• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Psicologia Generale Corso Prog (Prof. Bruno)

Ciao a tutti.
    Scrivo per quanto riguarda l'esame del prof. Bruno, in particolare per il materiale da portare all'esame da NON frequentante. Ho visto che il prof ha segnalato ben 4 libri...fin qui tutto ok. Ma ho notato che nell'esempio di domande all'esame e nei lucidi delle lezioni, la maggior parte degli argomenti trattati riguardano la visione. Qualcuno che ha già fatto l'esame può confermarmi che l'esame (che ho tra due giorni) si basa prevalentemente sulla visione?

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Riferimento: Psicologia Generale Corso Prog (Prof. Bruno)

Ciao!
    Io devo dare l'esame martedì... a quanto ho capito sarà un orale, ho chiesto ad una ragazza che lo ha fatto (sempre orale) lo scorso appello e ha chiesto anche cose sul tatto.
    Invece quando fa lo scritto predilige la visione e al massimo fa una domanda su uno degli altri sensi.
    Il problema è che non ho capito se martedì ci fa un orale o uno scritto.
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Partecipante

cos'è questa storia dell'orale???no io non sono pronta per affrontare un orale...mi hanno detto che è sempre stato scritto!!!!è la sua modalità d'esame fissa, mai sentito parlare di orale!!!già lo scritto non è una passeggiata, figuriamoci l'orale!!!!per piacere....nooooooooooooooooooooo

Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008

l'anno scorso ha fatto l'orale solamente ad un appello che aveva meno di 5 persone...
    per il resto solo scritti (tra l'altro le domande sono sempre state le stesse 8 a partire dal primo appello di gennaio fino all'ultimo di settembre...quindi se riuscite a scoprire cos'ha chiesto la volta scorsa magari ripassate bene anche quegli argomenti che non si sa mai!)

in bocca al lupo!

Re: Psicologia Generale Corso Prog (Prof. Bruno)

Infatti!!!!Anch'io sapevo che era orale...e le domande sono sempre la visione e qualcosa sul tatto...sarebbe interessante sapere se qualcuno conosce le domande che ha fatto lo scorso appello, perchè anche a me hanno detto che le ripete!!!

Ops, che era scritto!!!

ORALE?!?
    sulla sua pagina c'è scritto che l'orale è facoltativo e comunque siamo in 11 a farlo domani.
    Tra parentesi....essendo nuovo dell'università non so dove si fa. Qualcuno può dirmelo per piacere?

Eh, infatti anche io l'ho scoperto mooolto di recente che lo scorso appello (quello del 27 gennaio con 5 icritti) ha fatto solo l'orale nel suo studio in Borgo Carissimi.
    Domani siamo in 11, non ho idea se siamo troppi per fare solo l'orale... a questo punto, non so cosa sia meglio -.-

Eh, infatti anche io l'ho scoperto mooolto di recente che lo scorso appello (quello del 27 gennaio con 5 icritti) ha fatto solo l'orale nel suo studio in Borgo Carissimi.
    Domani siamo in 11, non ho idea se siamo troppi per fare solo l'orale... a questo punto, non so cosa sia meglio -.-

Re: Riferimento: Psicologia Generale Corso Prog (Prof. Bruno)

Mah...vedremo. Un'altra cosa. Del libro "Vedere attraverso le illusioni" c'è qualcosa che chiede in particolare? Anche se da quanto ho capito siamo un pò tutti in alto mare per quanto riguarda gli argomenti.

Partecipante

ciao a tutti incrociamo le dita che sia scritto perchè orale deve essere terribile da fare!!!! allora le domande che ha fatto l'anno scorso più o meno erano:
    - legge di weber
    - l'acuità tattile
    - indizi monoculari di valutazione
    - la teoria sull'attenzione della treisman
    - funzione di sensibilità al contrasto
    - catena psicofisica e un relativo esempio
    - metodo dei limiti, aggiustamento e detenzione del segnale
    - acuità visiva
    - sistema somatosensoriale

se siete in 11 dovreste essere al sicuro!
    nell'appello di fine settembre eravamo in 6 o 7 e lui ha tentennato...poi vedendoci tutti seduti che tiravamo fuori fogli e biro ha deciso per lo scritto

le domande erano quelle di claudia; i metodi psicofisici però li voleva tutti..
    chiedeva anche i movimenti saccadici e se non ricordo male voleva sapere più la mappa somatosensoriale che il sistema in generale (ho davvero pochi ricordi avendola studiata molto in fretta, forse una cosa include l'altra :p)

ciao!

Grazie mille a tutt'e due per le rassicurazioni un'ultima domanda e poi basta,giuro essendo nuovo e venendo da fuori....dove posso vedere per sapere dove si farà l'esame!?

domattina all'ingresso dove c'è la 'segreteria' (io la chiamo così ma non so se sia effettivamente tale..cmq entrando dalla gradinata di via del prato, subito a sinistra dell'ingresso... spero di essermi fatta capire )

..espongono un foglio con gli orari degli esami della giornata!

ok...grazie ancora!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy