• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

esame ceccarelli 18 gennaio 2011 PSICOLOGIA GENERALE

ragazzi volevo sapere che domande ha fatto ceccarelli di Psicologia Generale al primo appello il 18 gennaio, grazie in anticipo

Riferimento: esame ceccarelli 18 gennaio 2011 PSICOLOGIA GENERALE

42 domande con 4 risposte chiuse lunghe e complesse. Tocca un po' tutti i temi, in particolare a me sono capitate domande sulle antinomie della psicologia, le variabili, i metodi, l'apprendimento, la percezione, Freud, Jung.. insomma ci sta un po' di tutto.. entra molto nei particolari pertanto non perdere tempo a studiarti gli aspetti globali dei singoli argomenti ma cerca di memorizzare nomi e tecniche.. Buon studio

grazie mille, se qualcun altro sa altri argomenti e domande per intero le scriva graciasssssss!!!!
    Ultima modifica di alelaneve : 22-01-2011 alle ore 12.09.32 Motivo: errore

Citazione Originalmente inviato da lottoblu Visualizza messaggio
    42 domande con 4 risposte chiuse lunghe e complesse.
    cioè, scusa non ho capito, 4 risposte fra quali devo scegliere?
    e sono piu domande sui suoi libri o quelli generali?

grazie mille se rispondessi subito domani ho l'esame... grazie grazie...

sono 42 domande. Ogni domanda ha 4 possibili risposte e tu devi scegliere quella giusta. A mio parere, almeno per il compito che è capitato a me (ce n'è più di uno), prevalevano le domande sui suoi libri ma ce n'erano alcune anche sulla percezione e sull'apprendimento.. come consiglio posso dirti di non lasciare indietro troppe domande dove ti senti insicura perchè poi non c'è il tempo per tornare a risponderci.. Buon ripasso finale :-)

Citazione Originalmente inviato da lottoblu Visualizza messaggio
    sono 42 domande. Ogni domanda ha 4 possibili risposte e tu devi scegliere quella giusta. A mio parere, almeno per il compito che è capitato a me (ce n'è più di uno), prevalevano le domande sui suoi libri ma ce n'erano alcune anche sulla percezione e sull'apprendimento.. come consiglio posso dirti di non lasciare indietro troppe domande dove ti senti insicura perchè poi non c'è il tempo per tornare a risponderci.. Buon ripasso finale :-)
    si in effetti hai ragione cercate di ragionarci bene e passare alla prossima, comunque è un po' ambiguo il discorso di dare piu' importanza ad un libro rispetto che ad un altro, a mio parere comunque quello meno importante è quello riguardo la personalita'. spero ti sia andato bene, a me si

visto che allo scritto in base al voto potrebbe seguire l'orale entro quanto lo si sa?
    grazie mille... ho l'esame lunedì 12\09...aiuto

Privacy Policy