• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35
    Partecipante Affezionato

Programma PSICO SVILUPPO SOCIALE

Ciao ragazzi, io devo dare Psico dello Sviluppo Sociale l'8 frbbraio, xo siccome spererei di passarla avevo bisogno di sapere quello che c è ESATTAMENTE da studiare (pagine, capitoli, libri etc...)....io sono del 3 anno, quando lo dovevo dare io un anno fa lo si poteva fare in parziali, adesso no xo, e il programma penso non sia proprio lo stesso...
    Qualcuno sa la roba esatta da studiarsi??

Partecipante L'avatar di lovelycri

Riferimento: Programma PSICO SVILUPPO SOCIALE

Ciao, ho mandato una mail alla Corsano...tu fai l'esame con lei? Mi ha detto solo che per l'esame di psicologia dello sviluppo sociale bisogna preparare i libri: Socializzazioni, Bambini che amano stare soli e So stare in solitudine, ma non mi ha dato informazioni più specifiche...

Partecipante Assiduo

cosa??no scusate ragazzi..io sono del gruppo del terzo anno gruppo G-Z e il programma è cambiato??vi prego ditemi qualcosa in più!!

Partecipante L'avatar di lovelycri

Citazione Originalmente inviato da Adelina88 Visualizza messaggio
    cosa??no scusate ragazzi..io sono del gruppo del terzo anno gruppo G-Z e il programma è cambiato??vi prego ditemi qualcosa in più!!
    Non ti preoccupare, secondo me la prof mi ha detto questi libri perchè sono primo anno fuori corso...

Partecipante Affezionato

Ok va bene allora basta solo che mandiamo una mail alla Majorano (sperando che risponda) chiedendo cosa devono fare quelli del terzo anno gruppo G-Z. Adelina tu riusciresti a mandargliela? Lo chiedo a te xkè io le ho scritto fino a ieri e non vorrei si ricordasse troppo il mio nome...eh eh

Partecipante Assiduo

ok ora mando subito una mail e poi vi faccio sapere!!!spero davvero sia lo stesso!!((

Partecipante

Ciao Adelina, anche io sono nel gruppo G-Z, e mi sto preparando a questo esame con i libri "Socializzazioni", "So-stare in solitudine", "Bambini che amano stare da soli" e "Valutare le competenze sociali", più un paio di cose (sviluppo del linguaggio e pensiero simbolico). Tu che programma stai seguendo?

Edit: io ho mandato una mail alla Majorano circa due settimane fa, ancora nessuna risposta.

Partecipante Assiduo

Io sto seguendo il programma dell'anno scorso ossia Socializzazioni, Manuale di sviluppo sociale e per il laboratorio Valutare le competenze sociali...fino ad ieri ero tranquilla non avevo mai sentito di un ipotetico cambio programma anche per noi( i tuoi libri sono diversi dai miei,ti ha detto la prof di fare quelli e non più quelli dello scorso anno??grazie!!!

Partecipante Affezionato

ok tenete presente che la Majorano in questi giorni aveva dei problemi di linea, l'altro giorno ero a Parma e ho parlato con la Corsano, ed è lei che riferisce le cose alla Majorano per il momento. Per cui magari se non risponde alla mail puoi chiedere alla Corsano specificandole ovviamente che noi facciamo il III anni gruppo G-Z...

sperando che si informi e ti dica...

Partecipante

L'esame è quello di psicologia dello sviluppo SOCIALE, quindi in teoria dovrebbero esserci domande riguardanti lo sviluppo sociale, non quello embriologico, motorio, percettivo e via di scorrendo, in quanto sono domande da esame di psicologia dello sviluppo, quindi già fatto. Di fatto la Corsano fa così, fa domande solo sul sociale, quindi la socializzazione, i fratelli, le relazioni amicali, il diario emotivo, la capacità di stare da soli e così via...speriamo che la Majorano faccia lo stesso, perchè sinceramente cose come i riflessi del neonato, lo sviluppo motorio, le fasi di Piaget e simili non ci azzeccano molto con questo esame...

Partecipante Affezionato

Il tuo ragionamento è più che giusto...spero davvero che lo seguano anche le prof...adelina tu ci puoi dire qualcosa appena ti rispondono o la corsano o la majorano?

Partecipante

Ma soprattutto: qualcuno che ha già dato l'esame con la Majorano ci potrebbe dare qualche informazione? Qui parlano praticamente solo studenti che l'hanno fatto con la Corsano...

Partecipante Assiduo

ovvio ragazzi che scrivo ..SE rispondono però!! spero davvero sia lo stesso programma!!

Partecipante Affezionato

ciao sono del gruppo g-z ho scritto ieri sera alla majorano chiedendo se il programma rispetto all'anno scorso fosse cambiato e mi ha detto che per noi del terzo anno gruppo g-z non è cambiato..........

Partecipante Affezionato

quindi in definitiva su che libri bisogna studiare? e che CAPITOLI bisogna fare o saltare???

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy