• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: psico sociale domaande

Partecipante Assiduo

psico sociale domaande

è una mia impressione o molte delle domande che ha fatto negli appelli precedenti non c'entrano con quell che c'è sui libri? cioe io ho letto alcune delle vecchie domande.... magari è un caso?
    la vita è una continua ricerca di qualcosa da cercare

Partecipante

Riferimento: psico sociale domaande

anch'io la penso come te.
    e le possibilità sono due:
    1) o ci manca qualche capitolo
    2) o le domande che ci sono in giro sono state una somma di tutte quelle che si riuscivano a recuperare. con conseguente unione di quelle vecchie a quelle successive
    tu le stai facendo!?
    a me hanno detto che sono cambiate..... non mi ci sto fissando!!! O.o

Partecipante Assiduo

Re: psico sociale domaande

ma siete sicuri ke le hanno cambiate??a me han detto che sn le stesse..e cmq si qll "vecchie" la maggior parte le risp si trovano su altri libri..bòò

Partecipante

guarda... a questo punto... penso che cambi poco. non penso che qualcuno di noi, la sera prima dell'esame si prenda la briga e abbia la voglia sopratutto di andarsi a controllare le cose che nn c'erano! ihihih =P
    cmq io sono più preoccupata per l'orale... cerco di ripetere all'infinito... ma questo infinito è veramente LUNGO!!! -.-'

Partecipante Assiduo

x skizza => io sinceramente dopo l'esame di clinica del 17 e dopo aver visto ste domande sono andata in confusione totale! per cui ho accantonato per alcuni gg i libri e cercato le risp a quelle domande poi ho ripreso i libri pensando "non serve a un caxxo" percio' ne ho guardate alcune ecc ma... ecco.... non so cosa aspettarmi francamente!!! ma lo scritt è uguale per tutti?

x oooooooo => bene, sarebbe carino sapere quali sn sti altri libri e perchè non ce li hanno indicati! almeno se non si passa uno sa che csa deve fare per la volta dopo!

Partecipante

sai che nn so se è uguale per tutti?! secondo me si.... poi boh! non lo so! la sera prima in genere mi vengono in mente dubbi assurdi.... quindi... ora mi faccio un bel ripasso dei punti principali e "domani si vedrà!" =)

Partecipante Assiduo

eheh a saperli questi punti principali XD ma sì, tanto questa facoltà si sta dimostrand sempre piu' pagliaccia! si andrà a fortuna.. !!

dove si possono trovare le domande?

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Allora... una cosa per volta sperando di ricordare tutto;
    tenendoci un sacco mi sono informata da varie persone del mio e di altri anni.
    1. anche a me era arrivata voce che le domande erano cambiate: non è vero a quanto pare, è stato smentito tante volte quindi è possibile semplicemente che qlcn abbia trovato delle cose mai sentite e altri schede facili come è sempre successo! le domande di base sono tipo 700, direi che c'è un'alta probabilità di beccarne di diverse ogni volta!
    2. il libro in più, se le domande "che non si trovano sui libri" sono ad es. su Doise e co, è l'Arcuri!! ovvero un testo che era stato dato anni fa, probabilmente quandole domande sono state impostate per la prima volta... premesso che secondo me lo scritto va molto a "sedere" nel senso che ti deve capitare una scheda decente... molte cmq ti portano a rispondere a caso o se va bene di ragionamento! io oltre ai "6" tesi base ho letto anche l'Arcuri e oltre qualcosina in più su doise (che cmq c'era anche nelle paginette del mantovani mi sembra) non aggiunge nnt di che! magari spiega più chiaro dei concetti, ma niente panico, bastano i nostri per superarlo decentemente.
    3. io le domande le ho e la prima volta che andai a vedere il compito, studiato in 5 giorni feci solo 3 errori più del dovuto, in questi giorni sto ripassando tutto di nuovo dopo averlo studiato bene questa volta (spero non mi capiti il contrario xD del tipo super studio: bocciatura, senza fare niente: l'avevo praticamente passato) e da venerdì circa mi riguarderò le domande (la volta che lo provai le lessi la sera prima e me le ritrovai nelle scheda...! quindi spero siano simili o uguali e ripeto sono 700 quindi non è una salvezza! è solo un'indicazione diciamo... vedere un po' cosa potresti trovare davanti! ma va studiato tutto e bene cmq... sia in generale perchè son troppe domande da ricordare per lo scritto, ma soprattutto per l'orale! in cui finalmente si vede davvero se le cose le sai o no...)
    se qualcuno abita vicina alla facoltà o può venire in qua nel week io e un compagno faremo un ripasso e ci confronteremo per le domande e per l'orale! chi si vuole aggiungere mi contatti in privato (non mi connetto sempre sempre in questi giorni)
    e questo risponde anche ad Alice.bi, e premetto: non iniziate a mandare MP "puoi inviarmele? dove le hai trovate?" me le ha date una ragazza e sono stampate, quindi o ripasso tutti insieme o cmq nn posso spedire nnt nn avendole sul comp! sorry...
    (premetto che per il ripasso mi riferisco a chi farà l'esame il 15/2)
    - per i punti principali: non ce ne sono xD nel senso... può capitare di tutto sia come autori che come teorie e co! io mi sono fatta uno schema per autori e mi è servito per memorizzarli meglio... con i vari esperimenti e i riferimenti ai capitoli e le sezioni (tipo: rappresentazioni sociali/social cognition) che spero mi chiarirà le idee per l'orale!

buono studio a tutti
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Privacy Policy