• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Matricola

quadro con donna cosa vi suscita?

ciao,
    spero sia lo spazio giusto....
    se vi trovaste questo quadro

nella camera da letto di un vostro conoscente, cosa pensereste di lui?

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Riferimento: quadro con donna cosa vi suscita?

Niente di particolare.
    Di certo non mi metto ad analizzare un mio amico per la scelta dei quadri in casa....

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Di certo non mi metto ad analizzare un mio amico per la scelta dei quadri in casa....
    Bè se i quadri fossero tutti di donne nude uno potrebbe pensare male di quella persona ad esempio.
    Comunque volevo solo sapere se per voi un quadro del genere dà delle sensazioni brutte: cioè non so....donna oggetto?

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

DIrei...bel quadro! Dove l'hai preso?

Matricola

non l'ho ancora preso, però non mi state aiutando...

vorrei capire se il quadro incute qualche pensiero strane per le donne che potenzialmente potrebbero vederlo

Johnny
    Ospite non registrato

praticamente vuoi comperare quel quadro e attaccarlo in camera, ma hai paura che eventuali partner potrebbero pensare male vedendoselo quando arrivano lì, pensiero del tipo "questo qua vede le donne come oggetti"?

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Non so gabinson io come persona non penserei male di te, né mi farei un pregiudizio a partire da un quadro, magari qualcun altro lo farebbe...

mi sembra che sia innegabile la connotazione sessuale del quadro. Questo ovviamente ci dice qualcosa. (Almeno te lo dice se non sei psicologo visto che lo psicologo medio ha smesso di percepire in nome del relativismo)
    Dove lo ha posizionato? quanto e' grande? ci sono altri quadri nella stanza?

mi sembra che sia innegabile la connotazione sessuale del quadro. Questo ovviamente ci dice qualcosa. (Almeno te lo dice se non sei psicologo visto che lo psicologo medio ha smesso di percepire in nome del relativismo)

Matricola

è grande 180x60 ed è l'unico quadro, posizionato sopra il letto

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Postman Pat Visualizza messaggio
    il fatto è che l'elemento "quadro" va sicuramente a incidere nella formazione dell'impressione generale che l'individuo ha nei confronti del proprietario del quadro, ma queste informazioni si aggiungono e si integrano a quelle che l'individuo ha già in possesso.
    In altre parole, se quel quadro appartiene a questa
    persona dà delle informazioni, se appartiene a quest'altra persona dà altre informazioni, a quest'altra ne dà altre ancora. Se il quadro è in una stanza molto bella, spaziosa e pulita dà un'impressione, se è in una stanza piccolissima e tutta disoprdinata ne dà un altro. Se la stanza è piena di quadri dà un'impressione ("gli piacciono i quadri e l'arte"), se è l'unico quadro ne dà un'altra ("perché avrà scelto proprio quel quadro?")

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

A me il quadro suscita solo malinconia!...ma non tanto per il fatto della "donna oggetto"...(che comunque trovo fuori luogo per questo quadro)..più che latro per la posizione e per i colori!..
    Comqunue bellissimo quadro..lo metterei anche io..che sono una donna! ;=)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Matricola

perchè malinconia?
    a me invece suscita ammirazione nel vedere una bellissima donna che riposa e che risulta splendida anche nel sonno

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

bah..non lo so...guardando il quadro mi viene malinconia.....e anche un po' di tristezza....Ripeto: forse i colori...boh!

Comunque ribadisco: bellissimo, io lo metterei! e se un mio amico avesse un quadro del genere in camera....beh...gli chiederei solo dove l'ha preso, perchè davvero bello!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Esprimo il mio giudizio. il quadro in se stesso è bello.
    se appartenesse ad un mio conoscente 'artista' ritrattista, sicuramente non ci farei caso,perchè sarebbe una delle sue tante opere artistiche che sceglie di esporre..
    se invece fosse l'unico quadro esposto sopra il letto del mio compagno...allora sai cosa farei ? nella parete di fronte ci metto il quadro di un bellissimo uomo nella stessa 'veste' .... per parità di 'costumi'....
    in ogni caso il mio giudizio personale è questo :la Bellezza di una donna così pure di un uomo non può limitarsi all'aspetto fisico.
    Ultima modifica di Haidy2009 : 17-02-2011 alle ore 20.51.35
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy