• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
    Valens
    Ospite non registrato

Ciao a tutti:)Mi son iscritta per dialogare con persone transessuali

Il che pero` non esclude le persone simpatiche non transessuali che vorranno intervenire,o abbiano

qualcosa di interessante da scrivere,anche via messaggio privato

Chi lo sa`...

la mia richiesta su un forumdi psicologia avra`risposte in tal senso?

Voi che ne dite?

Conoscete persone che voglian confrontarsi su questo tema?
    Ultima modifica di Valens : 18-02-2011 alle ore 03.00.07

Valens
    Ospite non registrato

....

Per chi volesse capire un po meglio quali siano i miei intenti,puo` leggere un thread aperto nella sezione:

"aiuto,suggerimenti,critiche sull`uso del forum"...

"chiarimento thread di presentazione"...che "linko" alla fine di questo post...

Lo scrivo ,poiche` ,chiedendo quel chiarimento,l`intervento delle due moderatrici Kyoko ,e ladylady,

mi ha aiutata a scrivere qualcosa di utile per spiegarmi meglio...

Quindi le ringrazio

Anche perche` mi han scritto di integrare la presentazione,che era alquanto breve!

http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post2502279
    Ultima modifica di Valens : 18-02-2011 alle ore 03.04.35

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Riferimento: Ciao a tutti:)Mi son iscritta per dialogare con persone t

Ben arrivata Valentina & Buona permanenza su Ops

Valens
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Ben arrivata Valentina & Buona permanenza su Ops

Grazie a te
    Sei gentile
    Ultima modifica di Valens : 19-02-2011 alle ore 12.50.44

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

benvenuta!
    No non conosco nessun transessuale e nemmeno su questo forum...

Partecipante Affezionato L'avatar di FelipeCeres

non capisco...non ci sono forum specifici per conoscere le transessuali? Cioè...se io sul web sono in cerca di qualche giocatore di Cricket per avere info su come si gioca, non mi vado a iscrivere ad un forum di psicologia...ma ad un forum specifico sul Cricket...ora, siccome credo che non c'è ne siano moltissimi di transessuali sul web, perchè cercarli proprio qui? non ci sono altri forum più specifici? Inoltre...cosa significa "qualcosa da scrivere anche via messaggio privato" con la faccina sorridente? te lo chiedo per curiosità....io non ho nulla contro i transessuali, ma sinceramente non capisco il senso di questo topic e il reale intendo dell'autore.......

Valens
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da _studentessa_ Visualizza messaggio
    benvenuta!
    No non conosco nessun transessuale e nemmeno su questo forum...
    Grazie Del tuo intervento comunque

Valens
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da FelipeCeres Visualizza messaggio
    non capisco...non ci sono forum specifici per conoscere le transessuali? Cioè...se io sul web sono in cerca di qualche giocatore di Cricket per avere info su come si gioca, non mi vado a iscrivere ad un forum di psicologia...ma ad un forum specifico sul Cricket...ora, siccome credo che non c'è ne siano moltissimi di transessuali sul web, perchè cercarli proprio qui? non ci sono altri forum più specifici? Inoltre...cosa significa "qualcosa da scrivere anche via messaggio privato" con la faccina sorridente? te lo chiedo per curiosità....io non ho nulla contro i transessuali, ma sinceramente non capisco il senso di questo topic e il reale intendo dell'autore.......
    Ciao:visto che i sorrisi ti mettono cosi` tanti dubbi,evitero` questa eventualita`nei tuoi riguardi...
    Caspita: un sorriso e`un sorriso,non c`e` nessunissima dietrologia da cercare su un sorriso :i think so...Don`t you?
    Vediamo,provo a risponderti...Il sorriso era rivolto a chi avesse raccolto il mio invito...Perche` vedi FelipeCeres,per chi abbia una sensibilita` particolare e una vita con difficolta` personali,magari che nel dialogo non su un forum e` forse piu` facile che si apra trovando un ambito differente...il sorriso ,sta a significare un espressione di accoglienza o simpatia: nulla di male insomma...La tua precisazione di non aver nulla contro i(?)transessuali,perche` la scrivi ?Non ne vedrei il motivo?Perche` dovresti aver qualcosa contro ?Nemmeno io ho qualcosa contro delle persone,anche perche` non avrebbe alcun senso o utilita` se ce l`avessi ...Perche` specificare di non aver qualcosa contro una persona di un sesso piuttosto che di un altro?Da cio` che hai scritto sul post,intuisco ,tu non abbia (forse)letto l`allegato a cui ho fatto riferimento,se vuoi,puoi darci uno sguardo: mi farebbe piacere lo leggessi,avresti forse avuto qualche idea in piu` sul perche` del mio aprire un thread in tal senso.Dove hai letto che io intenda "conoscere "le transessuali?Non mi pare di averlo scritto:facci caso .Non so a quali forums tu ti riferisca: mi auguro non a carattere sessuale.Qualora fossi a conoscenza di un forum dove ci sia dialogo tra transessuali,ti sarei veramente grata e ti ringrazierei,se me lo indicassi:io non ne ho trovati .Sai,sul web ,ci saranno piu` o meno le stesse identiche percentuali di Persone transessuali che Esistono nella nostra societa`...Anzi: intuisco che tale percentuale,sia perfino superiore come raffronto...Il web ,sotto certi aspetti e `discreto,e se usato correttamente e`davvero utile al dialogo.Posso ribaltare la tua domanda,chiedendoti: E perche` non trovarli proprio qui ?Perche` non in un forum di psicologia?Ti spiego:uno dei percorsi da seguire nella transizione e` proprio quello psicologico:fondamentale...Io la prima cosa che ho fatto ,dopo essermi iscritta,e` stata di leggere tutti i threads o i posts che riguardassero questo aspetto o tema.
    Si ,intuisco anche io so che la possibilita` sia scarsa...Ma scarsa ,non vuol dire nulla.Non vuol dire nulla in effetti.L`intento ...vediamo un po`: in sintesi,e` quello di raccogliere confidenze esperienze personali di Persone con stretta attinenza a me.Guarda, che ,non e` mica semplice aprire un thread,dove io sia coinvolta in prima persona: ti assicuro,non e`una cosa cosi` scontataIl sottolineare di poterne parlare in privato,vale anche e sopratutto per me.Intuendo le mie difficolta` intuisco le eventuali di chi possa scrivere qui,o non si senta di scrivere direttamente su un forum,ma preferisca un ambito privato.Spero di aver chiarito almeno qualcuna delle tue osservazioni.Grazie di aver chiesto.

