• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33
    Partecipante Affezionato

Psicologia del linguaggio e della comunicazione

ciao a tutti, sono sempre io che rompo!!scusatemi tanto!!!
    c'è qualcuno che mi puo dare informazioni sull'esame psicologia del linguaggio e della comuicazione tenuto quest'anno dalla prof. Miazza.....spero tanto in una risposta!grazie...e scusate se rompo!!!
    birimba!!

Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Ciao birimba,
    anch'io ho bisogno di informazioni sullo stesso esame.

Da quello che so io la prima parte con la Zanetti verte sui primi 6 capitoli del testo di Camaioni e sul un libro piccolo chiamato Comunicazione e linguaggio nei bambini.
    Ma non ho informazioni sulle modalità d'esame.
    Qualcuno sa darmi informazioni?

Per quello che riguarda il modulo della Miazza so ben poco.
    Un testo di Golinkoff (è da fare tutto????)
    Un altro testo piccolo
    E un testo a scelta.
    Ma a questo riguardo c'è un testo che mi dicono hanno usato tutti che è di un certo Mc Arthur.
    Volevo sapere il titolo preciso ( e poi perchè non è in bibliografia?)
    Anche in questo caso chiederei a qualche buon'anima che l'ha già sostenuto indicazioni sulle modalità d'esame, e informazioni generali.

Spero rispondiate presto. Vi prego. Il 15 aprile ho il primo modulo!!!!!!

Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

Non so niente neanche io...però anch'io sono a dare il primo modulo, il 15 aprile
    L'unica cosa che so è che ci sono delle dispense della Zanetti (che si trovano nella copisteria in p.zzale del Lino) che servono per il primo modulo
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

saxesi
    Ospite non registrato

Miazza

Ciao a tutti...
    Vi prego di aiutarmi... C'è nessuno che ha già fatto Psicologia dello sviluppo della comunicazione e del linguaggio della Miazza e sa dirmi che domande c'erano? Sia aperte che le crocette...
    Grazie mille e se avete bisogno di qlc fatemi sapere!!!
    Sara
    Mi sarebbero utili anche informazioni sul modulo della Zanetti...Aiutatemi!!!

Prima di tutto, benvenuta saxesi
    Ho attaccato la tua discussione qui, dove stiamo già parlando di questo esame...purtroppo pare che lo dobbiamo ancora dare tutti, spero che arriverà qualcuno a illuminarci

Partecipante Affezionato

altre notizie?

ciao a tutti,
    nella scorsa sessione d'esame...io non ho dato nessuna della due parti di psicologia del linguaggio e della comunicazione...c'è qualcuno che ha dato una delle due parti?...cmq volevo semplicemente chiedere...per quanto riguarda l'esame della miazza..i testi consigliati....non sono da fare per la preparazione d'esame?...spero in un chiarimento!!!grazie!!!
    birimba

Anch'io avrei bisogno del programma della miazza.
    Testi, capitoli da fare e libro a scelta (ce n'è uno che fanno tutto, qual'è?).
    Sul sito ci sono solo le info generali, ma non è dettagliato.
    Chi sa aiutarmi?

Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

saxesi
    Ospite non registrato
    Allora.. I testi da fare sono Come si dice? della Carocci editore, Il bambino impara a parlare Raffaello Cortina editore. E poi Il primo vocabolario del bambino della Franco Angeli editore. Ci sono poi delle dispense che aveva lasciato la prof in dipartimento ma che dubito ci siano ancora. Cmq non aggiungono nulla di nuovo al libro.
    Se recuperate qualche domanda dei vecchi esami...
    Ciao!!
    Sara

Grazie mille saxesi per la risposta.
    Ma che tu sappia i libri bisogna farli nella loro interezza o ci sono capitoli da fare più precisamente?

Grazie ancora

Santiago

saxesi
    Ospite non registrato
    Mi dispiace darti cattive notizie..ma i libri sono da fare tutti.. che io sappia..

saxesi
    Ospite non registrato
    URGENTE!!!!
    tempo fa mi ero iscritta on line per l'appello della Miazza di psicologia dello sviluppo del linguaggio.. Oggi vado a vedere e non mi compare più l'iscrizione.. Non solo, ora non compare più quell'esame tra quelli della Miazza, ma dalla Zanetti.. Ma devo iscrivermi lì che è lo stesso esame? Ne sapete qualcosa?Per intenderci io sono vecchio ordinamento e devo fare la seconda parte di linguaggio con la Miazza col programma di quest'anno..
    Grazie,
    Sara

ho controllato adesso..anche la mia iscrizione è stata cancellata
    gli esami della miazza di solito si tengono in contemporanea a quelli della zanetti, quindi se è segnato sotto il suo nome forse è valida lo stesso, l'iscrizione
    (ma quanto è stupido "Il bambino impara a parlare"? ma si possono far preparare degli esami su dei libri scritti per i genitori? bah.)

saxesi
    Ospite non registrato
    Quindi mi iscrivo anche dalla Zanetti? Che incubo.. Domani mattina passo in facoltà a vedere se esistono ancora i cari e vecchi fogli per iscriversi..
    Libro decisamente stupido.. è l'esame della zanetti del primo modulo riadattato per i mongoloni.. Infatti mi concentrerò di più sugli altri due di libri..
    beh, se so qualcosa ti faccio sapere..
    Ciau!

Imbocca al lupo ragazze!
    Io darò entrambi i moduli l'8 settembre, fateci sapere com'è endata e se avete anche qualche domanda...

Santiago

crepi il lupo
    io se vuoi posso iniziare a dirti del modulo della Zanetti
    una delle domande aperte era sulle differenze tra stile di acquisizione olistico e analitico, l'altra era sulle teorie sulle sviluppo del linguaggio.
    Ho avuto un po' di difficoltà a ritrovare la terminologia usata nell'esame (soprattutto nelle domande chiuse) e quello che avevo studiato...ma credo sia il solito problema di chi non frequenta

saxesi: io mi sono iscritta così, comunque spero che diranno qualcosa anch'io mi sto concentrando sugli altri due...speriamo bene

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy