• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Autismo

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Autismo

Ciao a tutti!
    Vi scrivo perchè vorrei confrontarmi con voi su un bambino autistico che ho iniziato a seguire.
    Premetto che mi sono occupata per 3 anni di bambini autistici seguendoli a scuola come insegnante di sostegno ed ho utilizzato principi del metodo ABA, ottenendo davvero grandi risultati.
    Al momento non ho una certificazione ABA anche se mi piacerebbe frequentare presto un corso, ma quello che ho svolto durante la mia attività deriva dalla lettura di libri e la frequentazione di corsi sulla Valutazione Funzionale e il Teacch.
    La prima domanda che vorrei farvi è: c'è qualcuno di voi (terapista ABA) che è disponibile per le supervisioni che di solito si svolgono seguendo questo metodo?
    Dove posso trovare questi supervisori?
    Grazie a tutti!
    levais75

Riferimento: Autismo

Ciao! Io sono terapista ABA da quasi un anno.. Il supervisore di solito coincide con il consulente della famiglia in quanto è lui che decide i vari programmi da far fare al bambino (in base ai suoi deficit/capacità). Poi ogni tot (viene deciso in base ai programmi) fa delle giornate di verifica in cui assiste alla terapia, parla con genitori e terapiste ed aggiorna/modifica i programmi.
    Il supervisore è "assunto" dalla famiglia, in quanto sono loro a pagarlo quindi non puoi averlo autonomamente.
    Non so se ho risposto alla tua domanda..altrimenti chiedi pure!
    Ciao!

Privacy Policy