• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: Che ne pensate...

Che ne pensate...

Ciao,

in questi giorni mi sono posta una domanda relativamente a questo nuovo servizio che abbiamo attuato , ovvero:

[b:21d4c240f5]Come mai un servizio come questo, che personalmente ritengo molto utile, tutto sommato è stato poco preso in considerazione dagli studenti?[/b:21d4c240f5]
    Quando lo abbiamo ideato ci aspettavamo molti più iscritti (almeno una quarantina, considerando che è a livello nazionale) .
    E invece abbiamo ricevuto solo le vostre iscrizioni, ovviamente graditissime, ma molto poche rispetto a quelle che attendavamo. :cry:

Che idea vi siete fatti di questo tipo di risposta da parte dei vostri colleghi? Quali sono secondo voi le possibili spiegazioni di questo risultato?

Ely
    OPs | Psicologia per passione

Partecipante Affezionato L'avatar di fanny83

fanny83

Anche io mi aspettavo che ci sarebbero stati molti più iscritti....infatti non capivo all'inizio avevano scelto me e nn qualcun'altro(ora ho capito,non c'era molta scelta! ).Bhè,probabilmente è stato così perchè molti avranno considerato poco utile qta inizativa,o meglio utile come idea ma non realizzabile nella realtà.O visto che ci si deve mettere un minimo di impegno hanno abbandonato prima di cominciarlo.Oppure,come spesso succede,chi ha letto di questa iniziativa è passato oltre come si fa con le mille cose che ci capitano sotto gli occhi su cui sorvoliamo senza nemmeno capire se possono essere importanti o meno,interessanti e così via......cmq vabbè,il progetto andrà bene ugualmente..

ciao Francesca
    volevo ringraziarti per l'input che ci hai dato
    [quote:916c48d055]Oppure,come spesso succede,chi ha letto di questa iniziativa è passato oltre come si fa con le mille cose che ci capitano sotto gli occhi su cui sorvoliamo senza nemmeno capire se possono essere importanti o meno,interessanti e così via....[/quote:916c48d055]
    questo mi sembra un punto interessante a cui io sinceramente nn avevo pensato e allora complimenti agli iscritti x aver colto l'attimo
    grazie ancora

chia

Ospite non registrato
    Penso che dipenda dal fatto che molto spesso alcuni studenti credono che il mezzo internet sia solo di svago e non lo associano all'idea dell'utilità anche per lo studio o il lavoro.
    Ciao
    Nicoletta

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Secondo me invece potrebbe dipendere dal periodo sbagliato
    questo è il periodo in cui maggiormente si deve studiare e spesso anke poke ore a settimana possono pesare.
    Almeno per quanto mi riguarda è stato l'unico dubbio al momento dell'iscrizione, inutile precisare ke comunque sono lieta di averlo fatto

[color=blue:b917c15cfa]...e per evitare favoritismi grazie anche a Nicoletta e Manuela verissimo quello che dice Nicoletta (anche se nn c'è niente di più sbagliato...internet è [u:b917c15cfa]utilissimo[/u:b917c15cfa] e contenta che Manuela, nonostante i dubbi sia contenta della scelta fatta
    a presto
    chia [/color:b917c15cfa]

skunk9183
    Ospite non registrato
    Io invece crdo che bisogna tener conto del fatto che almeno qui a roma la maggior parte sono studenti che vengono da sedi esterne, e che quindi non hanno il computer e la possibilita d collegarsi a internet....inoltre anche per il periodo...super pieno di esami/esonri! E anche perke....con il bel tempo qnd si ha il free-time si preferisce uscire fuori, che stare davanti qui davanti a un pc!
    skunk

eh un grazie anche a Sara ah, parole sante...anche se qui ora piove, l'estate che si avvicina si fa sentire
    peccato che ci sia da studiare fino a luglio :cry: :cry:
    a presto
    chia

skunk9183
    Ospite non registrato
    beh guardiamo il lato positivo dello studio durate qst tempo moooolto ambiguo....non usciamo e magari c bagniamo per una pioggia carica d sabbia come presumo ke verra giu fra poco a roma...le nuvole sono gialle
    skunk

Partecipante Esperto L'avatar di Giù

troppa superficialità

anch'io mi aspettavo che ci fossero molti più iscritti,infatti non credevo di poter partecipare anch'io,dato che non sono ancora una matricola di psicologia
    secondo me c'è stata un pò carenza di iscrizioni x una questione di superficialità, infatti tanti studenti usano il forum soprattutto x ricercare materiale o altre informazioni x gli esami,neanche si soffermano a leggere eventuali annunci o servizi,come questo dell'orientamento on-line
    Non sanno invece che il forum va al di là delle informazioni tecniche sull'università,e che può essere molto utile x scambiare opinioni,esperienze e avere consigli da chi ne sa più di te e può quindi darti una mano

cmq,meglio pochi ma buoni!!

[color=blue:e3a743f0b4][quote:e3a743f0b4]tanti studenti usano il forum soprattutto x ricercare materiale o altre informazioni x gli esami,neanche si soffermano a leggere eventuali annunci o servizi,come questo dell'orientamento on-line
    Non sanno invece che il forum va al di là delle informazioni tecniche sull'università,e che può essere molto utile x scambiare opinioni,esperienze e avere consigli da chi ne sa più di te e può quindi darti una mano[/quote:e3a743f0b4]
    :cry: :cry: sono commossa grazie Giù sembra che tu abbia avuto un'esperienza positiva nel forum
    [quote:e3a743f0b4]cmq,meglio pochi ma buoni!! [/quote:e3a743f0b4]

chia [/color:e3a743f0b4]

Diciamo che mi avete risollevato di morale...

Quindi facendo una sintesi: in parte il poco successo del servizio può essere dovuto al periodo... in effetti ci avevo pensato pure io.

Avete detto che forse gli studenti sono suxficiali... e se avessimo presentato male noi il servizio???

Che ne pensate... avete suggerimenti???

Ely
    OPs | Psicologia per passione

Partecipante Esperto L'avatar di Giù

x chia

certo che avuto esperienze positive nel forum ho trovato quasi sempre persone disponibilissime (una a caso tu!)
    e anche se alla fine non mi sono decisa lo stesso dove andare,posso parlare lo stesso bene di questo forum anche tramite esperienze indirette,leggendo e commentando i mess degli altri utenti
    grazie a tutto il forum!!!

[color=orange:721d8787b5]grazie Giù
    ma come nn hai ancora deciso dove andare?!? dobbiamo correre ai ripari allora facci sapere...se è un argomento che interessa anche altri potremmo anche aprire un thread sulla scelta della sede universitaria...fatemi sapere se vi interessa, o se ci siete già passati...se vi interessa condividere le vostre esperienze, ok?
    a presto
    chia [/color:721d8787b5]

Ospite non registrato
    Grazi Giù ...quani complimenti :o

Comunque è abbastanza normale che ancora non hai deciso...

Il prof. con cui mi sono laureata mi diceva:

"Quando ti occupi di orientare i ragazzi, preoccupati di coloro che ti dicono sicuri della propria scelta, perchè probabilmente non hanno considerato bene tutte le alternative e gli aspetti importanti di esse. Gli indecisi sono tali perchè valutano diverse strade e conoscono gli aspetti positivi e negativi di ognuna, quindi ci mettono di più per scegliere, ma alla fine la loro scelta sarà maggiormente ponderata"

... Parole sagge .

Ely[i:9be081afe2][/i:9be081afe2]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy