• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Fattori di rischio e protezione nell'arco di vita (Simonelli)

Ciao! Volevo sostenere questo esame come esame a scelta, qualcuno che lo ha già fatto saprebbe dirmi com'è?
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 04-12-2011 alle ore 15.11.54

Partecipante Assiduo L'avatar di Sbirbi84

Riferimento: fattori di rischio e protezione nell'arco di vita (Simon

Anche io lo vorrei dare a scelta, che io sappia in molti danno questo e quindi immagino sia tranquillo.
    Io lo do il 7, per ora ho solo letto e sembra preparabile in pochi giorni, considerando poi non ci sono thread già aperti, evidentemente non è poi così impegnativo ;-)
    Mi sembra la scelta più ovvia, comunque speriamo che qualcuno risponda; fa sempre comodo avere testimonianze!

Ma tu del libro preso dal sito cosa studi? io sinceramente le esercitazioni le ho lette e basta.. mi sono fatta un idea e stop.. secondo te potrebbe mettersi a chiederne una specifica?

Partecipante

Ragazzi anche io vorrei darlo come esame a scelta, ma sono rimasto sorpreso dal libro della Petruccelli. Si parla di tutt'altri argomenti rispetto a quelli elencati nel programma d'esame pubblicato sul sito! Psicologia sociale a non finire, ma di fattori di rischio e protezione si parla decisamente poco. Sono un po' perplesso a dirla tutta...non è che in realtà l'orale verte principalmente sul testo online?

Partecipante

Nessuno sa niente? Esame misterioso...

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Anche io dovrei dare l'esame il 7.
    E anche io sono piuttosto perplesso del libro di testo...sono solo classificazioni e poca sostanza.
    Comunque mi sembra di aver letto che gli assistenti della Simonelli sono tranquilli.
    Ma le prove pratiche sulla dispensa andranno sapute??
    Ciao

Ma nessuno l'ha già fatto? :-(

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Ma del capitolo 3 che vi studiate???.....mi sembrano tutte cose buttate lì...spiegate male e senza un filo logico....
    che palle sto libro

Partecipante Affezionato L'avatar di Sigmund^^

Anche io do questo esami il 7....tra pochissimo mi trovo nella tua stessa situazione il manuale di testo è davvero orribile sto saltando un sacco di cose credo che farò bene solo gli ultimi 2 capitoli che parlano un po del gruppo il resto mi sembra solo un grosso ripasso storico delle varie teorie e non credo sia interessante portare queste cose ad un esame....speriamo bene... me nessuno ha gia fatto l'esame con questo nuovo libro e può darci delle informazioni?????

Ok approfitto per commentare l'esame per i prossimi che decideranno di farlo..
    Tutto sommato non è male e anche l'esame in sè è tranquillo.. la maggioranza di assistenti fanno domande molto aperte che vertono proprio sul nucleo dell esame.. quindi fattori di rischio, condotta antisociale.. tranquillo quindi e voti molto alti ;-)

Partecipante

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se sono previsti appelli per dicembre 2011 /gennaio 2012 di quest'esame della Simonelli? sono usciti i calendari delle date d'appello ma di quest'esame (come gli altri del corso sviluppo) neanche l'ombra.. vi ringrazio anticipatamente

Partecipante

Re: fattori di rischio e protezione nell'arco di vita (Simonelli)

....anke io lo sto preparando insieme ad un altro esame....ma se le date d sviluppo non escono c'è poco da fare.....uff ke stress....

Partecipante

Ciao Giovanna, se ti può interessare io qualche settimana fa ho mandato una mail alla Simonelli, la quale mi ha risposto che "probabilmente" avrebbero messo una data d'appello durante la prossima sessione. Ora io mi chiedo: non sarà a gennaio o dicembre.. ok, ma mica possono levare l'esame da un giorno all'altro dall'ordine di studi, o sbaglio? stesso discorso per medicina legale, ad esempio.. cmq appena so qualcosa di più certo di faccio sapere.. sta storia che mancano gli appelli del corso sviluppo non mi va mica giù :S
    io lo voglio fare come esame a scelta quindi eventualmente potrò sempre cambiare esame, ma chi deve farlo come esame curriculare? mahhh
    Ultima modifica di SerenellaBella : 18-11-2011 alle ore 13.07.23

Partecipante

Re: Riferimento: fattori di rischio e protezione nell'arco di vita (S

scusami serenella...nn ho capito bene...probabilmente significa ke potrebbe anke nn esserci un appello d qst esame????

Partecipante

Sinceramente non sono riuscita ad interpretare quel "probabilmente".. secondo me neanche lei ci sta capendo molto dato che stanno gestendo tutto al di fuori.. comunque non credo che possano levare gli esami di un corso intero da un giorno all'altro... se entro la settimana prox non si sa nulla lunedì vado a parlarci di persona, è assurdo!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy