• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante Affezionato L'avatar di ottovolante64

info su sviluppo infantile e dinamiche familiari schirone

qualcuno ha delle info per questo esame ? vorrei anche sapere se rimane lei per giugno o se anche lei verrà cambiata.....
    grazie

Riferimento: info su sviluppo infantile e dinamiche familiari schirone

Citazione Originalmente inviato da ottovolante64 Visualizza messaggio
    qualcuno ha delle info per questo esame ? vorrei anche sapere se rimane lei per giugno o se anche lei verrà cambiata.....
    grazie
    Ciao! Ti consiglio di leggere le pagine di questo topic http://www.opsonline.it/forum/psicologia-3d/sviluppo-infantile-e-dinamiche-familiari-schirone-18984.html
    Ho sentito comunque che la prof a giugno non ci sarà. Vai a dare un'occhiata al .pdf sul sito di psicologia di urbino relativo ai nuovi docenti di riferimento! http://psicologia.uniurb.it/cdl/

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

il fatto e' che nella lista dei docenti di riferimento questo esame non figura neanche. Ho mandato una mail alla schirone giorni fa, ma non ho ottenuto risposta, ho chiamato l'universita', ma il tipo al telefono sembrava piu' confuso che persuaso e se l'e' cavata dicendo che dovevo chiamare un altro numero che , peraltro squillava a vuoto...ragazzi noi stiamo spendendo un sacco di soldi di tasse per un corso universitario senza neanche poter frequentare lezioni, visto che per molti esami non sono piu' previste..praticamente assimilabile a un corso per corrispondenza, anzi, neanche a questo visto che non rispondono neanche alla corrispondenza....non ho piu' parole

bene, ho visto adesso che l'hanno aggiornato, troppo buoni. Rimane confermata la Schirone

Io sono senza parole.... volevo ridare l'esame a giugno e ho comunque accettato il voto a febbraio perchè sapevo che la prof non ci sarebbe stata per la sessione estiva... e ora scappa fuori che c'è........

Citazione Originalmente inviato da aries.10 Visualizza messaggio
    bene, ho visto adesso che l'hanno aggiornato, troppo buoni. Rimane confermata la Schirone
    vuoi dire che sono uscite le nomine dei prof x giugno ?? dove devo cercarle, ho guardato nel sito dell'università, ma non ho trovato nulla.....

Partecipante

Il 10/02 in sede di esame la Prof. Schirone ha detto "per un pò io non ci sarò" e visto la sua gravidanza c'è da crederle. La cosa strana è che è presente nella lista delle nuove nomine. Molto probabilmente è lei il docente ufficiale e verrà sostituità per il periodo della maternità.

la lista dei docenti a cui far riferimento, indicata nel sito della facolta', e' cambiata ulteriormente. L'esame di sviluppo inf. e dinamiche fam. si sosterra' con la Prof. Intini. Io le ho mandato una mail chiedendole info sul programma. Lei mi ha risposto dicendo che possiamo tranquillamente scegliere tra quello previsto dalla Schirone o il suo, che e' lo stesso programma di Psicologia dello sviluppo e delle dinamiche familiari ( di scienze e tecniche psicologiche).Lo potete vedere cliccando qua
    http://psicologia.uniurb.it/cdl/inde...lla&Itemid=125

Partecipante Assiduo

grazie x aver avvertito qui che hanno ulteriormente cambiato i docenti.....nn ce la posso fare.....

Partecipante

Non ci posso credere!!! ho appena comprato i testi del programma della Schirone.....ma è un incubo questa Università!!!!

grazie aries.10 per le info, tu cosa pensi di fare ? sono indeciso, non ho ancora cominciato a studiare e forse sarebbe meglio usare i suoi testi(quello di akerman è lo stesso ma gli altri due come sono, ne sai qualcosa?). cosa ne pensi ?

prego ottovolante, sono sempre stato dell'idea che la funzione fondamentale di questo sito sia di aiutarci, scambiarci info..l'unione fa la forza! Io avevo gia' acquistato i testi indicati dalla Schirone. Quello che posso dire, a parte esprimere la mia perplessita' sul testo di Ackerman( datato, frammentario..'na palla), e' che dal punto di vista quantitativo i programmi si equivalgono (stesso numero di pagg.). Il programma della Intini mi pare piu' attuale: trovo le dinamiche relative all'attaccamento piu' interessanti rispetto alle concezioni di Winnicott ( che pero' non sono cosi' complesse). Io sono ancora indeciso. Ho in programma di andare ad Urbino per dare un occhiata ai testi previsti dalla Intini e decidere di conseguenza.. ufff!! Purtroppo nella mia citta' non ci sono librerie che dispongono di questo tipo di materiale e non mi va di ordinare libri e comprare a scatola chiusa. andro' verso il 15 del mese. Ti faro' sapere cosa decido di fare. Comunque le parole testuali della Intini sono state "si senta assolutamente libero di scegliere", ma penso sia normale che preferisca il suo programma.

Anzi esorto gli studenti di scienze e tecniche psicologiche che hanno sostenuto l'esame con la prof. Intini di darci cortesemente informazioni...sicuramente ne arriveranno a centinaia :-)

Partecipante Assiduo

io penso che farò il programma nuovo spero solo che lo svolgimento dell'esame sia orale, lo scritto era bello tosto

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy