• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Stress lavoro correlato (operatori sanitari)

Ciao,
    mi serve una mano.
    Devo fare una analisi per lo stress-lavoro correlato di una casa di cura per anziani.
    Questa casa di cura ha circa 40 addetti (fra personale sanitario, OSS, infermieri etc..).
    Volevo sottoporre il questionario OCS Organizational Checkup System (poichè in molti me lo hanno consigliato), ma dopo molte ricerche non sono riuscito a trovare il suddetto questionario.
    Qualcuno può aiutarmi?
    GRAZIE

Partecipante Esperto L'avatar di @Seboz@
    A pochi chilometri dallo splendido centro di Firenze !!!

Riferimento: Stress lavoro correlato (operatori sanitari)

in rete se cerchi bene dovresti trovare qualcosa...tempo fa avevo trovato del materiale ma non ricordo dove.
    il mio consiglio comunque è quello di studiare prima la metodologia ispesl (che comprende anche uno strumento) e poi effettuare un'analisi un po' più articolata della semplice somministrazione di un questionario che probabilmente è stato creato per una realtà aziendale.
    mail --|Clicca Qui|

Riferimento: Stress lavoro correlato (operatori sanitari)

ciao a tutti! Mi è stato affidato da un ente di formazione una docenza sullo stress lavoro correlato presso una struttura sanitaria, in cui ci sono psicologi, assistenti sociali, medici e fisioterapisti. Sono ancora in attesa di informazioni dettagliate in merito al progetto formativo dell'ente e all'anagrafica dell'organizzazione sanitaria. Allo stato attuale so solamente che dovrò fare 30 ore di formazione per ciascun gruppo di professionisti di cui sopra. Sono un pò nel panico perchè, per esserci questa suddivisione, suppongo di dover trattare di alcuni specifici aspetti stress correlato a seconda della categoria professionale. Che ne dite? Sarebbe il mio I corso di formazione, quindi, a parte studiare il dlgs, riprendere gli argomenti relativi al benessere organizzativo e allo stress (mobbing, bossing, burnout) non mi viene in mente nient'altro e, soprattutto, niente di specifico per ciascuna delle categorie di professionisti. Mi suggerireste come poter impostare tutte queste ore do formazione? Grazie!

Privacy Policy