• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Genitori E Figli

Ospite non registrato

Genitori E Figli

Come vivete il rapporto con i vostri genitori?Venite spesso contrariati?Perchè ?Se foste al loro posto pensate che vi comportereste nello stesso modo o diversamente?Come vi piacciono all'antica o moderni,permissivi o non?Ossia che vi proibiscano determinate cose ,come il rapporto prematrimoniale,la convivenza,l'uscita alle 24.00 l'abbigliamento succinto,altro, o che vi lascino liberi di fare ciò che volete ,lasciandovi assumere le vostre responsabilità qualsiasi cosa accada?Dite la vostra.....

SuperManu
    Ospite non registrato
    XII. 59
    L'accord & pache sera du tout rompuë:
    Les amitiez pollues par discorde:
    L'haine enuiellie, toute foy corrompuë,
    Et l'esperance. Marseille sans concorde.

(Centuria XII°)

Lev, nell'incipit di Anna Karenina, scrive: Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo.
    Qui siamo molto originali, tendiamo a distinguerci dalla massa: e mio padre...non l'ho mai analizzato col carbonio quattordici, ma credo appartenga a un'altra era, possibilmente di maschilismo e repressione totale
    L'unica mia pretesa nei loro confronti è il rispetto per le mie scelte: amerei inoltre non fare da capro espiatorio per i frequenti scazzi materni...ma mi accontento.
    Ultima modifica di Mia_Wallace : 02-03-2004 alle ore 11.56.23
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Originariamente postato da SuperManu
    XII. 59
    L'accord & pache sera du tout rompué:
    Les amitiez pollues par discorde:
    L'haine enuiellie, toute foy corrompué,
    Et l'esperance. Marseille sans concorde.

(Centuria XII°)
    L'accordo e la pace sara' di colpo rotta
    e le amicizie macchiate dalla discordia:
    L'odio risvegliato, tutta la fede corrotta,
    E la speranza. Marsiglia senz'armonia.

l'ho tradotta io: ...ci tengo a precisare che non esistono traduzioni della quartina in questione.. dato che appartiene ad una delle due centurie aggiunte successivamente alle opere di M.Nostradamus e pertanto di dubbia origine ed attendibilità..
    inoltre il francese utilizzato piu' ke antico sembra errato..
    cmq ho cercato di mantenere la metrica originale

Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Ospite non registrato

Originariamente postato da Remy Lebeau
    L'accordo e la pace sara' di colpo rotta
    e le amicizie macchiate dalla discordia:
    L'odio risvegliato, tutta la fede corrotta,
    E la speranza. Marsiglia senz'armonia.

l'ho tradotta io: ...ci tengo a precisare che non esistono traduzioni della quartina in questione.. dato che appartiene ad una delle due centurie aggiunte successivamente alle opere di M.Nostradamus e pertanto di dubbia origine ed attendibilità..
    inoltre il francese utilizzato piu' ke antico sembra errato..
    cmq ho cercato di mantenere la metrica originale

Sei una persona ammirevole,ecco dove avevo letto le quartine si,Nostradamus....meglio che non mettiamo mano a quel libro,ci sono troppe verità,più lo studio e più fa paura....scusate l'OT

Sesta centuria verso 97
    1)A quarantacinque gradi il cielo brucerà,
    Il fuoco s'avvicinerà alla gran città nuova,
    All'istante una gran fiamma sara sparsa,
    Quando si vorra' la gente del Nord mettere alla prova

Prima centuria verso 67
    2)La grande carestia che sento avvicinarsi,
    Spesso tornera',poi sarà universale.
    Cosi' grande e lunga che si verrà a sradicare,
    Del bosco la radice,e il bambino dalla mammella.

Seconda centuria verso 46

3)Dopo grande strage umana una più grande s'appresta
    Il grande motore i secoli rinnova:
    Pioggia,sangue,latte.carestia,ferro e peste,
    Al cielo visto fuoco,lunga scintilla che corre

..................................

Postatore Epico L'avatar di Ember
    C'è un bel rapporto, dialogo (con mamma) e scherzo (con babbo, quando è in vena e cioè di rado)... peccato che non so se sto facendo la cosa giusta... forse li sto tradendo... non lo so... non ne voglio parlare.
    E' dura crescere dei genitori!!!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    C'è un bel rapporto, dialogo (con mamma) e scherzo (con babbo, quando è in vena e cioè di rado)... peccato che non so se sto facendo la cosa giusta... forse li sto tradendo... non lo so... non ne voglio parlare.
    E' dura crescere dei genitori!!!

Scusa,giacche' hai cominciato ,puoi anche parlarne...qui è il 3d giusto...nessuno deve criticare,perchè ogni persona senza nessuna esclusa ha i propri scheletri nascosti nell'armadio,quindi non ti creare problemi...per gentilezza....questo vale anche per altri 3d...aperti non a vanvera come qualcuna/o potrebbe erroneamente pensare.......

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Grazie ma nonostante mi trovi molto a mio agio tra il popolo di ops ci sono cose troppo personali di cui non sarebbe corretto parlare...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Azzu82
    Ospite non registrato
    no comment

evaluna^
    Ospite non registrato
    Ho sempre avuto un buon rapporto con loro. Ci passo anche parecchio tempo, con entrambi, e ci parlo molto, di diversi argomenti a seconda se con mio padre o con mia madre.
    Mi hanno sempre stimolata e incoraggiata, standomi vicini in un modo che ho sempre ritenuto giusto.
    L'unica cosa che vorrei aggiungere qui è che questo è un bene, e mi sono sempre ritenuta molto fortunata, ma un bene fino ad un certo punto, nel senso che ultimamente c'è qualcosa (a volte più, a volte meno razionale) che mi sta spingendo verso una forte volontà di autonomia e indipendenza da loro, come un desiderio di "distacco"...e questo mi fa sentire scoperta e mi fa un pò paura. Probabilmente sto vivendo ora delle "tappe" che di solito vanno attarversate un pò prima .

Ospite non registrato
    Grazie Eva

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Il rappoto coi miei?

Ho sempre sentito una grande libertà e una grande solitudine.
    Mi hanno sempre lasciato una completa libertà,ma mi sono anche sempre sentito poco considerato da loro;in parte è stato così e in parte è stata solo una mia percezione.

In realtà questo discorso è più complesso di così,perchè in parte sono stato anche io a ricercare un certo distacco dai miei,d'altro canto non si può parlare di totale autonomia dai genitori quando non ci si sente molto considerati in senso affettivo.
    Ultima modifica di Parsifal : 02-03-2004 alle ore 18.39.26

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Parsifal
    Il rappoto coi miei?

Ho sempre sentito una grande libertà e una grande solitudine.
    Mi hanno sempre lasciato una completa libertà,ma mi sono anche sempre sentito poco considerato da loro;in parte è stato così e in parte è stata solo una mia percezione.

In realtà questo discorso è più complesso di così,perchè in parte sono stato anche io a ricercare un certo distacco dai miei,d'altro canto non si può parlare di totale autonomia dai genitori quando non ci si sente molto considerati in senso affettivo.

Belle parole.......

Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    io i miei li adoro sono semplicemente fantastici e nn avrei voluto altri genitori se nn loro ke avno bene cosi coi loro alti e bassi della vita ma sempre cosi amorevoli e comprensivi...
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

www.ilmondodigiada.splinder.com

Ospite non registrato
    E' sempre giusto poter giudicare i genitori?

Privacy Policy