• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Esperto L'avatar di Tinkerbell90

Pedagogia dei processi d'apprendimento - Prof. Strollo

Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi ha sostenuto l'esame della prof. Strollo al I appello???
    Potreste darci qualche indicazione sulle modalità d'esame??? Grazieeeeeee =)

Partecipante Affezionato L'avatar di wicked_tongue

Riferimento: Pedagogia dei processi d'apprendimento - Prof. Strollo

Mi associo a Tinkerbell, nessun consiglio o informazione? =)
    Credo di aver trovato cosa occorra per essere felici: una vita tranquilla, appartata, in campagna.
    Con la possibilità di essere utile con le persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere.
    E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità.
    E poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo.
    Questa è la mia idea di felicità.
    E poi, al di sopra di tutto, tu per compagna, e dei figli forse.
    Cosa può desiderare di più il cuore di un uomo?

Citazione Originalmente inviato da wicked_tongue Visualizza messaggio
    Mi associo a Tinkerbell, nessun consiglio o informazione? =)
    Ciao wicked. Dato che nessuno ci ha dato delucidazioni in merito all'esame ti racconto la mia esperienza.
    All'esame c'erano la prof. e due assistenti: la prof. Capobianco ed il prof. Schettino.
    Ho potuto assistere a parecchi esami dato che sono stata una delle ultime. La prof. si fa influenzare molto dai tuoi voti precedenti. Studia molto bene il tuo libretto e se non hai un numero (secondo lei) sufficiente di 30 è restia nel metterlo anche se lo meriti. Al contrario se hai una media molto alta tende a mettere 30 anche non meritati. Questo, fortunatamente, vale solo per lei perchè gli assistenti, invece, non guardano il libretto. Le domande sono abbastanza generiche: intenzionalità, approccio comparativo, la libertà del formatore, l'apprendimento per immagini (questo viene chiesto a tutti), la narrazione autobiografica, le teorie sulle emozioni e sulla memoria, l'ipertesto. Per quanto riguarda il libro a scelta se porti L'apprendimento della Mazzoni tendono a chiederti qualcosina di + specifico, mentre se porti un qualsiasi altro testo ti chiedono qualcosa a piacere o di parlarne in maniera generale.
    In bocca al lupo.
    Se hai domande chiedi pure.

Matricola

Ragazzi...mi serve un aiuto enormeeeeeeee....chi ha fatto quest'esame può dirmi se devo studiarmi tutte quelle slides che sono sul sito della Prof??? dato che non ho seguito...posso solo studiare i tre libri oppure devo studiarmi anche quelle?? che chiede la prof??? è severa??? i suoi libri non sono proprio semplicissimi...AIUTATEMIIII

Studia solo quello che c'è nei tre libri. Per il resto se leggi il mio post precedente ci sono tutte le mie impressioni sull'esame!

Partecipante Affezionato

Dove si terrano gli esami di settembre?
    Chiara

Partecipante Affezionato

Gli argomenti la libertà del formatore e l'apprendimento per immagini a cosa si riferiscono? cosa bisogna dire?
    Questi libri sono troppo sintetici e a volte si perde il nocciolo della questione... qualche suggerimento?
    Chiara

Privacy Policy