• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dipendenza e sadomaso

Dipendenza e sadomaso

Mi chiedo se la dipendenza dal sadomaso sia una dipendenza sessuale o rientri nelle dipendenze generiche, tipo tossicodipendenza, ecc... nel momento in cui l'erotismo è completamente assente, se non addirittura elemento di disturbo

Nello specifico, la situazione viene ricercata ogni tot tempo (anche mesi) con l'intenzione di stare meglio, ma poi come sempre, si sta molto peggio perchè ovviamente la realtà nuda e cruda non corrisponde minimamente alle proprie fantasie. O meglio.... corrisponde alle proprie fantasie in fatto di "scenografia" ma in fantasia il dolore fisico è assente, nella realtà invece rende la situazione insopportabile e penosa

Ma è proprio ciò che si ricerca, per avere una "scossa"

Ogni volta si ripete che sarà l'ultima ma poi...

Traumi infantili in ambienti di violenza su donne

A chi rivolgersi?
    Ovviamente l'interessata sono io
    Grazie

Partecipante Assiduo

Riferimento: Dipendenza e sadomaso

Ciao Nadia!
    Il masochismo, il sadismo e il sadomasochismo rientrano a tutti gli effetti nelle parafilie ovvero nelle disfunzioni sessuali.
    Per avere consigli in merito dovresti rivolgerti ad un sessuologo, ovvero uno psicologo specializzato in sessuologia.

Grazie per la risposta

Tuttavia ho qualche dubbio in merito perchè la mia vita sessuale va bene ed è priva di connotazioni sadomaso, necessita anzi, di molta dolcezza. Poi ci sono questi incontri molto sporadici, basati esclusivamente su situazioni violente, in cui il sesso è completamente escluso

Le scene rappresentate ricordano molto situazioni di violenza domestica, in effetti nel tempo mi sono resa conto di ripetere scene del mio passato, che ricordo appena... non so quanto c'entri un sessuologo con traumi infantili

Mi chiedevo se non fosse il caso di consultare uno psichiatra perchè la situazione va avanti da diversi anni e in crescrendo a livello di violenze ricercate e subite

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

allora visto che l'interessata sei tu non è possibile lasciare il thread in questa stanza, è vietato dal regolamento parlare di questioni personalisposto nella sezione giusta..

da leggere per favore:

regolamento ops

Privacy Policy