• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Banche dati...e poi?

Banche dati...e poi?

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su un forum per cui non so bene se ''lo sto facendo sbagliato''

La mia domanda è relativa allo svolgimento delle tesi, di cui, premetto, non so NULLA, per cui scusate la mia ingenuità.

Avendo una prof. piuttosto sbrigativa, quando sono andata a parlarle mi ha subito assegnato l'argomento e mi ha detto di fare le ricerche su Pubmed.
    Ok....e poi????
    Dove trovo gli articoli per intero? nelle biblioteche?
    e..come faccio a trovare i riferimenti? aiutoooooO!

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Riferimento: Banche dati...e poi?

Ciao Coronita, su pubmed è probabile che li trovi anche per intero se la tua università è abbonata al servizio, dipende dalla facoltà, immagino abbiate un accesso ad internet dall'università e lì tramite il sito dell'uni ci sarà un link a pubmed, dove potrai inserire le parole chiave...se trovi sul sito le ricerche bene, altrimenti prendi i riferimenti e vedi se c'è il biblioteca. Dove sei sei iscritta?

Ciao

Igor

Grazie mille Igor, ho capito tutto

Partecipante Esperto

scusate ma...........òa ricerca bibliografica è utile per la tesi o per la consultazione in seguito..ehm........sono un pò scarsa in materia........

la ricerca bibliografica credo sia la base per fare la tesi, senza fonti si fa poco

Partecipante Esperto

quindi io devo sfogliarmi tutti i libri per vedere se c'è roba interessante che può servirmi?

Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    quindi io devo sfogliarmi tutti i libri per vedere se c'è roba interessante che può servirmi?
    Se vuoi approfondire del tutto l'argomento, libri e banche dati...se poi vuoi fare una cosa sommaria basta la lettura di 4-5 libri, dipende anche dalle esigenze dei tuoi prof, per un lavoro come si deve in ogni caso ci vorrebbero molti libri e tanta ricerca

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

la ricerca bibliografica è appunto la base della tesi!
    dovrai vederti i libri e gli articoli attinenti all'argomento che vuoi trattare(mica tutti i libri in generale!)..per questo nelle ricerca metterai delle parole chiave o se conosci già degli autori metterai quelli....

da leggere per favore:

regolamento ops

Privacy Policy