente che per tutto il resto (tranne che per il ) sogno andavamo d'amore e d'accordo

Chiara
    Questo è uno dei miei vecchi "giochini" che tanto facevano disperare "Amus", decontestualizzare la narrazione ricreandola una volta smembrata secondo il "mio" punto di vista, non per "cattiveria" o per confondere, semmai per offrire un "altro" punto di vista ...
    baci baci ...
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

io so solo una cosa: al liceo con i miei compagni proprio non funzionava ...li ho ampiamente detestati per 4 anni (escludiamo il primo anno, perchè ancora non ci si conosceva bene) ... e loro detestavano me, o quando andava bene mi trattavano con assoluta indifferenza (nel senso che c'era proprio gente che non mi salutava nemmeno incontrandomi sulla porta dell'aula) ...

se non fosse stato per alcune persone (appartenenti ad altre classi, peraltro), potrei tranquillamente definire quei 5 anni tempo buttato nel cesso

...nel senso che il risultato di 5 anni di convivenza quotidiana con questa gente è stato l'acuirsi della mia - peraltro già presente per altri motivi - tendenza ad arrotolarmi a palla cacciando fuori gli aculei (come fanno i porcospini) quando mi sento "minacciata" da qualunque cosa persona o situazione io percepisca come destabilizzante (per me) sia in senso negativo che in senso positivo (es: situazione di tensione, litigi o rotture, ma anche nuove amicizie, nuovi amori ecc ecc) ...

...forse questo sogno ha qualcosa a che fare con il fatto che mi piacerebbe tanto "rivalutare" quegli anni riuscire per una volta a vedere quel tempo anche come un'occasione di crescita, come qualcosa che ha prodotto cose buone... rivalutare il rapporto con quelle persone, cercare di vederle non come demoni che mi rovinavano la mattinata appena vedevo le loro facce, ma semplicemente per quello che erano/sono, ragazzi coetanei diversi da me, con cui qualcosa non ha funzionato ma dalla cui frequentazione io ho imparato e acquisito qualcosa...che cosa esattamente non so, perchè ripeto, quello che so io è che certi lati "spigolosi" del mio carattere sono stati acuiti proprio dalla convivenza con i miei compagni...

...forse mi piacerebbe anche rivederli, ma non per piacere, ma per il puro gusto di far vedere loro che ce l'ho fatta, che non sono più quella che loro conoscevano, un vulnerabile e tremante pulcino bagnato, ma che oggi sono un pochino più forte, più grande, più "bella" e "sorridente" e "aperta" della Chiara che si mostrava a loro, che in università vado bene (non come al liceo)...

pat credo che come inizio possa bastare,no?

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

è anche colpa mia che fisso sempre i raduni in stazione centrale?

comunque emerge una personalita' profondamente razionale.
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Re: raduno opsiano e compagni di liceo

Originariamente postato da arwen
    nel sogno io ero ad un raduno di opsiani a Milano
    mi intrufolo per fare un a Chiara e risparisco

*Haru profondamente incompetente in fatto di sogni

Originariamente postato da Remy Lebeau
    è anche colpa mia che fisso sempre i raduni in stazione centrale?
    esattamente a fianco del pagliaccio del mc donald

haru

PS:comunque nel sogno il riferimento a ops è un aspetto puramente marginale nel senso che nel sogno stavo ad un "ruduno" e m'è venuto spontaneo paragonarlo con quello di ops ma l'elemento più importante è che c'erano i miei ex-compagni

Privacy Policy