• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Statistica prof. Palumbo

Ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche esercizio o simulazione dell'esame di statistica col prof. Palumbo. Ve ne sarei molto grata..trovo molta difficoltà .. grazie mille!

Partecipante Esperto L'avatar di PiccolaTitta

Riferimento: Statistica prof. Palumbo

Citazione Originalmente inviato da rondinee Visualizza messaggio
    Ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche esercizio o simulazione dell'esame di statistica col prof. Palumbo. Ve ne sarei molto grata..trovo molta difficoltà .. grazie mille!
    Ciao...sul sito docenti e anche su ops nella sezione dedicata a Palumbo c'è solo quella del 1 giugno 2010...
    *_*Anna*_*

Scusa la poca competenza..ma mi sono appena iscritta ad ops e non so che intendi per "sezione dedicata a Palumbo"..quindi non so dove cercare..Saresti cosi' gentile da allegarmela qui oppure mi diresti come fare per andare su questa sezione?
    Grazie mille in ogni caso,sei stata gentilissima

Partecipante Assiduo L'avatar di ascoltailrichia

Citazione Originalmente inviato da rondinee Visualizza messaggio
    Scusa la poca competenza..ma mi sono appena iscritta ad ops e non so che intendi per "sezione dedicata a Palumbo"..quindi non so dove cercare..Saresti cosi' gentile da allegarmela qui oppure mi diresti come fare per andare su questa sezione?
    Grazie mille in ogni caso,sei stata gentilissima
    vedi a pag. 5 dell'altra discussione che si chiama "Psicometria Prof. Palumbo" : in uno degli interventi hanno messo anche il pdf del compito dell'anno scorso
    Anna

Partecipante Assiduo L'avatar di .Patapa.

Ma basta andare su web docenti e cercare Palumbo,vedi in questa pagina dovrebbe esserci il compito: https://www.docenti.unina.it/bacheca...ocente=PALUMBO
    "Lui era la mia emozione quotidiana"

*..e ancora manchi come l’aria
    e manchi come il sale
    e manchi prima al cuore
    poi alle mani e poi al mio dolore
    senz’avere più parole da versare. *

Allora ho visto sia a pag 5 della discussione"psicometria palumbo" sia sulla pagina docenti..ho trovato il compito ma è denominato "psicometria"..come mai?
    Psicometria l'ho fatto a novembre ed era solo orale..Forse ho dimenticato di specificarvi che io sono di "psicologia dei processi relazionali e di sviluppo"(non "scienze e tecniche psicologiche"..) ma non credo faccia differenza per questo esame..
    grazie mille a tutti e due

pensavo..o magari il compito di psicometria(di scienze e tecniche psicologiche) è lo stesso di STATISTICA?...

Re: Statistica prof. Palumbo

ciao rondinee anke io sono di scienze relazionali edello sviluppo anke io devo sostenere il tuo stesso esame di statistica da 4 crediti..e ti dico ke non è affatto lo stesso di psicometria di scienze e tecnike psicologike..il nostro programma è dimezzato..ma purtroppo anke io cerco esercizi e simulate ma non so dove prenderle..boh

Ciao Giulia..ah quindi è dimezzato il programma..mm..forse qualcuno di scienze e tecniche psicologiche che ha seguito il corso o il laboratorio di Statistica con Palumbo potrebbe dirci qualcosa in piu'...a meno che loro non facciano statistica e psicometria come un unico esame..non so..

Partecipante Assiduo L'avatar di .Patapa.

Questo è quello che dice il professore nella sua pagina:

A partire dalla sessione estiva dell'a.a. 2010 (giugno 2010), gli studenti che sono iscritti alla laurea triennale in "Processi relazionali e di sviluppo" (ex. DL 509) dovranno fare riferimento al sottoscritto per tutta l'area realtiva alla Statistica e alla Psicometria (esami e laboratori).

_ Statistica (4CFU): il proramma di esame è il programma relativo all'a.a. 2008/09 (prof. Ragozini), l'esame è scritto e orale, e si sostiene nelle stesse date indicate per Psicometria.

_ Psicometria (2CFU): il programma di esame è il programma relativo all'a.a. 2008/09 (prof. Ponticorvo), l'esame è solo orale e si svolgerà in concomitanza con l'esame di Statistica Sociale.

_ Statistica Sociale (2CFU): gli studenti in corso (a.a. 2009/10) portano il mio programma (indicato su questo sito docente); l'esame è orale. Gli studenti degli a.a. precedenti (in ritardo con l'esame) hanno la facoltà di poter sostenere l'esame con il programma del dott. Giacalone o, eventualmente, optare per il programma dell'a.a. 2009/10. In ogni caso l'esame è orale.
    "Lui era la mia emozione quotidiana"

*..e ancora manchi come l’aria
    e manchi come il sale
    e manchi prima al cuore
    poi alle mani e poi al mio dolore
    senz’avere più parole da versare. *

ok Patapa..grazie mille Quindi l'unico compito disponibile è il compito del 1 gennaio(che ho trovato nella pagina docenti che mi hai indicato tu), ma oltre essere denominato "compito di psicometria"è specificato anche per"scienze e tecniche psicologiche"..quindi a me purtroppo non serve. Vabbè..dovrò vedere solo se c'è qualche esercizio di statistica sulla pagina del prof Ragozini..
    Grazie mille!

Matricola

Ciao Ragazzi, qualcuno di voi saprebbe suggerirmi una fotocopisteria dove posso trovare un eserciziario di statistica? nei dintorni di porta di massa non ho trovato nulla..il prof Palumbo mi ha consigliato l'eserciziario con temi svolti di Montanari e Calò ( fotocopiato perchè il libro costa intorno alle 40 euro), però non riesco a trovarlo.qualcuno l'ha comprato? o saprebbe suggerirmene un altro? o eventualmente una fotocopisteria dove posso trovarne qualcuno? grazie mille a chi risponderà

Salve ragazzi!
    Offro lezioni private per l'esame di statistica del prof. Palumbo in zona Napoli centro.
    Per info inviatemi una email a sirenetta5588@yahoo.it

Ciao!

Privacy Policy