• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

significato di questi sogni

Salve! sono di nuovo di questo forum!
    Ho fatto dei sogni e vorrei capirne il significato,mi potete aiutare? grazie:
    Ho sognato mia nonna morta tanti anni fa,era a casa mia proprio dove si metteva quando era ancora in vita,la stavo guardando ed ero da solo,non c'era nessuno in quel momento.
    L'altro sogno invece era uno scheletro che mi stava dicendo qualcosa,ma non sono riuscito a capire bene cosa,me lo sono trovato nel letto con le spalle sui miei occhi e poi era sopra di me.
    Ho avuto una visione di un uccellino bianco,aquila che vola nei tetti,rapimento di una persona a me cara e io che mi arrabbio,con tutte le mie forze prendo una cassaforte e la sollevo,poi è finito!
    Con amici fuori nel parcheggio di un ristorante dove sono stato per il mio compleanno,stavamo decidendo dove andare,io alla fine mi sono ritrovato che stavo prendendo la mia bicicletta e invece di seguire un mio amico(che nella realtà bestemmia sempre) ho seguito gli altri che erano già partiti.
    Tutti questi sogni gli ho fatti dopo che una ragazza mi ha fatto del male che non merito assolutamente!
    Grazie a chi saprà aiutarmi

Riferimento: significato di questi sogni

ciao Luigi

Che cosa ti interessa sapere ?

Una risposta forse te la sei data da solo. Sembra che in effetti nella tua vita manchi qualcosa , ma potri sbagliarmi

ciao

Citazione Originalmente inviato da salseros Visualizza messaggio
    ciao Luigi

Che cosa ti interessa sapere ?

Una risposta forse te la sei data da solo. Sembra che in effetti nella tua vita manchi qualcosa , ma potri sbagliarmi

ciao
    Si,nella mia vita manca qualcosa...mi interessa sapere in generale un pò di tutto su questi sogni che ho fatto

Citazione Originalmente inviato da luigi151983 Visualizza messaggio
    Salve! sono di nuovo di questo forum!
    Ho fatto dei sogni e vorrei capirne il significato,mi potete aiutare? grazie:
    Ho sognato mia nonna morta tanti anni fa,era a casa mia proprio dove si metteva quando era ancora in vita,la stavo guardando ed ero da solo,non c'era nessuno in quel momento.
    L'altro sogno invece era uno scheletro che mi stava dicendo qualcosa,ma non sono riuscito a capire bene cosa,me lo sono trovato nel letto con le spalle sui miei occhi e poi era sopra di me.
    Ho avuto una visione di un uccellino bianco,aquila che vola nei tetti,rapimento di una persona a me cara e io che mi arrabbio,con tutte le mie forze prendo una cassaforte e la sollevo,poi è finito!
    Con amici fuori nel parcheggio di un ristorante dove sono stato per il mio compleanno,stavamo decidendo dove andare,io alla fine mi sono ritrovato che stavo prendendo la mia bicicletta e invece di seguire un mio amico(che nella realtà bestemmia sempre) ho seguito gli altri che erano già partiti.
    Tutti questi sogni gli ho fatti dopo che una ragazza mi ha fatto del male che non merito assolutamente!
    Grazie a chi saprà aiutarmi
    Domandavo perché i questi sono "spezzoni" di sogni e non è possibile ricostruire una storia onirica.
    Cmq anche leggendo solamente in modo superficiale, si sente una nota di solitudine e di tristezza che sembra basarsi su una ricerca di rapporti con l' altro sesso. Ci sono simbolismi come essere al parcheggio fuori da un ristornate e l' uccello che vola sui tetti e lo scheletro nella camera da letto.
    La solitudine e una certa tendenza a ricollegarsi ad un passato che spesso succede dopo che si sono verificati fatti difficili da superare ( cmq questo non lo so ) dico così perché il sogno della nonna che tu vai a ritrovare nelle notti, ne da l' idea e visto che sei solo con lei, significa che non sei contornato al momento da nessun altra figura di appoggio mentale, in pratica potrebbe tradursi che spesso hai momenti di solitudine
    La mente poi ( sempre in collegamento ) a soddisfare le esigenze di rapporto, ha un atteggiamento di non decisione perché gli amici furi dal ristorante prendono strade diverse e tu prendi la bicicletta. Salire in bicicletta nel linguaggio onirico, ha quasi sempre un significato molto preciso.
    Lo scheletro sopra di te e poi in camera da letto proprio sopra gli occhi potrebbe ricostruire una situazione precisa anche se simbolica.
    forse hai visto qualcosa ed è quello che ti tormenta

sono solo ipotesi...

ciao
    Ultima modifica di salseros : 26-01-2011 alle ore 12.11.22

Privacy Policy