• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Serate alla scuola materna

Ciao a tutti

vi scrivo perchŔ volevo provare a chiedervi un consiglio.

Sto programmando delle serata in una scuola materna, i temi sono stati scelti attraverso un questionario ai genitori. Le serate saranno di due ore in piccolo gruppo (12-15 genitori). Pensavo quindi di provare a proporre qualcosa di un filo interattivo. E qui vi chiedo aiuto:
    una serata ha come tema le emozioni negative (rabbia, paura e agressivitÓ), come parlarne coinvolgendo i partecipanti al gruppo?

Grazie mille!!!
    NŃo sei o motivo pra ir
    sˇ sei que nŃo posso ficar
    nŃo sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Affezionato

Riferimento: Serate alla scuola materna

ciao, io tengo delle lezioni con i genitori di un asilo nido...possiamo per˛ darci suggerimenti a vicenda, che dici??
    io innanzitutto faccio sempre delle slide e un piccolo riassunto da dare ai genitori perche seguano meglio e possano portarsi qualcosa a casa...poi metto poca teoria e tanti tanti esempi in modo che anche loro siano stimolati a parlare...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Riferimento: Serate alla scuola materna

Ciao!!

Allora l'idea delle slide la uso anche io: Ŕ comodo per me e per i genitori a cui appunto rimane qualche cosa. Inoltre anche come "documentazione" alla scuola in modo che si sappia esattamente che cosa si Ŕ fatto: io infatti ne allego una copia poi alla relazione finale.

la mia idea questa volta Ŕ di provare a proporre un gioco/attivitÓ che faccia "sentire nella pancia" queste emozioni ai genitori come se fossero loro stessi bambini.... insomma, come dicevo qualche cosa di sperimentale. Appunto perchŔ penso che solo teoria non serve e li annoi anche un po'.

PS: Dovr˛ fare anche due laboratori in un nido, magari ci sentiamo anche per quello!
    NŃo sei o motivo pra ir
    sˇ sei que nŃo posso ficar
    nŃo sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Privacy Policy