• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Com'è l'esame di deontologia?

Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno sa com'è l'orale di deontologia! Visto che oggi ci dovrebbero essere i primi orali qualcuno può descrivere un pò come sono andati? Grazie!!!!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Riferimento: Com'è l'esame di deontologia?

eccomi come sempre descrivo la mia esperienza personale e cosa ho visto, quindi NON prendetela come un "ahhh allora faccio solo quello, lo preparo in un 'ora ciao"...
    premesso questo.
    e premesso che eravamo solo 5 o 6, e ha detto che magari con i gruppi non farà uno ad uno ma insieme (questo magari è meglio xD non so)
    è stato molto gentile ed a ognuna a chiesto qualche argomento inerente il codice (Deontologico), e lo faceva tenere sotto per leggere magari l'articolo a cui ci si riferiva... poi da lì approfondiva e chiedeva altre cose (2 o 3 domande massimo) o su cosa ci era sembrato interessante, o i principi base e approfondirli... gli argomenti fatti fino al mio turno sono stati: violenza sui minori (articolo codice, articoli correlati e co); e scuola (poi approfondito dopo) e sul fatto di non poter fare psicoterapia a persone coinvolte sentimentalmente e co; e infine su obbligo di testimonianza e denuncia, i vari articoli relativi del codice penale e civile, l'11,12 e co del deontologico ecc più appunto elementi base principali da commentare e domandine di approfondimento ; ma studiando tutto,è fattibile e dà soddisfazione! (ah all'inizio ha chiesto se avevamo studiato e vedeva dalle risposte se era vero xD) CMQ a mio parere, ripeto, è un esame fattibile se studiato, lui è tranquillo e ti mette molto a tuo agio! essendoci parecchi termini specifici sta attendo ad aiutarti e venirti in contro se ti blocchi o ne scordi qualcuno, non si è mai arrabbiato e non ha mai messo pressione! bella esperienza sia l'orale che la materia che cmq , tanta roba si!, ma ho ritenuto interessante fin dall'inizio!!
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonora f

grazie gossip-girl! almeno mi sono fatta un'idea!

Partecipante Affezionato L'avatar di sgentile

Gossip Girl sei una grande

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

figuratevi
    ahah grazie s
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Affezionato

gossip grazie 1000 sei davvero un tesoro....
    volevo chiedervi una cosina...ma ... dove cavolo si vedono le date di sto benedetto esame?!??!? caspita non le trovo! uff

Partecipante L'avatar di Valen'Dì

se vai sul sito del dipartimento alla voce "iscrizione esami" c'è anche "laboratorio deontologia"... Praticamente è come iscriversi ad un qualsiasi esame, stesso procedimento..

ciao io ancora non l'ho fatto spero di riuscire a seguire i prossimi orali così poi magari ti dò qualche info. Ma tu per caso sei riuscita a sapere qualcosa dell'<invio 1>??? Grazie

Privacy Policy