• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Matricola

Cosa s'intende per propedeuticità? HELP per L-24!!

Ciao a tutti,
    sono iscritto alla L-24 dall'A.A. 2008/2009 e a causa del fatto che lavoro ho iniziato piano e mi sono anche fermato.
    Adesso sto organizzandomi per riprendere, sempre dal 1° anno, solo che sono in confusione più totale. Mi mancano Fondamenti e Psicometria (quelli da 9 CFU) e quei 2 su 3 "aggiuntivi" (Filosofia, Storia Cult. e Soc., Sociologia Gen), e io vorrei fare prima quelli da 6 CFU. Io spero possiate aiutarmi a fare chiarezza così posso riprendere e in maniera più serena.
    Mi chiedo:
    - La propedeuticità relativa agli esami esiste sempre?
    - Durante l'anno che si sta seguendo, devono essere fatti prima gli esami da 9 CFU e solo dopo quelli da 6 CFU? Oppure non c'è differenza?

Non so dove ho letto che andrebbero fatti prima quelli da 9 crediti.
    AIUTATEMI!!! Grazie mille
    Roka.

Partecipante Assiduo L'avatar di littleball

Riferimento: Cosa s'intende per propedeuticità? HELP per L-24!!

Citazione Originalmente inviato da Roka1985 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono iscritto alla L-24 dall'A.A. 2008/2009 e a causa del fatto che lavoro ho iniziato piano e mi sono anche fermato.
    Adesso sto organizzandomi per riprendere, sempre dal 1° anno, solo che sono in confusione più totale. Mi mancano Fondamenti e Psicometria (quelli da 9 CFU) e quei 2 su 3 "aggiuntivi" (Filosofia, Storia Cult. e Soc., Sociologia Gen), e io vorrei fare prima quelli da 6 CFU. Io spero possiate aiutarmi a fare chiarezza così posso riprendere e in maniera più serena.
    Mi chiedo:
    - La propedeuticità relativa agli esami esiste sempre?
    - Durante l'anno che si sta seguendo, devono essere fatti prima gli esami da 9 CFU e solo dopo quelli da 6 CFU? Oppure non c'è differenza?

Non so dove ho letto che andrebbero fatti prima quelli da 9 crediti.
    AIUTATEMI!!! Grazie mille
    non credo. io ho fatto prima uno di quelli da 6 e poi altri da 9. credo che la propeudicità si riferisca agli anni... nel senso che noi puoi fare esami del secondo anno se prima non hai fatto quelli del primo... ma non ne sono sicuro.

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Cosa s'intende per propedeuticità? HELP per L-24!!

Una volta fatti gli esami propedeutici, uno può sostenere gli esami nell'ordine che preferisce. Comunque i propedeutici della L-24 sono scritti qui: http://www.psico.unifi.it/CMpro-v-p-854.html
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Tags for this Thread

Privacy Policy