• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo

Corso di Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione

Salve a tutti,da un pò di tempo stanno partendo questi corsi di "Assistente alla Comunicazione" per lavorare come assistenti (una specie di insegnanti di sostegno) nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado,praticamente è stato un modo per garantire l'insegnante di sostegno nelle scuole dopo i tagli che ci sono stati..sapete niente?potrebbe essere utile frequentarlo?io parlano con alcune colleghe ho saputo che poi si lavora nelle scuole,non si viene pagati molto ma è meglio di niente...

Partecipante L'avatar di marta978

Riferimento: Corso di Assistente all'Autonomia e alla Comunicazione

ciao... ho visto anch'io questi corsi! solo che mi chiedo: a cosa servono, visto che questo tipo di lavoro si può fare e si è sempre fatto senzo sto benedetto corso?
    ti consiglio di chiamare i servizi sociali della tua provincia (o l'ente sordi e l'ente ciechi) e chiedere cosa bisogna fare per fare l'istruttore.
    io lo faccio da 4 anni e francamente nessuna delle mie colleghe (tra l'altro quasi tutte psicologhe che non han trovato lavoro come psicol)ha mai fatto sto corso. boh
    se qualcuno ha informazioni maggiori, sono interessata pure io
    marta

Partecipante Assiduo

Ah ho capito,quindi per lavorare da istruttori a chi devo rivolgermi al comune?magari riuscissi a lavorare così,anch'io da psicologa non trovo nulla per questo mi sono interessata al corso...

ciao,anche io lavorando ogni tanto come supplente alle elementari ho visto che ci sono delle figure dette assistenti alla comunicazione e anche altre dette assistenti di base che in effetti svolgono una sorta di sostegno e sarei interessata a questo lavoro,ma nn so bene a chi rivolgermi,ho chiesto a due persone che lo fanno e mi hanno detto che lavorano per delle cooperative..

Privacy Policy