• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Partecipante Super Figo L'avatar di alita

"Che ne sarà dei Muccino se non la piantano?"

E' in uscita "Che ne sarà di noi", ultima fatica della combriccola mucciniana: ebbene dopo "L'ultimo bacio" , "Come te nessuno mai" e interventi sparsi, pare che i fratelli dal "ciak si gira" facile, abbiano ancora qualcosa di interessante da dire sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta...

ci si può preoccupare in talmente tanti film dei propri trent'anni?

ma baaasta...

mi scusino coloro che non hanno accusato conati dopo la visione de "L'Ultimo bacio"

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

L'avatar di laura81
    Cmq tornando in topic... secondo me non sono poi tanto male i film mucciniani ... considerando che almeno non si tratta delle solite "americanate" tipo i colossal che riempiono le sale dei cinema nel weekend, in cui la trama è sempre la stessa: gli americani salvano il mondo o da una minaccia aliena o da una guerra nucleare o qualche altra boiata megagalattica...
    E poi L'ultimo bacio a me è piaciuto ... e non toccatemi Accorsi e la Mezzogiorno!
    Ad ogni modo, de gustibus non disputandum est...
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alita
    laura, qui per parlare mi sa che dobbiamo fare slalom tra le sbavate varie...aiut...scivoloo

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares

hai ragione alita, ma la mezzogiorno e la stella ehm scusa

cmq io ho visto solo l'ultimo bacio e non m'è piaciuto affatto, l'ho trovato parecchio palloso, se tutti gli altir film di muccino sono su quel genere, credo proprio che non li vedrò mai
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......

Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

GrazieToni

King of Movies del mese di Novembre

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    mi sa' che sia il caso di splittare :p

evaluna^
    Ospite non registrato
    lasciando stare gli attori (che anche a me la Mezzogiorno e Accorsi piacciono molto molto moltissimo), io Muccino lo detesto
    ...i suoi film mi sembrano, soprattutto, intrisi di retorica.
    Ricordati di me su tutti

Giadina#5
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    lasciando stare gli attori (che anche a me la Mezzogiorno e Accorsi piacciono molto molto moltissimo), io Muccino lo detesto
    ...i suoi film mi sembrano, soprattutto, intrisi di retorica.
    Ricordati di me su tutti
    d'accordissimo .... di "ricordati di me" salvo solamente l'imterpretazione della morante,soprattutto qnd è alle prese con lo spettacolo teatrale...troppo brava.

evaluna^
    Ospite non registrato
    si si lei è spettacolare (perchè Bentivoglio ??), ma lui l'ha fatta diventare *troppo* isterica...ho sentito un'intervista dove la Morante diceva che durante le riprese di quel film si "era stata" molto antipatica...perchè urlava sempre ...cioè quello che non capisco io sono gli streotipi: la mamma isterica, il padre in crisi coniugale, la figlia letterina, il figlio in preda alle crisi tardoadolescenziali...
    ah una bella cosa del film: la colonna sonora

L'avatar di Duccio
    Anche la colonna sonora.... si elisa e' brava e il rifacimento della canzone ben si adatta al film...ma secondo me "almeno tu nell'universo" e' stata distrutta da elisa.. gli ha tolto tutta la grinta, la rabbia che caratterizzava l'interpretazione di Mimi'... va beh Elisa l'ha interpretata a modo suo, e secondo me rovinandola. Comunque i film di Muccino sono abbastanza pesanti.... realistici e a volte anche troppo cinici... non mi pare che ero' abbia fatto grandi invenzioni....

evaluna^
    Ospite non registrato
    non parlavo solo della canzone di Elisa , anche delle altre.

A me invece piace una sacco Muccino come regista...e L'ULTIMO BACIO é bellissimo!!! Soprattutto la MEZZOGIORNO...

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    Ragazzi mi state toccando l'unico tizio che penso in assoluto abbia le intuizioni più "felici" del cinema italiano degli ultimi dieci anni.
    Al di là degli stereotipi, io penso che Muccino sia stato in grado di fotografare una generazione come pochi altri; ne adoro l'intensità, la velocità, gli stacchi, i quadri espressivi, le musiche.
    Riesce come pochi altri ad entrare ed uscire velocemente, da fuori e da dentro, in momenti veri ed intimamente vissuti "al secondo".
    Ma se volete sorridere - avete visto mai il suo primo film, mi sembra si chiamasse "Ecco fatto"?
    E' sulla gelosia, e riesce ad esser travolgente e coinvolgente, e meno disincantato degli altri. Che rimangono per me assolutamente stupendi.
    Spero solo che Muccino eviti l'involuzione narcisistica di un Virzì..che era partito benissimo e poi ha cominciato a perder colpi..
    Cmq de gustibus....ritengo che ognuno di noi abbia dei pezzi che ciascun film colpisce ad intensità diversa.
    A nessuno piacciono x forza gli stessi film. Ed è un bene che sia così.

Azzu82
    Ospite non registrato
    A me Muccino piace e anche i suoi film non mi sono dispiaciuti affatto!!

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da bluesky
    Ragazzi mi state toccando l'unico tizio che penso in assoluto abbia le intuizioni più "felici" del cinema italiano degli ultimi dieci anni.
    Al di là degli stereotipi, io penso che Muccino sia stato in grado di fotografare una generazione come pochi altri; ne adoro l'intensità, la velocità, gli stacchi, i quadri espressivi, le musiche.
    Riesce come pochi altri ad entrare ed uscire velocemente, da fuori e da dentro, in momenti veri ed intimamente vissuti "al secondo".
    Ma se volete sorridere - avete visto mai il suo primo film, mi sembra si chiamasse "Ecco fatto"?
    E' sulla gelosia, e riesce ad esser travolgente e coinvolgente, e meno disincantato degli altri. Che rimangono per me assolutamente stupendi.
    Spero solo che Muccino eviti l'involuzione narcisistica di un Virzì..che era partito benissimo e poi ha cominciato a perder colpi..
    Cmq de gustibus....ritengo che ognuno di noi abbia dei pezzi che ciascun film colpisce ad intensità diversa.
    A nessuno piacciono x forza gli stessi film. Ed è un bene che sia così.
    di intuizioni felici nel cinema italiano ce ne sono parecchie, il primo nome che mi viene in mente è Garrone, prima con l'Imbalsamatore, poi con Primo Amore; quello che critico dei Muccino non è il bello stile che può garbare o meno, ma la ridondanza degli stessi identici temi, come ad avere la presunzione che le vicende vadano inquadrate soltanto dal loro punto di vista, ormai hanno il monopolio del film generazionale.
    Io spero che non comincino a distribuire le sceneggiature a tipo libretti di istruzione all'uscita dalle sale.

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

Francy
    Ospite non registrato
    A me Muccino piace... e pure tanto

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy