• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Solo Laurea triennale

Partecipante Affezionato L'avatar di Ai Amano

Solo Laurea triennale

Ciao a tutti:
    Sto vivendo un po' di confusione per quanto riguarda il mio futuro, sono iscritta in "scienze e tecniche psicologiche per le istituzioni scolastiche e formative", e non so se andrò avanti con gli studi.Quello che vorrei sapere è: cosa concretamente si può fare con solo questa triennale?

Partecipante L'avatar di Summer74

Riferimento: Solo Laurea triennale

Ciao! ti rispondo per esperienza personale, sono laureata da 9 anni, all'inizio ho trovato vari lavori, tutti contratti a progetto o a tempo indeterminato, ma ho sempre lavorato! ... più passa il tempo e più vengo scartata in qualsiasi ambito nonostante le varie esperienze (comunità psichiatrica, Ser.t., sostegno scolastico, asilo nido)... ora cercano persone che non abbiano troppo esperienza e non siano troppo specializzate (sono stata scartata da una comunità per minori da un OSS!). Penso che con la tua laurea tu possa fare domande in centri giovanili, sostegno scolastico, servizi di dopo scuola, assistenza domiciliare. E' vero che le ore di lavoro non sono molte in questi campi, ma se non hai intenzione di andare avanti non penso che tu ti debba sacrificare per forza negli studi! In bocca al lupo

L'avatar di Duccio

Riferimento: Solo Laurea triennale

Con la triennale non si fa niente... o quasi niente... comunque sia e' una laurea non richiesta e gli enti, strutture, aziende ecc non sanno cosa farsene e cosa far fare ai laureati triennali... ne le universita' ne il mondo del lavoro sentiva il bisogno dei laureati triennali... te lo dico come mi e' stato detto appositamente da docenti e da persone dell'ordine...

Privacy Policy