• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Assiduo

mi sono trasferita a Milano...e ora?

ciao a tutti. mi sono trasferita da pochi mesi a Milano. nella città da cui provengo lavoravo in un consultorio familiare.
    qui ora non so da dove cominciare...
    mi è stato consigliare di aprire una associazione dove fare consulenze, e sono alla ricerca di colleghi/e con cui avviare un'attività.
    ma se avete anche solo dei consigli da darmi o se vi trovate nella mia stessa situazione... scriviamoci!!

Partecipante L'avatar di Summer74

Riferimento: mi sono trasferita a Milano...e ora?

Ciao! anche io sono tornata in lombardia da 5 anni dopo aver fatto un percorso di studi fuori sede e sperando di avere più opportunità (e non dovere almeno impiegare lo stipendio per pagare l'affitto) ....mi sono tristemente resa conto che le opportunità qui non sono migliori. Anche a me piacerebbe intraprendere una mia attività, ma purtroppo i costi per avviarla e per mantenersi almeno nel primo periodo sono troppi! ...spero che tu sia più fortunata di me

L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Re: mi sono trasferita a Milano...e ora?

ciao
    non voglio essere dura o eccessivamente pessimista io sono di Milano e lavoro come psicologa quindi il lavoro, a sapersi dare da fare, c'è..
    solo che bisogna tenere in conto un dato a mio parere ESSENZIALE: quando mi sono iscritta io all'Ordine della Lombardia (parlo del 2008) nella regione eravamo lo stesso numero di psicologi dell'intera Francia e nel frattempo sono passati 2 anni

fate voi
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: mi sono trasferita a Milano...e ora?

anche io mi sono iscritta all'ordine qui a milano nel 2008. sono andata via e ora sono tornata. non ti preoccupare...non mi hai demoralizzato anche perchè vedo che c'è tanta disoccupazione in giro. e sono pronta a vivere anni di sacrificio prima di realizzare qualcosa.

Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00

A robinana: ti capisco benissimo, io mi sono abilitata da un mese e sono in netta crisi esistenziale, l'amarezza di essere uno dei tanti numeri, e che se ti va bene ti devi accontentare delle cooperative sociali e spacciarti per ciò che non sei, cioè un educatore, ingegnarti su come fare i progetti nel sociale e incazzarti per il fatto che l'università non ha saputo preparare al mondo del lavoro, pensa solo a sfornare laureati sbattendosene di quello che poi andranno a fare. Per chi si trasferisce credo non sia facile, il farsi conoscere, stabilire una rete di relazioni professionali, ma la fortuna aiuta gli audaci, e se iniziamo a dire che non c'è lavoro abbiamo già perso in partenza. Ti faccio un grosso in bocca al lupo! Tienici aggiornati!

Partecipante Assiduo

bravissima! hai colto il punto. mi manca una rete di relazioni professionali.. e non è facile perchè chi si è laureato da tre anni già è riuscito a concretizzare qualcosina. il mio problema è proprio la possibilità di poter venire in contatto con colleghi che abbiano le mie stesse esigenze.

Partecipante L'avatar di pocionad

Ciao Robinana anche io sono in procinto di trasferirmi a Milano sto già cercando qualcosa ma non è facile io vorrei tanto fare quacosa per conto mio ma mi rendo conto che non è facile.
    Cmq se vuoi teniamoci in contatto almeno siamo in due nel settore.
    Bisogna avere fiducia sono sicura che troveremo qualcosa.
    Ciao Ciao

Partecipante Assiduo

bene. mi fa piacere se ci teniamo in contatto. magari possiamo cominciare a scriverci in privato.

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Ciao Robinana,
    io vivo a Milano da anni, ma anche io mi sono trasferita e purtroppo devo dire che ancora adesso sto cominciando a concretizzare qualcosa, sia a livello di relazioni professionali che a livello lavorativo.
    Però sono favorevole allo scambio di contatti e alla creazione di reti/opportunità.
    Tu di cosa ti occupi esattamente?
    Età evolutiva/Adulti?
    Se vuoi possiamo scambiarci contatti e idee, scriviamoci in privato!
    levais75

ciao ragazze/i!!! E' vero, la situazione è difficile ovunque e anche a Milano. la Lombardia purtroppo pullula di Psicologi ormai. Anch'io mi sono trasferita a Milano e speravo fosse più semplice che da me e invece.... purtroppo ho ci si butta nella selezione del personale oppure.... la clinica è davvero difficile.
    Cmq ci sono. Per me possimao anche sentirci privatamente e semmai parlarne seriamente.

Ciao Robinana! ho letto con molto interesse questa discussione. Sono una psicologa dell'età evolutiva,
    abilitata e specializzanda al 3° anno. Abito attualmente a Roma ma per diversi motivi dovrò trasferirmi al più presto a Milano.
    Vorrei poterti contattare privatamente per da raccontarti "la mia storia"!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

io sarei curiosa di sapere poi come si sono evolute le cose per robinana, a un anno e qualche mese di distanza...speriamo bene! Facci sapere, dacci una speranza

Anche io sono curiosa di sapere come sono andate le cose... :-)
    levais75

Partecipante Assiduo L'avatar di misty983

Ciao a tutti!
    Anch'io mi sono trasferita a Milano...tra l'altro nello tuo stesso periodo gennaio 2011! Ho anch'io lo stesso problema...difficoltà di entrare in contatto con colleghi psicologi per attivarci insieme e fare qualcosa di produttivo, interessante e creativo!
    Possiamo sentirci tramite messaggio privato!
    Grazie

C'è nessuno?
    levais75

Privacy Policy