• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

esame sviluppo carugati

Ciao a tutti!!!Domani devo fare l'esame di carugati, psicologia dello sviluppo e sto facendo il ripasso di rito....qualcuno può aiutarmi con le domande???Grazie in anticipo a chi mi risponde!!!:-D

Partecipante

Riferimento: esame sviluppo carugati

Citazione Originalmente inviato da kkiara11 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!!Domani devo fare l'esame di carugati, psicologia dello sviluppo e sto facendo il ripasso di rito....qualcuno può aiutarmi con le domande???Grazie in anticipo a chi mi risponde!!!:-D
    ciao anche io ho l'esame domani!
    secondo me una domanda su piaget e su vygotskj la chiede sicuro..tipo di parlare di uno stadio o della prospettiva di vigotsky..dovrebbero essere 5 domande aperte giusto? si fa fatica a capire cosa può chiedere!potenzialmente potrebbe fare una domanda su qualsiasi cosa!

Partecipante

ciao! anche io lo do domani!
    secondo voi le domande potrebbero concentrarsi piu sul libro camaioni - di blasio o sul libro "strumenti di psicologia dello sviluppo"??
    ho deciso di dare questo esame martedì scorso percio non ho avuto il tempo materiale di fare tutto...in piu io sono del terzo anno(è un esame di recupero per me) e pensavo che le cose da studiare fossero le stesse che aveva indicato a noi invece ha aggiunto i capitoli 3 e 7 ! spero non ritenga argomenti importanti le emozioni e la percezione-sensazione...voi avete seguito le lezioni?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da melimeli87 Visualizza messaggio
    ciao! anche io lo do domani!
    secondo voi le domande potrebbero concentrarsi piu sul libro camaioni - di blasio o sul libro "strumenti di psicologia dello sviluppo"??
    ho deciso di dare questo esame martedì scorso percio non ho avuto il tempo materiale di fare tutto...in piu io sono del terzo anno(è un esame di recupero per me) e pensavo che le cose da studiare fossero le stesse che aveva indicato a noi invece ha aggiunto i capitoli 3 e 7 ! spero non ritenga argomenti importanti le emozioni e la percezione-sensazione...voi avete seguito le lezioni?
    Si io un po le ho seguite anche se non tutte
    Mi ricordo che si è soffermato su piaget, sulla socializzazione, lo sviluppo motorio,vigotskyj..e mi ricordo anche che in una lezione parlava del compito delle ombre, del postino ecc.se li ha aggiunti rispetto all anno scorso quei due capitoli probabilmente li metterà!aiuto!

Partecipante

speriamo di no!!!
    il capitolo dell emozione l ho fatto a grandissime linee..i compiti come quelli che hai citato non li ho proprio studiati..e del libro "strumenti di ps. dello sviluppo" ho fatto solo la prima parte su V. e socializzazione.. :S
    comunque non è detto che li metta perchè io sono al terzo anno,magari li ha aggiunti dall'anno scorso quei 2 cap... speriamo!

Partecipante

che domande avevate nel compito?

Partecipante

lo stadio preoperatorio, gli esperimenti sulla coordinazione dei punti di vista, la fase prelinguistica, la cultura del coetaneo, la seconda socializzazione
    le risposte alle ultime 2 me le sono inventate sul momento e gli esperimenti non li sapevo...spero in una grazie divina!
    a te come è andato?

Partecipante

avevamo lo stesso compito allora!in cuor mio speravo che non mi capitasse la domanda sulla coordinazione dei punti di vista invece..tac matematico!va be..risposto ho risposto però non so..le ultime 2 domande mi sono un po arrampicata anche io!non voglio farmi influenzare sulle leggende metropolitane su questo esame..staremo a vedere! :-)..i risultati quando si sapranno?

Partecipante

piu che altro speravo ci facesse domande su argomenti un po piu importanti piuttosto che sulle ultime 2 domande...io li ho saltati proprio xke non avevo molto tempo e ho cercato di concentrarmi sulle cose piu importantisi,mi sono detta "figurati se ci mette ste cose"..eh vabe,anche io non vorrei farmi influenzare...ma visto il numero di gente che lo ridà devo dire che non sono molto positiva....comunque i risultati usciranno verso il 18-20 febbraio! :S

Le mie domande erano:stadio operatorio formale;identità in adolescenza; linguaggio dal punto di vista della comunicazione;esperimenti sulla coordinazione dei punti di vista;cultura dei coetanei.I risultati li darà attorno al 18 /20 febbraio...ma scusate la domanda scema ...li troviamo anche sul suo sito del prof o solo in facoltà?In bocca al lupo a tutti!!!...speriamo bene!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da rajasthan Visualizza messaggio
    Le mie domande erano:stadio operatorio formale;identità in adolescenza; linguaggio dal punto di vista della comunicazione;esperimenti sulla coordinazione dei punti di vista;cultura dei coetanei.I risultati li darà attorno al 18 /20 febbraio...ma scusate la domanda scema ...li troviamo anche sul suo sito del prof o solo in facoltà?In bocca al lupo a tutti!!!...speriamo bene!
    Io penso che li metta anche sul suo sito però non lo so..non mi ricordo che all'esame abbia detto qualcosa in proposito..in bocca al lupo anche a te!

ciao ragà. io sto incominciando adesso a studiare la materia e in particolare il libro camaioni-di blasio. Mi sapreste dire se riguardo all'altro libro(quello a cura del prof.Carugati) va bene l'edizione vecchia del 2002/03 o è necessario comprarlo nuovo? ci sono tante varizioni o aggiunte? Grazie.

Privacy Policy