• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Matricola
    Blog Entries
    1

psicologia dell' educazione GUARNIERI L-24

Qualcuno ha dato l'esame di psicologia dell' educazione dell'anno 2010 con la prof Guarnieri?? oppure sapete dirmi come sarÓ l'esame??
    Grazie, vi prego rispondete!!

Riferimento: psicologia dell' educazione GUARNIERI L-24

mi associo pure io a bettinaa :-)

Matricola
    Blog Entries
    1

salve ragazzi, chi ha dato l'esame oggi pu˛ scrivere gentilmente le domande che c'erano nel compito??
    grazie

ciao!
    c'erano domande chiuse e a riempimento per un totale di 24 e 3 domande aperte (concezione di apprendimento secondo la prospettiva cognitivista e costruzionista, stili di pensiero e ZOPED secondo vygotskij!)!
    ..░.☆εϊЗn¨☆.░..

Matricola
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ***elen¨*** Visualizza messaggio
    ciao!
    c'erano domande chiuse e a riempimento per un totale di 24 e 3 domande aperte (concezione di apprendimento secondo la prospettiva cognitivista e costruzionista, stili di pensiero e ZOPED secondo vygotskij!)!
    grazie mille elen¨!!

Partecipante

mi hanno detto che le domande chiuse erano SUPER SPECIFICHE per˛ non so la preparazione di quello che ha riportato questa affermazione, potete fare un esempio di una domanda qualsiasi delle chiuse?

Citazione Originalmente inviato da giulia9891 Visualizza messaggio
    mi hanno detto che le domande chiuse erano SUPER SPECIFICHE per˛ non so la preparazione di quello che ha riportato questa affermazione, potete fare un esempio di una domanda qualsiasi delle chiuse?
    io personalmente ho trovato pi¨ difficili quelle a riempimento..perchŔ lý Ŕ esclusivamente una questione di memoria..per farti un esempio: secondo ballion come possono essere considerati i sistemi scolastici? e poi 4 spazi da riempire..
    se non sai le espressioni e i termini precisi Ŕ un po' un problema..ma per fortuna le domande di questo tipo sono poche! quelle chiuse sono piuttosto specifiche ma con un po' di ragionamento ci si pu˛ arrivare anche se non si sanno di preciso..ormai le ho cancellate dalla memoria per˛ ad esempio una chiedeva cosa fosse la metacognizione..le opzioni sono abbastanza simili e precise, questo si..e ci sono parecchi nomi di studiosi..che io odio!!! per˛ nel complesso l'ho trovato fattibile! e se decidi di fare l'orale per migliorare il voto la prof Ŕ gentilissima! almeno per quel che ho potuto vedere, io mi sono accontentata!
    comunque non fatevi troppe paranoie, se avete fatto bene le slides e dato una lettura ai libri lo passate!
    in bocca al lupo a tutti!!
    ..░.☆εϊЗn¨☆.░..

Partecipante L'avatar di cschiara

ciao qualcuno sa se Ŕ possibile trovare le slides online? io non sono di firenze e per me sarebbe un problema farmi un viaggio solo per recuperarle.
    altra domanda nelle slides ci sono concetti che non sono sui testi??
    grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di _Lia.Sp_

ciao! c'Ŕ qualcuno che darÓ l'esame domani?

Partecipante Affezionato L'avatar di Ponzyta88

Mmh, salve! Io vorrei dare questo esame a Luglio, e da quanto sto leggendo Ŕ scritto. Ma lo Ŕ per tutti? I testi son rimasti li stessi dello scorso anno, vero?

Neofita

Scusate, ma del capitolo 5 (quello di cui non ci sono le slide) che chiede? In generale, Ŕ necessario approfondire molto i libri? Grazie in anticipo

Partecipante

Re: Riferimento: psicologia dell' educazione GUARNIERI L-24

Citazione Originalmente inviato da timidy88 Visualizza messaggio
    Scusate, ma del capitolo 5 (quello di cui non ci sono le slide) che chiede? In generale, Ŕ necessario approfondire molto i libri? Grazie in anticipo
    non so se ti interessa ancora, comunque da quanto mi hanno detto basta studiare le slide..i libri servono nel caso in cui il testo sulla slide sia troppo schematico e vuoi capirci un po'di pi¨!
    Quando darai l'esame?

Partecipante Affezionato L'avatar di Ponzyta88

Riferimento: Re: Riferimento: psicologia dell' educazione GUARNIERI L-

Citazione Originalmente inviato da SummerFra Visualizza messaggio
    non so se ti interessa ancora, comunque da quanto mi hanno detto basta studiare le slide..i libri servono nel caso in cui il testo sulla slide sia troppo schematico e vuoi capirci un po'di pi¨!
    Quando darai l'esame?
    Scusa, sai per caso dove si trovano le slides?

Neofita

L'ho dato ieri, comunque grazie lo stesso...alla fine su quel capitolo non c'erano domande. Le slides le puoi trovare in copisteria

Partecipante

Riferimento: Re: Riferimento: psicologia dell' educazione GUARNIERI L-

Salve! vorrei provare a dare questo esame a settembre ma a quanto pare non posso ordinare libri fino a fine settembre.... avevo frequentato un po le lezioni della guarnieri quindi ho degli appunti....se recupero le slides dite che mi basterÓ....? qualcuno che le ha potrebbe spedirmele via mail..? sono lontana da firenze e mi eviterei volentieri un viaggio di 4ore in tutto per 20 minuti in copisteria oppure dei riassunti dei libri... qualsiasi cosa... T-T aiuuuto
    Truth or happiness... Never both.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy