• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Viola1980

Psicologi con seconda laurea in ambito educativo

Ciao a tutti! Sono iscritta da ormai 3 anni all'Albo degli Psicologi, ma non ho mai esercitato e non ho proseguito con la specializzazione. Da altrettanti anni lavoro come educatrice in un servizio per bambini; il lavoro non è male, ma purtroppo i contratti sono brevi (anche se finora continuativi) e non c'è nessuna certezza per il futuro (anche quello immediato), tanto più che a breve il servizio per cui lavoro andrà in appalto ad una cooperativa, con tutti i problemi del caso.
    Mi sono chiesta se non varrebbe la pena iscriversi a una laurea triennale tipo Educatore Professionale, in modo da avere qualche possibilità di rimanere a lavorare nell'ambito (dove lavoro io al momento non è indispensabile avere il titolo per fare l'educatore, ma altrove si, praticamente ovunque, almeno nella mia zona...e non è detto che le cose non cambino anche dove lavoro io), ma mi hanno detto che è richiesto l'obbligo di frequenza...Io ho già 30 anni e sinceramente farei anche a meno di rimettermi sui libri, anche perchè non so se riuscirei a conciliare questa scelta con i progetti di vita che spero di realizzare (una famiglia)...d'altro canto, vorrei avere chances concrete di continuare a lavorare in ambito educativo
    Qualcuno di voi ha fatto una scelta di questo tipo? Psicologi che hanno cambiato rotta...se ci siete, fatevi sentire!!

Banned

Riferimento: Psicologi con seconda laurea in ambito educativo

ciao, sono silvia anche io sono laureata in psicologia e iscritta all'albo da un po', ma lavoro nel sociale grazie a queste coop. sociali. come dici tu non e' male lavorare come educatore, io lavoro a scuola ma non ci sono certezze, penso che prendendo la laurea come educatore non cambierebbe granchè,anzi nulla.

Grace§§§
    Ospite non registrato

ciao viola80, ankio laureata in psico dello sviluppo. Lavoro come educatrice da ormai 4 anni nelle scuole principalmente x una coop. nakio ho pensato a prendere una seconda laurea in Sc. educazione, più che latro perchè così si aprirebbero altre porte tipo CDD,CSE, e in generale anche nidi etc. Non so xkè non so quanti esami mi mancherebbero! Tu d dove sei ...t sei informata?
    Non lavoro come psico e tu? ciao
    Ultima modifica di Grace§§§ : 24-01-2011 alle ore 16.26.07

Partecipante Assiduo L'avatar di Viola1980

Ciao ragazze, grazie per le risposte! Chiedo scusa per il ritardo con cui mi faccio viva, ma mi si era impallato il pc :-)
    @Grace: non mi sono informata personalmente, ma ho chiesto info a una mia collega, psicologa anche lei, che era stata sia a Genova che a Milano per saperne di pù circa questa seconda laurea (io abito nel basso Piemonte): lei ha deciso di lasciar perdere, perchè, oltre al grosso problema dovuto all'obbligo di frequenza (noi al lavoro non abbiamo il diritto allo studio, così mi ha detto), gli esami "abbuonati" sarebbero stati pochini...Non so, al momento non vedo soluzioni, tranne sperare, in un ipotetico e fantascientifico futuro, che aprano questa facoltà anche nella mia cittadina (che è come dire vincere alla lotteria :-)), in modo da conciliare lezioni e lavoro...ma per ora temo di avere le mani legate...
    PS. anche io non lavoro come psicologa!

Privacy Policy