• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Figo

ricerca database articoli

dovrei fare un lavoro per psicologia sperimentale, basato sulla ricerca di alcuni articoli da commentare..... il problema principale è che tutti gli articoli che ho fino ad ora trovato sono a pagamento o non scaricabili se non con autorizzazione!
    premettendo che mi collego da casa, sapete se dal dipartimento è possibile scaricare articoli da springerlink, jstore oppure da quali siti è possibile trovarli gratuitamente?
    Su questi siti parla di password dell'ateneo... dove è possibile chiedere questa password?

Riferimento: ricerca database articoli

Poco tempo fa la dottoressa Cavioni (una dottoranda che collabora con la prof Zanetti) ha tenuto un incontro proprio su questo tema. L'università garantisce l'accesso gratuito ad alcuni tra i piu' importanti database inserendo le credenziali che si usano per stampare lo statino (codice fiscale e password). Comunque la dott. Cavioni, durante questo incontro , aveva preparato delle slides che illustravano, passo dopo passo, come ottenere gli articoli scientifici . Queste slides dovrebbero essere pubblicate sul sito del dipartimento... Magari provo a mandare una e-mail alla dottoressa per sapere che fine hanno fatto queste slides, perchè sarebbero davvero utili...A risentirci

Partecipante Figo

grazie, se riuscissi a trovarle... so come cercare gli articoli e conosco pubmed e psychinfo, ma x quanto affini la ricerca ho trovato pochi articoli gratuiti..la maggior parte rimanda a siti a cui è necessario iscriversi (ed è impossibile essere iscritti a 100mila database) o addirittura pagare. se utilizzando le credenziali dell uni si riuscisse a bypassare il pagamento...

ti ho mandato un mess privato....

Privacy Policy