• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Vi prego consigli e aiuti sul corso magistrale

    Ciao a tutti..
    sono di Genova, e c'è una buona probabilità che a settembre entri a fare la biennale "Psicologia clinica della comunità, delle org. e delle istituizioni". Volevo chiedervi in sostanza COM'è questo corso, mi spiego meglio:
    -come è fatto, se bene male, facile difficile
    -se ho bisogno di tornare spesso a casa quanto è un problema? Le lezioni sono a frequentazione obbligatoria o straconsigliata? Ci sono laboratori o cose da seguire che implicano stare spesso a Roma o per esempio in periodo di esami potrei studiare a Genova e scendere solo per darli? Insomma, è una facoltà che permette di allontanarsi spesso oppure no?
    Sono preoccupata per tutti questi motivi, dato che potrei avere un impegno qui a casa che mi chiederebbe di risalire spesso, almeno 2weekend al mese.
    Aspetto vostri consigli e chiarmenti. Se avere qualcosa che lega a casa è di ostacolo a frequentare il corso ci devo pensare bene.
    Vi ringrazio..
    Michela

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di viola74
    Data registrazione
    20-06-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Vi prego consigli e aiuti sul corso magistrale

    ciao!
    questa è la sezione del forum sui corsi triennali... ti conviene scrivere il tuo messaggio nella sezione sulle specialistiche/magistrali a questo link:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...pecialistiche/
    intanto posso dirti che, per quel che ne so (visto che gli ordinamenti cambiano con le stagioni!!) la facoltà di Roma non è a frequenza obbligatoria, sicuramente non alla triennale e credo neanche alla magistrale... in genere si sceglie quali lezioni frequentare in base alle proprie esigenze o all'utilità delle lezioni stesse, oppure in caso di esoneri per cui i prof richiedono una certa frequenza.
    comunque gli studenti della magistrale nella giusta sezione del forum sapranno darti maggiori informazioni!
    in bocca al lupo!

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Vi prego consigli e aiuti sul corso magistrale

    finora la facoltà è stata senza frequenza obbligatoria, anzi ci sono tantissimi studenti lavoratori che non hanno potuto seguire lezioni e sono andati in sede solo per dare gli esami e si sono laureati nei tempi giusti (ne conoscono e seguo tantissimi e io stessa ho avuto questa esperienza!). Può capitare qualche corsetto, qualche laboratorio in cui il prof in qualche modo pretende la frequenza, ma al limite ci si può accordare e cmq si tratta di eccezioni.

  4. #4

    Riferimento: Vi prego consigli e aiuti sul corso magistrale

    Ri-eccomi,
    vi ringrazio per le risposte, più info ho meglio è. Anzi, vi sarei immensamente grata se qualcuno avesse voglia di mettersi proprio in contatto con me perchè io possa sciogliermi più dubbi e più paure possibili... la mia mail personale è michi.90@alice.it , se avete voglia di darmi una mano...visto che probabilmente ad ottobre verrò lì e non conoscerò nessuno...così mi potete dare una dritta anche sulla magistrale da scegliere (sono indecisa tra le due cliniche...)... insomma help me!!
    vi ringrazio di cuore..

Privacy Policy