• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Matricola

esami a scelta Psi/07 Psi/03 Psi/04

Ciao a tutti!
    Sono di valutazione clinica nell'infanzia, nell'adolescenza e nella famiglia.
    Qualcuno di voi conosce il codice di questo corso...io credo che i codici chiave siano M-Psi/07, M-Psi/03 e M-Psi/04, me lo confermate?
    Dovrei inoltre dare un esame a scelta quest'anno ma gli insegnamenti proposti sono deontologia professionale (ma non c'è scritto nulla), psicologia giuridica della devianza e psicologia degli stati di coscienza. Sono esami che non mi piacciono molto, anche se il primo m'interessa.
    Vi chiedo di consigliarmi qualche esame da dare, possibilmente non troppo impegnativo e che soprattutto abbia uno dei codici indicati sopra o quello corrispondente al mio corso (che io non so dove guardare in effetti... )
    Ho già dato un'occhiata agli altri corsi e ho trovato psicologia della sessualità e salute e qualità della vita. Per il primo le lezioni si svolgeranno nel secondo semestre, ma gli orario corrispondono quasi ai miei, quindi non ci posso andare; per il secondo già ci sono state le lezioni e soprattutto da quello che ho capito dovrebbe essere molto difficile.
    Sapete dirmi di più su questi due esami? Si possono studiare anche da soli senza problemi?
    Grazie mille, e spero di aver scritto la discussione sulla parte giusta. Se non è così perdonatemi!
    un bacio!

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Riferimento: esami a scelta Psi/07 Psi/03 Psi/04

Premetto che io sono della 509 e quindi non posso consigliarti nessun esame....ma per pura curiosità...che intendi con "codice di questo corso"?E per quanto riguarda gli altri codici che hai messo (psi-07 ecc) quelli sono i settori disciplinari degli esami...la loro importanza risiede più che altro nei bandi per l'accesso alle magistrali, bandi che oltre tutto possono anche cambiare tutti gli anni. Orientativamente per ora puoi guardare il bando dell'anno scorso e controllare per il corso che ti interessa quali esami danno punteggio e quindi quale settore disciplinare ti conviene scegliere per gli esami a scelta.

Matricola

Ciao! Mi sono espressa male e per "codice di questo corso" intendo proprio gli esami che mi permettono di avere più punteggio per entrare alla magistrale corrispondente al mio corso (che se non sbaglio dovrebbe essere psicologia dinamico-clinica nell'infanzia, nell'adolescenza e nella famiglia), ovviamente in base al bando dell'anno scorso, come dici tu. Ho cercato il settore disciplinare relativo a questo corso magistrale ma non ho l'ho trovato, così ho pensato che fossero gli stessi degli insegnamenti caratterizzanti il mio corso, ma non ne sono sicura.
    Sai dove devo guardare?
    Grazie per l'interesse =)

Guarda devi andare sul sito dell'università, clicchi su studenti e da lì cerchi i bandi....comunque per il tuo corso l'anno scorso erano psi-07 e psi-08, fino all'anno prima c'era anche psi-04 ma l'avevano tolto...sono informata perché attualmente è anche il mio indirizzo....anche se per la magistrale sono indecisa

Matricola

Ciao! Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, considera che mi hai aperto un mondo! Proprio non riuscivo a trovare quei bandi! Mi sono letta un po' la cosa, però come dici tu è possibile che il bando cambi ancora. Sono proprio degli s.....i perché se cambiano continuamente i settori disciplinari del corso, come si può ottenere più punteggio? A fortuna? Non esistono solo i 30 e lode secondo me!
    Vabbè a parte le mie inutili polemiche, ti chiedo anche un altro parere visto che ci sono...o a chiunque voglia rispondere: se io prendo la laurea del primo livello entro Gennaio del 2013 (e cioè nell'ultima sessione utile per rimanere "in corso" per quanto mi riguarda e quindi saltando inevitabilmente la prova per accedere alla magistrale che si fa in Ottobre- da quanto ho capito) e faccio la prova per l'ammisione nell'Ottobre del 2013 vengo penalizzata in qualche modo, in base al regolamento attuale?
    scusate se ti faccio "scervellare" ma questa cosa non l'ho trovata...
    Grazie ancora! =D

Purtroppo fanno così...e anche le lodi non servono a molto....e neanche i punteggi alti in genere se sei fuori corso come nel mio caso....a quanto pare preferiscono chi magari si laurea con una bella media del 22 e magari tentando la sorte con gli esami a crocette senza manco aprir libro ma in tre anni a chi magari ci mette di più non per mancanza di voglia ma per motivazioni serie e nonostante tutto ci mette più impegno....ma questa è La Sapienza ormai...
    Comunque....in quel caso non vieni penalizzata in alcun modo...se ti laurei in corso anche se fai domanda dopo non ci sono problemi...

Privacy Policy