P.S.:Autrice
    Ultima modifica di Valens : 20-02-2011 alle ore 12.42.47

Risposta molto interessante e completa grazie di aver chiarito i miei dubbi/curiosità...ora mi è tutto chiaro...e ti ammiro per la tua intelligenza, complimenti

Valens
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da FelipeCeres Visualizza messaggio
    Risposta molto interessante e completa grazie di aver chiarito i miei dubbi/curiosità...ora mi è tutto chiaro...e ti ammiro per la tua intelligenza, complimenti
    Io ,ti ringrazio di aver chiesto chiarimenti per comprendere meglio gli intenti del mio thread.
    Sei molto carino,anche in foto
    Grazie a te.

Valens
    Ospite non registrato

..........
    Ultima modifica di Valens : 21-02-2011 alle ore 15.00.35 Motivo: Errore invio:era post identico al precedente

Partecipante

ciaoooooooo

Valens
    Ospite non registrato

Ciao!Scusa se le O son un po meno!Vale lo stesso?

Citazione Originalmente inviato da <Valentina> Visualizza messaggio
    Io ,ti ringrazio di aver chiesto chiarimenti per comprendere meglio gli intenti del mio thread.
    Sei molto carino,anche in foto
    Grazie a te.
    Grazie...spero che qui troverai tutto quello che stai cercando...cmq hai ragione, gli psicologi devono essere preparati su questo tema...anche se è "raro", cmq ha dei risvolti psicologici importanti, che non vanno assolutamente sottovalutati

Valens
    Ospite non registrato

Allora ti faro` riflettere su una tua affermazione(anche se forse ,ho contribuito anche io al che tu la formulassi)

Ma tu...

Sei certo che sia RARO ?

Ti diro` la mia...

Anche se le stime ufficiali si basano su statistiche che sicuramente sottostimano la realta` dei fatti...

e descrivono una situazione (se non erro ) derivata anche dalle attribuzioni dal DSMIV

1 su 30/40 mila persone?

Io in un post ,per tenermi stretta ho scritto di 1 su 10 mila...

Ma scritti cosi` son numeri con poco significato oggettivo...

Io intuisco che questo rapporto di presenza"celata" sia molto sottostimato...

Caspita!!!Ha dei risvolti psicologici importanti???

Io direi enormemente importanti,prima ,durante e spesso dopo la transizione.

Non mi dilungo in questo discorso,ti/vi allego due link (long link)

Pero` interessanti...

Uno di questi e` pieno di calcoli un po `contraddittori...

eppure ,permette allo stesso tempo di ragionare sul fatto che nemmeno le statistiche ufficialmente riconosciute ,siano veritiere (nemmeno un po mi sa!)

Dai!Potresti incentrare la tua futura carriera professionale su questa tematica ....RARA?mmmmmm
    http://ai.eecs.umich.edu/people/conw...l#anchor635615
    http://ai.eecs.umich.edu/people/conw...s-Italian.html
    Ultima modifica di Valens : 22-02-2011 alle ore 04.20.49

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy