• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Domanda sul manuale TOL - Torre di Londra

Salve a tutti, ho un quesito riguardo il libro TOL - Torre di Londra (Test di valutazione delle funzioni esecutive) di Claudio Vio, Carlo Cianchetti e Giuseppina Sannio Fancello.

Il problema che riscontro è nella trasformazione dei punteggi e nell'interpretazione del profilo che ne emerge.
    Prendendo come esempio il foglio di profilo compilato presente sul manuale, mi risultano poco chiari i processi attraverso i quali si arriva a collocare alcuni valori in tabella ed a definire un profilo di un bambino.
    Ad esempio, una volta ricavato il punto T nella tabella, la prima difficoltà riscontrata è dovuta alla comprensione del criterio con il quale devono essere collocati i punteggi del parametro "Totale violazione di regole". Prendendo come modello l'esempio del manuale, per quale motivo viene collocato un punteggio nello spazio vuoto?
    Se il bambino ha ottenuto un Totale violazione di regole, od anche altri parametri superiori ai punteggi presenti in tabella, in quale modo posso "leggere"il profilo? Ed una volta che ho visualizzato tutti i dati nella tabella, come si fa a scrivere il profilo del bambino attraverso la lettura dei punteggi?

Ringrazio anticipatamente.

Ciao
    Ultima modifica di FabriRaggy : 31-01-2011 alle ore 21.31.24

Privacy Policy