• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35

Discussione: esame di inglese

Ospite non registrato

esame di inglese

Ho scritto alla Prof.di Inglese (Francesca Bianchi) e mi ha spiegato come sarà l'esame di giugno, qui sotto trovate la sua risposta:

Gent. sig,na Barbara,
    se fa l'esame livello principianti: riassunto in italiano di un testo in
    inglese di argomento pricologico + ricerca di elementi grammaticali nel
    testo.
    se fa l'esame di livello avanzato (tendenzialmente per coloro che hanno
    frequentato il corso avanzato): riassunto in italiano del testo in inglese +
    reading comprehension questions ed esercizi di grammatica (fill in the
    gaps).

ciau

[color=bluea55d678e2]grazie ba grandiosa!!!
    a presto
    chia [/colora55d678e2]

Ospite non registrato

RE: esame inglese

Ciao. Ho un paio di domande anch'io: si può usare il vocabolario? Ci si può iscrivere all'esame principianti o avanzati indifferentemente?
    Grazie

[color=blue:c6066c08f4]da quello che ho capito ci si iscrive al livello principianti a meno che 1)nn si sia frequentato il corso al livello avanzato 2)ti senti particolarmente sicura del tuo inglese e ti butti ma questa è solo un'ipotesi...e per il vocabolario nn so, fino a gennaio si poteva usare (si poteva usare anche la grammatica ) ma l'esame era solo per l'idoneità, nn dava voto io ti consiglierei come sempre per avere certezze di contattare la docente fbianchi@oltrenet.it sembra che sia disponibile
    a presto
    chia [/color:c6066c08f4]

Ospite non registrato
    a quando la data dell'esame????
    lo devo dare assolutamente cosi' me lo tolgo dai piedi!!!!!!!!

[color=blue22f6fa54b]l'esame è il 21/6 fascia I (9:15/10:45) aula L1 oppure il 19/7

chia [/color22f6fa54b]

Ospite non registrato

baci baci

Ospite non registrato
    21/6?????? ma non era 17/6???????

Ospite non registrato
    hai ragione tu, 21...è stato cambiato, meno male che me l'hai fatto notare...non si può mai star tranquilli

[color=blue:6ebe0a2806]infatti..è tra le date che sono cambiate...sapete come funziona da noi...io chiamo sempre fino al giorno prima per evitare sorprese
    e un bacione a tutte...
    chia
    ps abbiamo superato i 400 messaggi
    siamo troppo grandiose [/color:6ebe0a2806]

Ospite non registrato
    allora...ho sentito la Prof.Bianchi, sempre gentilisssima.
    Il vocabolario e il testo di grammatica (?) si possono portare.
    E' vietato scambiare i vocabolari tra studenti.....ma, che necessità c'è di scambiarsi i vocabolari...mi domando....

[color=blue:6bb84741be]scambiarsi i vocabolari è uno dei principali veicoli di scopiazzamento le versioni di greco e latino insegnano :p ma a dire la verità nn capisco perchè uno dovrebbe copiare...con il vocabolario e la grammatica a portata di mano!
    cmq grazie come sempre per l'informazione
    a presto
    chia [/color:6bb84741be]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    mi sono dimenticata di chiedere quanto durerà l'esame, spero un'ora.
    La prof. ha detto che non ci sarà molto tempo per consultare il tutto...bho

[color=blue:0db5f4665a]se nn ricordo male a gennaio lo scritto (e a questo punto sembra che nn sia cambiato ma sia sostanzialmente lo stesso) durava un'ora...e il testo da leggere e riassumere era una paginetta...quindi nn dovrebbero esserci grossi problemi, se masticate un po' di inglese dovreste farcela tranquillamente...e avete anche abbastanza tempo per guardavi le cose di grammatica sul libro consiglio: nn portatevi il libro di grammatica delle superiori, nn c'è su niente che serva..meglio quello che ha indicato lei cmq c'erano persone che nn avevano mai studiato inglese e ce l'hanno fatta lo stesso...
    a presto
    chia [/color:0db5f4665a]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    pensavo giusto giusto ad un libero delle superiori...agrh...

tu no è che l'hai ancora il libro che ha consigliato lei?

ultima domanda, che tipo di grammatica eh?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy