• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di gocciolina88v

Esami a scelta 1^ anno magistrale "psicologia dinamico-clinica..."

Salve raga!Poichè qst è il mio 1 anno a in qst facoltà, vorrei capire un pò cm funziona x qst esami...
    1) quando vengono registrati i voti su infostud???(a me nè l'esame d leone del 1/02, nè quello di Ammaniti del 08/02 c'è ancora)
    2)non ho capito come funziona la scelta degli esami a scelta...
    Io dalla programmazione x il 1 anno della magistrale "PSICOLOGIA DINAMICO-CLINICA..."dal punto 5.A capisco che posso scegliere qls esame di qls altro corso, ma quello del punto 5.B che cos'è??è un altro esame ancora o rientra tra quelli a scelta ed è consigliato xè + affine al xcorso d studi????????????chi mi aiuta a capire e mi da qlk consiglio?????????????????????????
    3)vedendo gli orari ho visto che il corso di zavattini sn + ore, e c'è scritt ke le lezioni frontal nn sn obbligat., mentre il laboratorio si , è vero???
    help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!

Partecipante

Riferimento: Esami a scelta 1^ anno magistrale "psicologia dinamico-cl

1) i voti su infostud possono impiegare tempi variabili ad essere registrati e a diventare visibili, a volte anche un mese o più.

2) per quanto riguarda gli esami a scelta devi accumulare un totale di 12 crediti facendo esami che non appartengono al tuo corso di studi. Puoi fare quanti esami vuoi e quando vuoi, l'importante è che raggiungi i 12 crediti totali che ti servono.
    L'esame 5b a cui ti riferisci, disabilità e disturbi nell'apprendimento, è integrativo ma non è opzionale, quindi devi farlo e basta che io sappia.

3)ufficialmente a psicologia di obbligatorio non c'è niente (mi riferisco alla frequenza dei corsi), quindi mi sembra strano che questo "laboratorio" sia davvero obbligatorio. A volte però la presenza assidua può diventare necessaria a partecipare ad eventuali esoneri. Questo dipende dalla volontà dei singoli prof, per cui per cose del genere ti conviene aspettare le prime lezioni per avere informazioni certe.

4) ultimo punto ma non meno importante: nei forum in genere è considerato "maleducato" o comunque è poco gradito scrivere con caratteri enormi e colorati, ma soprattutto scrivere come se scrivessi un sms, con "x", "k" e abbreviazioni selvagge e non necessarie. Ci metti due minuti in più a scrivere ma almeno diventa tutto più chiaro e scorrevole per chi legge e vuole darti una mano!

Riferimento: Esami a scelta 1^ anno magistrale "psicologia dinamico-cl

Citazione Originalmente inviato da Mastarillo Visualizza messaggio
    1) i voti su infostud possono impiegare tempi variabili ad essere registrati e a diventare visibili, a volte anche un mese o più.

2) per quanto riguarda gli esami a scelta devi accumulare un totale di 12 crediti facendo esami che non appartengono al tuo corso di studi. Puoi fare quanti esami vuoi e quando vuoi, l'importante è che raggiungi i 12 crediti totali che ti servono.
    L'esame 5b a cui ti riferisci, disabilità e disturbi nell'apprendimento, è integrativo ma non è opzionale, quindi devi farlo e basta che io sappia.

3)ufficialmente a psicologia di obbligatorio non c'è niente (mi riferisco alla frequenza dei corsi), quindi mi sembra strano che questo "laboratorio" sia davvero obbligatorio. A volte però la presenza assidua può diventare necessaria a partecipare ad eventuali esoneri. Questo dipende dalla volontà dei singoli prof, per cui per cose del genere ti conviene aspettare le prime lezioni per avere informazioni certe.

4) ultimo punto ma non meno importante: nei forum in genere è considerato "maleducato" o comunque è poco gradito scrivere con caratteri enormi e colorati, ma soprattutto scrivere come se scrivessi un sms, con "x", "k" e abbreviazioni selvagge e non necessarie. Ci metti due minuti in più a scrivere ma almeno diventa tutto più chiaro e scorrevole per chi legge e vuole darti una mano!
    Ciao! Ti ringrazio per le delucidazioni, ma vorrei solo precisarti che se ho usato abbreviazioni e caratteri grandi e colorati non è assolutamente per MALEDUCAZIONE ma per due semplici motivi:
    1)non ci trovo nulla di maleducato, anche perchè non sono la prima ad averli utilizzati, proprio per questo motivo non mi son fatta alcun problema...soprattutto perchè le abbreviazioni che ho usato non sono così selvagge come dici ma minime ed universali.
    2)se esiste la possibilità di evidenziare, ingrandire, colorare i caratteri per poterne aumentare la visibilità, un motivo c'è e cosa c'entra l'educazione??!! mah...grazie comunque...

Privacy Policy