• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Legge Eds Vecchio ordinamento - 2011

Sappiamo che dal 2011 l'eds è unificato e anche il vecchio ordinamento farà 4 prove. Purtroppo non riesco più a trovare i riferimenti legislativi, quello della proroga della vecchia modalità fino a novembre 2010 e quello dell'estensione della nuova modalità da giugno 2011. Qualcuno li conosce?

Partecipante

Riferimento: Legge Eds Vecchio ordinamento - 2011

è proprio la domanda ke pongo ank'io...visto ke intendo sostenere l'eds per giugno vorrei capirne di più...anke io sono vecchio ordinamento indirizzo clinico...

Ciao!!!Anch'io ho lo stesso dubbio anche se quasi sicuramente le prove saranno 4....speriamo bene! Comunq voi dove pensate di sostenerlo? Io pensavo per la sessione di giugno e forse a bologna, sapete qualche informazioni riguardo questa sede? In bocca al lupo e buono studio!

ciao, io sono già abilitata, questo documento mi serve per lavoro (settore didattico). Posso assicurarti che a giugno 2011 saranno 4 prove per tutti e in tutte le sedi (cmq il numero delle prove non è a discrezione degli atenei), a meno che non escano domani ulteriori proroghe. Le due leggi le avevo lette, sia la parte sulla proroga che sull'organizzazione dell'eds dal 2011, il problema è che non riesco a trovarle :-O
    Ultima modifica di ste203xx : 13-01-2011 alle ore 10.04.34

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Stella...dovrei averli io..ma mi pare che la porroga ci sia già stata! cerco e in caso li trovo...li posto qui!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Ste....non mi ritrovo più la cosa..qui dice solo che fino al 2011 i studenti del V.O possono sostenere l'eds con 3 prove..credo biosgnerà attendere l'aggiornamento del sito per saperne di più.....

http://www.uniroma1.it/studenti/laur...ds/default.php

ps. per le normative..hai provato sul sito dell'ordine???
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 14-01-2011 alle ore 17.54.41
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

sì Elisa ho controllato dappertutto...
    credo ci sia stata una "proroga della proroga" :-O, il 29 Dicembre 2010 quando tutti si apprestavano a festeggiare il capodanno
    Dovrebbe essere il Decreto Legge 225, non a caso chiamato "decreto milleproroghe" ...sto studiando perché non si capisce niente, ma penso che anche per il 2011 a sorpresa resterà tutto come prima, 3 prove per quelli del vecchio...affrettatevi

...ah ecco! mi pareva di aver capito questa cosa...!
    comunque credo ci tocherà attendere l'aggironameto del sito...o qualche utente che...preso dall'ansia telefona direttamente a chi di dovere e ci aggiorna!
    .................

---------------------

Partecipante L'avatar di Finnicella

Ciao a tutti!
    Anche io V.O. (indirizzo del lavoro) e..nonostante sia laureata da qualche anno mi sono decisa solo ora a sostenere l'EDS...
    Stavo cercando di capire se le prove dal 2011 saranno 4 anche per noi del V.O...
    Da quello che ho trovato sul sito della Sapienza http://www.uniroma1.it/studenti/laur...one.php?cod=K2 sembra che le prove resteranno 3 nel 2011...
    O ho interpretato male io?

Grazie

Partecipante L'avatar di aristofran

hai interpretato bene. con il decreto Milleproroghe Più Una ;-) l'esame di stato per i laureati con vecchio ordinamento resta di 2 prove scritte e l'orale

Partecipante Affezionato L'avatar di lucyinpsico
    Blog Entries
    2

davvero?????? A giugno solo 3 prove????

Partecipante

evvvvvvvaiiiiiii ci speravo proprio!!!....ciao a tutti ragazzi!!!:-)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da aristofran Visualizza messaggio
    hai interpretato bene. con il decreto Milleproroghe Più Una ;-) l'esame di stato per i laureati con vecchio ordinamento resta di 2 prove scritte e l'orale
    Posso chiederti dove hai trovato l'informazione...per essere più sicura. Grazie per la bella notizia

Neofita

Re: Legge Eds Vecchio ordinamento - 2011

tratto da:http://www.uniroma1.it/studenti/laur...one.php?cod=K2

Professione: Psicologo
    Possono iscriversi:
    - coloro che hanno conseguito una laurea in Psicologia secondo il vecchio ordinamento didattico, (previgente la riforma di cui al D.M. 509/99) e che hanno svolto un anno di tirocinio.
    Fino alle sessioni di esame di stato di abilitazione professionale dell'anno 2011 (d.l. 225 del 29/12/2010), svolgono le seguenti prove:
    a) una prova scritta vertente sugli aspetti sia teorici che applicativi della psicologia generale, della psicologia dello sviluppo e della metodologia delle scienze del comportamento;
    b) una prova pratica consistente nella discussione del protocollo di un caso individuale o di gruppo;
    c) una prova orale consistente in un colloquio individuale riguardante l'elaborato scritto nonché argomenti teorico - pratici relativi all'attività svolta durante il tirocinio professionale;

L'avatar di Melody82

"coloro che hanno conseguito una laurea in Psicologia secondo il vecchio ordinamento didattico, (previgente la riforma di cui al D.M. 509/99) e che hanno svolto un anno di tirocinio.
    Fino alle sessioni di esame di stato di abilitazione professionale dell'anno 2011 (d.l. 225 del 29/12/2010), svolgono le seguenti prove:
    a) una prova scritta vertente sugli aspetti sia teorici che applicativi della psicologia generale, della psicologia dello sviluppo e della metodologia delle scienze del comportamento;
    b) una prova pratica consistente nella discussione del protocollo di un caso individuale o di gruppo;
    c) una prova orale consistente in un colloquio individuale riguardante l'elaborato scritto nonché argomenti teorico - pratici relativi all'attività svolta durante il tirocinio professionale"

Privacy Policy