• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37

Discussione: TTT Help!

TTT Help!

Vedendo le domande degli scorsi appelli di teoria e tecnica in una domanda la prof. ha chiesto DIFFERENZA TRA TEST ORIENTATO AL CRITERIO E TEST ANALISI DELL'ITEM...
    voi cosa rispondereste?grazieeee!!!!!!

Partecipante Affezionato

Riferimento: TTT Help!

Io risponderei che sono due tipi di tecniche che viene utilizzato in psicodinamica per scegliere il tipo d item che andranno a formare il test ogni tecnica enfatizza caratteristiche dell'attendibiluta' e validita'.
    Il metodo orientato al criterio enfatizza la capacita' di discriminazione del test e di conseguenza degli item esempio di test e' il mmpi il test analisi dell'item enfatizza la coerenza interna del test forse un esempio d test d qsto genere potrebbe essere un test d performance massima calcolo del QI che dici tu?

Partecipante Affezionato

Scusa se scrivo male ma ti sto risp dal cell ed e' un po' difficile... Cmq guardati bene le slide su qsto punto c'e' tutto e anche molto chiaro!!!

Partecipante Assiduo

ragazzi io ho seri problemi con "ESPRIMERE I RISULTATI"..percentili,punti z e punti zt..non è che qualcuno può scrivere qui una piccola speigazione??grazie!!!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Padeletta ha scritto bene, comunque se vuoi la risposta completa e dettagliata si trova nel gruppo di slide 7 "costruire un test" [riguardo a metodo orientato al criterio o all'analisi degli item].

In merito all "Esprimere i risultati" cosa intendi con spiegazione? su questi che hai messo...
    - i percentili, sono quel determinato punteggio al di sotto del quale si colloca una data percentuale del campione
    es. 30-esimo percentile è tra 3 e 4
    50-esimo è la mediana!