• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Tasse universitarie

Partecipante Affezionato L'avatar di megalexxx

Tasse universitarie

Ho cercato in lungo e in largo ma non sono riuscito a trovare una risposta

La prima rata delle tasse universitarie deve essere pagata entro il 31 gennaio facendosi fare il conteggio tramite l'ISEE.
    QUello che mi chiedevo Ŕ questo: se io ho giÓ presentato l'ISEE a giugno del 2010 la devo rifare? Oppure va bene quella per la prima rata delle tasse?

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Tasse universitarie

Il discorso che hai fatto non mi torna molto, non Ŕ che volevi dire seconda rata? Nel caso, la seconda rata non Ŕ ancora stata messa online ed Ŕ quella calcolata sull'ISEE che dovresti aver messo online da settembre.
    Comunque, la scadenza per pagare la prima rata, mi sa che Ŕ passata da un p˛: credo tu debba pagare una mora, se non l'hai ancora pagata.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

L'avatar di Duccio

Guarda l'isee in particolare deve riferirsi all'anno 2009.. e ai beni posseduti compreso l'entita' del conto corrente a. 31 dicembre 2009... piu' che altro dovevi inserire il dato isee (e fare l'eventuale eseeu se vi rientravi ) entro il 22 dicembre 2010.. se non l'hai presentato vieni inserita nella fascia massima... in ogni caso vai a sentire prima possibile in segreteria... sul sito di ateneo c'e' anche il numero verde.... dato che la nostra segreteria in particolare non e' che brilli per effecienza e cortesia.... tutt'altro...

Partecipante Affezionato L'avatar di megalexxx

Quindi se io ho fatto l'ISEE questo anno a giugno non ho bisogno di rifarla. Mi basta andare in segreteria e farmi ricalcolare la rata se ho capito bene

L'avatar di Duccio

Non hai bisogno di rifarlo... infatti una volta fatto eravamo noi che manualmente inserivamo nella nostra pagina il valore.. questo pero' entro il 22 dicembre.. se non si faceva entro quella data venivamo (a prescindere dall'aver calcolato gia' l'isee ) inseriti nella fascia massima... quindi non devi farti calcolare la rata bensi' andare di corsa in segreteria dicendo che devi presentarlo in ritardo.. affinche' tu possa non essere inserita nella fascia massima come invece dovrebbe essere almeno per regolamento..,. quindi vai in segreteria prima possibile..

Privacy Policy