• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

La bellezza e poi tutto il resto (cioè il nulla)

Leggevo giorni fa che sono state effettuate delle ricerche che confermano che, quanto più un uomo è bello (e comunque ha una positiva percezione della propria prestanza fisica) quanto più fail è nel corteggiamento e, soprattutto, a letto.
    Questo è spiegato dal fatto che questo genere di uomo, essendo già belloccio, sente di aver già vinto con una donna per cui tralascia cose fondamentali nel rapporto con lei.
    D'altro canto, quanto più un uomo è bruttino tanto ci sa fare con una donna, perché sente il bisogno di dover compensare lì dove la natura non è stata poi così tanto generosa.
    Io penso che la cosa sia vera anche per le donne, ma per gli uomini è più spiccata.

Vorrei sapere cosa ne pensate voi e qual'è la vostra esperienza in merito. Io ne ho da narrar...
    Ultima modifica di pinga : 14-02-2011 alle ore 12.27.48

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: La bellezza e poi tutto il resto (cioè il nulla)

Anch'io ho sempre avuto questa teoria "ingenua" (nel senso di teoria non scientificamente dimostrata), ovvero che di solito le persone non particolarmente belle esteticamente tendano a coltivare in modo più intenso alcune qualità interiori e interpersonali per compensare la mancanza di avvenenza, mentre le persone troppo perfette esteticamente tendono a rivelarsi deludenti sotto altri punti di vista, probabilmente perchè sentono di possedere già una carta vincente.
    Come ho premesso, si tratta di una convinzione assolutamente non dimostrata, e probabilmente è una grandissima stupidaggine Oggi sono sempre meno convinta dell'esistenza di queste regole universali, e penso che forse il mio è solo un pregiudizio. Eppure io credo che, in qualche modo, ogni caratteristica individuale interagisca con le altre e abbia un suo peso. La bellezza estetica è una caratteristica individuale, e probabilmente esercita una qualche influenza nelle relazioni con gli altri, soprattutto con l'altro sesso. Quale sia questa influenza non saprei, e probabilmente varia da caso a caso.

Per quel che riguarda la mia piccolissima esperienza quotidiana, posso dire che ogni qual volta mi capita di incontrare una persona particolarmente bella e appariscente, mi predispongo con un po' di diffidenza e pregiudizi, in quanto penso subito che è una persona bella fuori e vuota dentro, o una persona superficiale. Per quanto io riconosca che si tratta solo di pregiudizi, sono pensieri del tutto automatici, che produco involontariamente. Ovviamente, razionalmente so che non è così e che ho pensato una stupidaggine Al contrario, una persona bruttina diventa spesso possibile candidata ad un'amicizia profonda, nella mia testa....perchè, sempre a causa delle famose teorie implicite della personalità di Ash e compagni , tendo ad associare automaticamente alcune caratteristiche con determinati tratti di personalità.
    Riguardo il rapporto con l'altro sesso, posso dire di non essermi mai innamorata di ragazzi particolarmente belli esteticamente (perlomeno secondo presunti canoni universali), forse perchè i belloni li evito come la peste a causa dell'equazione mentale e del tutto involontaria: bello = stupido, vuoto dentro, bastardo, insensibile, poco interessante, ecc....
    Ci sarebbero un'infinità di cose da dire, comunque.....è un aspetto della psicologia sociale che mi ha sempre affascinata quanto irritata
    Insomma, quando mi rendo conto di essere così vittima di pregiudizi mi innervosisco alquanto......però si sa, è così che funzioniamo... Poi fortunatamente abbiamo anche la dote, se vogliamo usarla, di riflettere sui processi cognitivi di cui siamo protagonisti....
    Ultima modifica di Alesxandra : 14-02-2011 alle ore 17.07.18

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

A me nella maggior parte dei casi accade di interfacciarmi più positivamente con persone esteticamente piacevoli. Ma trattasi solo della primissima interazione: successivamente mi accade spesso di livellare l'approccio, rendendolo identico per le due tipologie di persona. Parlo tenendo in considerazione quelle situazioni in cui mi viene presentata una persona o in cui gli utenti vengono in ufficio da me per fare il test di usabilità. Ma è solo il momento in cui saluto, dò la mano e mi presento. Da lì in poi la situazione inizia a livellarsi e diventa uguale su tutti.
    Per quel che riguarda la fase di approfondimento del rapporto spesso mi accade di trovarmi più interessata a persone normali e meno piacevoli che non a persone molto attraenti. Mi accade proprio perché queste mi sembra che abbiano meno da dire ma non solo, mi sembra che se la tirino enormemente. Non è sempre vero, comunque, ma nella maggior parte dei casi mi accade così.
    Il pregiudizio in me si sviluppa quando una mia amica mi mostra un figone classico ed io di solito manco mi accorgo di chi mi sta puntando. Lì secondo me c'è una forma di pregiudizio. Ma tanto che ci frega: ne hanno così tante, loro, che senza me e te, Alexandra, credo che vivranno tranquillamente
    Ultima modifica di pinga : 14-02-2011 alle ore 17.41.12

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

credo siano tutte balle, io sono belloccio e bravissimo o meglio eccezionale sia a letto sia nel corteggiamento.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    credo siano tutte balle, io sono belloccio e bravissimo o meglio eccezionale sia a letto sia nel corteggiamento.
    Sono fortune, mio caro mi auguro che tu sappia sfruttarle bene

Privacy Policy