• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40
    Partecipante

Pre-appelli interessanti!!

Ciao a tutti ragazzi!!
    Mi è passata dalla mente un'idea...so che pensiamo sempre di essere senza speranze in questo senso ma secondo me se siete nella mia stessa situazione (o simile) vale la pena tentare!
    Allora l'idea era di chiedere almeno un pre-appello per materie come CLINICA, PSICOBIOLOGIA della cognizione, e (molto più difficile SOCIALE)!
    Forse ma dico forsee la prime due mi sembrano più fattibili in quanto Bonini ad esempio è molto disponibile e per Clinica ci sarebbero tanti assistenti con cui poterne parlare (anche se purtroppo alla fine a decidere è sempre Pruneti)!

Fatemi sapere se qualcuno è della mia stessa idea! A me mancano 5 materie e mi farebbe molto comodo gestirmele gradualmente e non averle concentrate TUTTE solo a giugno e luglio...e per chi non lo sarebbe??? =) penso che il pre-appello possa essere utile a tutti cmq!!

Uniamociiiiiiiiii =D
    Ultima modifica di dejavu88 : 16-02-2011 alle ore 19.03.11

Partecipante Assiduo

Riferimento: Pre-appelli interessanti!!

io sono stra favorevole!!!!

MagaMagooo
    Ospite non registrato

mi associo.... anche xke dai parliamone 5 esami a giugno-luglio sono praticamente impossibili da sostenere!!!! e poi parliamo anche delle date, le avete viste????? del genere 6/7/8 giugno esami e 12/13/14 luglio... direi perfetto!!!! quelle di lavoro e d psicobiologia nn c sn però le altre date fanno letteralmente schifo!!!!
    cmq io c sto.....

MagaMagooo
    Ospite non registrato

ps. ho un'altra domanda.. ma è vero che le lezioni iniziano il 28????????? in facoltà girano queste voci! sul tabellone c'è scritto per gli studenti di scienze e tecniche psicologiche però dicono che vale anche x noi... boh... chi ha info scriva..
    ciauuu

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Mi associo, se si riuscisse a fare sarebbe comodo!

Partecipante Affezionato L'avatar di sgentile

Mi associo

Partecipante Assiduo

io sono strafavorevole! potremmo raccogliere delle firme e via dicendo e fare la richiesta ai vari docenti ^_^ soprattutto per quelli un po' grossi tipo gruppi così sarebbe il massimo!
    la vita è una continua ricerca di qualcosa da cercare

Partecipante Affezionato

Anche io son daccordo!
    Per psicobiologica credo proprio sia impossibile.. dato che l' esame è ORALE! Bonini ha sempre detto che una facoltà come psicologia deve proporre esami orali!
    Quindi direi di puntare sugli altri...
    Secondo me lì unico possibile potrebbe essere psicologia del lavoro!
    Perchè gruppi la vedo dura dato che ha le sue modalità particolari, l' esame di psicologia dell' educazione è diviso in varie prove quindi non so!
    Magari però anche la costruzione dell' indentità si potrebbe fare...

Si è vero che le date degi esami sono vergognose.. io mi ricordavo di aver letto anche psicobiologia verso il 5/6 di giugno!
    CMq sono tutte lì... non è possibile fare tutti quegl esami un giorno dopo l' altro!!

Partecipante Affezionato L'avatar di sgentile

secondo me quelle date non soon le nostre ma sono quelle degli scorsi anni è impossibile ke mettano le date degli esami prima delle lezioni...

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

questo anche secondo me (sulle date)
    su educazione, modalità strane e co che vuol dire?
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Assiduo

Ciao!
    Scusa ma come fanno a mancarti 5 esami se hai ancora clinica e sociale? Forse sei di anni precedenti?
    Comunque le date degli esami sono già fuuuuoooooriiiiiiiii?????
    Cmq io ci sto per chiedere ai prof una possibilità in questo senso. Se già uno si riuscisse a fare tutto prima della fine delle lezioni, ce ne rimarebbero "solo" 4 tra giugno, luglio e settembre...

Partecipante Affezionato

ciao a tutti. anch'io ci sto...però secondo me non accetteranno,già non vogliono togliere il salto d'appello(che,come avevo letto in appelli precedenti,non è che sia poi tanto legale)...figuriamoci se ci fanno i pre-appelli

Partecipante

Ri-ciao a tutti!! per rispondere a ètardi_étaaardi , il fatto è che sono al primo anno FUORI CORSO e mi mancano proprio quelle 5 materie (cioè Sociale, Identità, Gruppi, Psicobiologia e Clinica)... e ovviamente non riuscirò cmq a darle tutte nella sessione estiva ma cercherò di usare al meglio anche settembre e, appunto, se riusciamo ad averlo, anche un pre-appello!! =)

voi siete principalmente del terzo anno giusto? per quanto riguarda me credo che le materie che abbiamo in comune siano molte, corregetemi se sbaglio..
    la mi domanda è voi sareste disposti a chiedere un pre-appello di CLINICA e/o di PSICOBIOLOGIA? (a questo punto mi sa che sono solo queste le materia in cui possiamo sperare visto che per quanto riguarda quelle di Sociale, conosciamo già i soggetti!)

Grazie a tutti per le risposte!!! =)

Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny

mmmm se accettassero poi dovrebbero farlo per tutti gli anni....la vedo molto difficile.
    Ma poi non è mica giusto per chi questi esami li ha dati senza parziali.
    Ma comunque mi unisco alla domanda di Gossip: che vuol dire modalità d'esame strane???????????
    We could steal time, just for one day
    We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?

MagaMagooo
    Ospite non registrato

ragazzi io avrei anche un'altra richiesta da proporre a chi d dovere... ovvero mettere altre date oltre alle 2 date per verbalizzare i lab xke è impossibile aver solo due date.... e chi fa l'esame dopo quella data cosa fa????? deve aspettare giugno se nn luglio per andare a verbalizzare i lab.. è impensabile una cosa del genere....

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy