• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di Viola1980

Psicologi con seconda laurea in ambito educativo

Ciao a tutti! Sono iscritta da ormai 3 anni all'Albo degli Psicologi, ma non ho mai esercitato e non ho proseguito con la specializzazione. Da altrettanti anni lavoro come educatrice in un servizio per bambini; il lavoro non è male, ma purtroppo i contratti sono brevi (anche se finora continuativi) e non c'è nessuna certezza per il futuro (anche quello immediato), tanto più che a breve il servizio per cui lavoro andrà in appalto ad una cooperativa, con tutti i problemi del caso.
    Mi sono chiesta se non varrebbe la pena iscriversi a una laurea triennale tipo Educatore Professionale, in modo da avere qualche possibilità di rimanere a lavorare nell'ambito (dove lavoro io al momento non è indispensabile avere il titolo per fare l'educatore, ma altrove si, praticamente ovunque, almeno nella mia zona...e non è detto che le cose non cambino anche dove lavoro io), ma mi hanno detto che è richiesto l'obbligo di frequenza...Io ho già 30 anni e sinceramente farei anche a meno di rimettermi sui libri, anche perchè non so se riuscirei a conciliare questa scelta con i progetti di vita che spero di realizzare (una famiglia)...d'altro canto, vorrei avere chances concrete di continuare a lavorare in ambito educativo
    Qualcuno di voi ha fatto una scelta di questo tipo? Psicologi che hanno cambiato rotta...se ci siete, fatevi sentire!!

Banned

Riferimento: Psicologi con seconda laurea in ambito educativo

ciao, sono silvia anche io sono laureata in psicologia e iscritta all'albo da un po', ma lavoro nel sociale grazie a queste coop. sociali. come dici tu non e' male lavorare come educatore, io lavoro a scuola ma non ci sono certezze, penso che prendendo la laurea come educatore non cambierebbe granchè,anzi nulla.

Grace§§§
    Ospite non registrato