• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Affezionato L'avatar di coccichiara

elenco scuole psicoterapia cognitiva nord italia

Ciao a tutti!
    Ho deciso di scrivere questo post ed intitolarlo così in modo da poter avere (e fornire a chi è nella mia situazione) una panoramica aggiornata (ho trovato post che risalgono al 2006 sulle scuole e poi molte scuole sono nuove) più chiara delle scuole di psicoterapia cognitiva presenti.

Quelle che io conosco sono:
    - scuola di psicoterapia cognitiva di Veglia (Torino più altre sedi come Vercelli, Novara e Genova)

- scuola di Bara a Como

- Studi Cognitivi della Sassaroli a Milano

-Humanitas di Moderato a Milano (solo psicot. sviluppo)

- SLOP scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo neuropsicologica di Pavia

-ANSVI accademia di neuropsicologia dello sviluppo di Parma

Tra alcune di queste ricade ovviamente la mia indecisione. Vorrei avere informazioni e feedback da chi le frequenta o le ha ultimate. Insomma una sorta di scambio costruttivo.
    In particolare non conosco nessuno che frequenti la scuola di Veglia e vorrei avere delle informazioni, anche perchè a febbraio andrò all'incontro di presentazione.

Chi sta per scegliere per quale propende???Aiutoooooooo
    Ovviamente chi avesse altri nomi da aggiungere è il benvenuto!

Grazie mille!

PS: Scusate ho fatto questa distinzione nord italia non per discriminare, ma perchè semplicemente credo che ci sia già troppa "scelta" in giro e che tendenzialmente sono meno le persone che si spostano al sud solo per frequentare una scuola di psicoterapia; è vero qualcuno lo fa....ma credo sia il caso di avere una panoramica almeno di quelle vicine!

Riferimento: elenco scuole psicoterapia cognitiva nord italia

ehi ciao... So che sn passati dei mesi ma ho anch'io il tuo stesso dilemma.. Scuola Cognitiva al nord (io sn pugliese).. e nn so bene quale scegliere.. Te alla fine hai scelto? Sai darmi qualche consiglio? ths

Privacy Policy