• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: informazioni tirocinio

Partecipante Affezionato

informazioni tirocinio

scusatemi ma ho un paio di domande sul tirocinio della triennale...quante ore si sbloccano in base a crediti/esami sostenuti??occorre presentarsi anche nella sede scelta o ci pensa l'università??insomma illuminatemi per favore se qualcuno poi mi vuole raccontare la sua esperienza x farsi un'idea credo sia utile x tutti!!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Riferimento: informazioni tirocinio

l'esperienza è un po' difficile xD e cmq ti serve a poco saperlo per ora, tranne che tu nn scelga qlcsa e dica tipo "chi ha fatto il tirocinio all'ospedale di parma? come vi siete trovati?" io so di compagne che l'hanno fatto all'asilo o in ospedale, c'è chi si è trovato bene, chi ha fatto solo fotocopie, chi ha cambiato i bimbi xD io lo faccio a Firenze in una clinica e mi trovo benissimo!!
    per le ore è tutto spiegato benissimo sul sito cmq con tutti gli esami del primo semestre primo anno, 50 ore, primo anno tutto: 100 ore e poi non si capisce perchè viene menzionato sempre e solo il primo anno! che sarebbe una bella cosa... ma secondo me hanno confuso primo e secondo! poi niente fai firmare ogni volta le ore, il TIMBRO! (io dovrò tornare per quello xD) e fogli su fogli da portare in segreteria...
    in pratica scegli dove andare e vai a chiedere se hanno posto e co, se ti accettano ti compili il modulo, vai in segreteria a controfirmare tutto e parte dopo tot giorni (ti arriva anche per posta), fai le ore... firme e timbro e dopo relazione/i con barbieri fine
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Affezionato

grazie mille...gossip girl sempre gentilissima e chiara..se non ci fossi tu nel forum

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Figurati anzi ero stanchissima ed avevo paura di non esser stata per nnt chiara, son tornata per qsto ma sono felice tu abbia capito tutto.. se hai avrai altre domande son qui in bocca al lupo!
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Super Esperto L'avatar di emilia.green2

una dubbio urgente: io dovevo fare tirocinio di 250 ore scanditi in 3 mesi, ma ho partecipato assiduamente quindi le 250 ore le ho completate in 2 mesi, secondo voi me lo accettano lo stesso????vi prego rispondete!!!!

"Io so che cos'è il tempo, ma quando me lo chiedono non so spiegarlo"
    Sant'Agostino

Partecipante

Si si certo che te le accettano tranquiii!!, l'importante è che contando tutte le ore segnate sul libretto arrivi a 250, al massimo per essere precisi precisi in segreteria puoi chiedere un modulino in cui spieghi che hai finito prima della data che avevi segnato, lo mandi via fax al numero che c'è scritto su e sei apposto! io l'ho già fatto più di una volta ed è una cosa molto semplice

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Citazione Originalmente inviato da dejavu88 Visualizza messaggio
    Si si certo che te le accettano tranquiii!!, l'importante è che contando tutte le ore segnate sul libretto arrivi a 250, al massimo per essere precisi precisi in segreteria puoi chiedere un modulino in cui spieghi che hai finito prima della data che avevi segnato, lo mandi via fax al numero che c'è scritto su e sei apposto! io l'ho già fatto più di una volta ed è una cosa molto semplice
    E se uno non consegna questo modulo? Perché io ho finito circa due settimane prima della fine che avevo indicato nel modulo e non ho pensato ad inviare questo fax... sarà un problema??

Poi volevo sapere una cosa... una volta fatte le relazioni, che bisogna fare? Portarle in segreteria e parallelamente inviarle via mail al prof Barbieri? E poi? Scusate, ma è la prima volta che mi trovo a dover fare la relazione del tirocinio
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

ciao a tutti,
    un'informazione, ho fatto il tirocinio del secondo e del terzo anno (200 hs) insieme, presso la stessa struttura: per quanto riguarda le relazioni bisogna farne due, una relativa al secondo anno circa "l'illustrazione di una o più routines" ed una relativa al terzo anno circa "la composizione di uno studio di un un caso", o bisogna fare anche una terza riguardo la "rappresentazione di un ambiente professionale"? Grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Ciao rispondo un po' a tutti:
    Le relazioni vanno consegnate alla Dott.ssa Balotta che poi le consegna al Prof. Barbieri. Occorre poi aspettare risposta (mail di solito) per sapere se va tutto bene, quindi si può poi verbalizzare.
    Le relazioni vanno fatte tutte e 3 riferite alla stessa sede, quindi se la prima parte di tirocinio è stata fatta da un'altra parte, devi rifare la relazioni anche per la sede nuova (appena fatto anch'io, garantisco che è così)
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Citazione Originalmente inviato da cariatide Visualizza messaggio
    Ciao rispondo un po' a tutti:
    Le relazioni vanno consegnate alla Dott.ssa Balotta che poi le consegna al Prof. Barbieri. Occorre poi aspettare risposta (mail di solito) per sapere se va tutto bene, quindi si può poi verbalizzare.
    Le relazioni vanno fatte tutte e 3 riferite alla stessa sede, quindi se la prima parte di tirocinio è stata fatta da un'altra parte, devi rifare la relazioni anche per la sede nuova (appena fatto anch'io, garantisco che è così)
    Ciao. Per caso sai se c'è un minimo di tempo che deve passare dalla consegna delle relazioni e il giorno della verbalizzazione?? Su uno dei documenti che hanno leindicazioni per le relazioni c'è scritto che la relazione va data in segreteria almeno 30 giorni prima del giorno di verbalizzazione.... è così?
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonora f

oooooook... ho una domanda anche io da fare riguardo il tirocinio! c'è la possibilità di fare tutto il tirocinio (250) accumulando tot crediti nei 3 anni ma non facendo tutti gli esami del 1 e del 2 anno? cioè se uno ha fatto esami del 3 anno ma gliene mancano solo uno del secondo anno può fare il tirocinio, o i crediti non contano niente e guardano solo gli esami che hai fatto? il mio caso è questo: ho fatto tutti gli esami del 1 anno ( ho appena passato neuro ) ma mi manca patologia del 2 anno, però ho fatto statistica ed educazione che sono del terzo, quindi posso fare le 250 ore totali, o solo 150? grazie in anticipo a chi mi da risposta a questo pensiero..

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Temo che per fare le 250 ore servano TUTTI gli esami del I e del II anno...
    Nel tuo caso se hai fatto tutti gli esami del I anno puoi fare solo le 150 ore credo
    Non conta se hai fatto gli esami del 3° anno...a me per esempio manca solo neuro e psicopatologia, e se non li passo posso fare solo 50 ore nonostante gli esami del 3 anno li ho fatti

Partecipante Affezionato

scusate ma solo io non riesco a vedere la lista completa delle sedi convenzionate??provate a controllare...io vedo solo le sedi della liguria

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Forse perchè non hai visto che in basso ci sono tutte le altre schede di excel con le altre regioni

Partecipante Affezionato

ahahahhahahah esatto..grazieeee

Privacy Policy