• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
    Neofita
    A casa mia, tra le montagne ormai non più verdi!

Ho bisogno di qualche informazione riguardo a Psicologia.

Buongiorno a tutti.
    Vi scrivo per chiedere alcune informazioni riguardo alla Facoltà di Psicologia. Spero che almeno qualcuno, qui, possa riuscire ad aiutarmi...O che perlomeno mi risponda dato che spesso per questa facoltà raramente si hanno risposte e non riesco a capire perché. Ho passato gli ultimi giorni a scervellarmi per trovare qualcosa di utile ma alla fine mi sono fatta il nodo pur avendo spulciato in lungo ed in largo il sito de La Sapienza.
    Arrivo al punto. Ogni volta che riuscivo a trovare sul sito un Corso che poteva interessarmi mi trovavo davanti questa scritta: "Disattivato nell'aa 2008-09", l'ho incontrata un paio di volte e questo mi ha quasi costretta a lasciar tutto perdere. Perché?

Inizio con le domande:
    1. Esiste ancora qualcosa del Corso di laurea triennale L-34 o per quel Corso non ho più speranze? Avevo interesse per Scienze e tecniche psicologiche per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici e Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva; l'interesse nasceva per via degli orari abbastanza accessibili a me che ho un lavoro bastardo e perché più o meno sapevo di cosa si trattava e cosa si studiava. Anche se so che non ha l'obbligo di frequenza.
    2. Lasciando da parte ora il Corso di Laurea triennale L-34 e prendendo in considerazione il Corso di Laurea triennale L-24...Quali sono i corsi ancora "attivati"? C'è qualcosa simile ai percorsi che ho citato sopra con degli orari abbastanza mattutini? Potete consigliarmi qualcosa? Un buon percorso, interessante e bello. (Anche se deduco che siano tutti abbastanza interessanti e belli)
    3. Potete darmi delle informazioni anche sul corso che frequentate voi, cosa si studia, i vari argomenti che avete e state trattando ancora adesso? Dico questo perché capisco che non potete sapere tutto di tutti i Corsi presenti là.
    4. Quanti esami ci sono al primo anno? A volte le persone sparano i numeri a caso, ho letto varie cifre a riguardo, ma mai una precisa però.
    5. Ci sono delle materie un po' più noiose o sono tutte comunque belle, qualsiasi percorso si scelga?
    6. In Psicologia 2 c'è qualcosa che in Psicologia 1 è disattivato ed è possibile fare, eventualmente?
    7. Per il test di ammissione cosa si usa per la preparazione? E, più o meno, come sono le domande che vengono date? Ho visto un paio di simulazioni dove la matematica non esisteva, a parte le sequenze numeriche. O sono quelle intese come Matematica?
    8. Voi quale metodo di studio usate per ricordare bene tutto? Penso che non tutti usino "l'imparare a memoria".
    9. Quale corso mi consigliate? Quale secondo voi è il migliore?

E poi informazioni generali che sapete di vostro, riguardo a Psicologia. Se possibile.
    Scusate le mie tante domande ma ho perso già troppo tempo a stare con le mani in mano, di questo passo se avessi voglia di laurearmi non ci riuscirei nemmeno a scopettate in testa! Dopo l'estate mi sono iscritta ad un'altra facoltà, di un'altra Università ma...Non era fatta sicuramente per me quindi ho pensato di tornare sui miei pensieri di bambina ed adolescente che avevo anche quando ancora andavo alle Superiori: Psicologia. Ogni volta che il mio professore di Chimica non ricordava cosa avrei voluto fare un giorno all'Università e gli rispondevo che avrei voluto fare Psicologia, lui mi diceva sempre che gli Psicologi a lungo andare diventano matti. Sinceramente voglio constatare se è vero o meno!
    Grazie in anticipo se mi aiuterete e scusate per le tante chiacchiere... Parlo troppo!
    Ciaooo!
    Ultima modifica di _anesthesia : 25-01-2011 alle ore 12.52.59

Privacy Policy