• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34

Discussione: L'amicizia

Ospite non registrato

L'amicizia

l'amicizia è?

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    che è un tema??

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ele*
    che è un tema??
    Non lo è,ok comincio io....

A mio avviso,una forma spontanea in cui si manifesta la solidarietà umana è l'amicizia.Essa può essere considerata come il legame d'affetto che si instaura tra due persone,sulla base della comprensione reciproca,della stima,della confidenza e con una categorica esclusione dell'elemento utilitaristico....l'amicizia vale davvero un tesoro.....

Toni
    Ospite non registrato

Re: L'amicizia

Originariamente postato da nostradamus
    l'amicizia è?
    boh

Angelus
    Ospite non registrato
    "in verità...
    più cresco, più vedo e conosco le persone, più mi sento sfiduciato nei confronti di questo sentimento che si chiama "amicizia". anch'io vorrei che fosse una completa condivisione, completa fiducia, completo sostenersi, crescere insieme e più o meno tutte le cose dette più o meno qui...
    ma in realtà mi chiedo se non sia utopia...cioè ho pure creduto di averla trovata e ho fatto per coltivarla, ma poi vedo che di fronte ai propri interessi si è disposti a scendere a molti compromessi, non ultimo sacrificare i sentimenti. sono scoraggiato al riguardo..."

questo lo scrivevo in un altro trd questa primavera.
    da allora sono cambiate molte cose.
    ho perso tutti i miei amici di vecchia data, quelli che avevo da quasi 10 anni
    Ma...all'improvviso, quando meno me lo sarei aspettato, la mia utopia, piccola-piccola, l'ho trovata e l'amicizia, come tutti i sentimenti *amorosi*, è qualcosa che ti fa provare tutte quelle sensazioni per cui non riesci mai a trovare un nome, qualcosa che ti permette di essere esattamente come ti senti. qualcosa per cui, entrambi, si è disposti a combattere fino allo sfinimento, quando la vita mette inevitabilmente alla prova.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Faccio dire le cose a chi le sa' dire meglio di me...

"Cos'è per te un amico, perché tu debba cercarlo per ammazzare il tempo ? Cercalo sempre per vivere il tempo. Deve colmare infatti le tue necessità, non il tuo vuoto. E nella dolcezza dell'amicizia ci siano risate, e condivisione di momenti gioiosi." [K. GIBRAN, Il Profeta]

"L'amicizia è una sola mente in due corpi" [Mencio]

tutto sintetizzato qui

L'avatar di Duccio
    L'amiciz<ia??? Leggi la frase che ho messo come firma qua sotto......ecco cosa ne penso:

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Un argomento dove c'è tanto da dire..............................
    L'amicizia è un sentimento bellissimo, che và coltuvato giorno x giorno e che può darti tanto, proprio come l'amore......Non tutti hanno la fortuna di incontrarla, xkè è rara
    Io ero convinta di averla trovata, ma poi ho preso il contatto con la realtà e mi sono resa conto ke era solo compagnia e ke la mia amica in realtà è solo una copia di me stessa che ha le stesse esigenze e gli stessi desideri.......ma la fusione completa nn c'è mai stata!!
    Nessuno antepone mai i tuoi nteressi ai suoi!!!!!Tutti pensano solo a se stessi......

L'amico è quello ke sa tutto di te e nonstante tutto gli piaci...
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Lovely L'avatar di piccolina
    Secondo me l'amicizia vera c'è solo quando si ha la disponibilità nel confronto e nel parlare di qualsiasi cosa conoscendosi così sempre meglio!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Postatore Epico L'avatar di Ember
    L'amicizia...? Dipende.

A volte si diventa amici per una comunanza di interessi, oppure un buon dialogo, sane risate, o cose più profonde che non sto ad elencare. Altre volte si diventa amici così, apparentemente senza motivo. E ci si "innamora" magari della persona più stron della terra. A me succede spesso, forse è un mio difetto ma più bastardate mi fanno più perdono, più amo...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Figo L'avatar di MaRtHa_79
    L'amicizia è...uhm...non lo soooooooooooooooooooooooooooooo

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da MaRtHa_79
    L'amicizia è...uhm...non lo soooooooooooooooooooooooooooooo
    l'amicizia è...

Azzu82
    Ospite non registrato
    Questo brano riassume x me cos'è l'amicizia...
    "Conosco vite della cui mancanza
    non soffrirei affatto -
    di altre invece ogni attimo di assenza
    mi sembrerebbe eterno..."
    (Emily Dickinson)

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Toni
    l'amicizia è...

Certo Toni,daccordissimo con te....

L'amicizia esiste...e più semplice tra 2 uomini o tra 2 donne, tra sessi diversi é un pochetto più difficile. Non é detto che non possa esistere, ma spesso va a finire male, nel senso che uno dei due passa un momento di "crisi" e si prende una cotta per l'altro.

Però due veri amici riescono insieme a superare questo momento...uno capisce l'altra e cercano di arrivare ad una soluzione che sia la migliore per entrambi.

Ma se una delle due parti in causa cambia carattere incrinando il rapporto, beh in quel caso non si può far più nulla: l'amicizia cessa per mancanza di rispetto, indistintamente se il cambiamento sia da parte di chi si é "innamorato" o di chi ha "subito" l'innamoramento!

Io non credevo più nell'amicizia, ero tornato a crederci da poco, da circa un anno e mezzo. All'amicizia pura e disinteressata...ora sono nuovamente dalla parte di chi non riesce più a credere in un'amicizia senza interessi personali... (Anche se ribadisco che tra due persone dello stesso sesso può tranquillamente crearsi un rapporto di fratellanza! ).

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy