• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Bossanova

Matricola L'avatar di roby302010

Bossanova

Musica brasiliana degli anni '60 un pò jazz, un pò samba, un pò saudade. Piace a qualcuno di voi?

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Riferimento: Bossanova

A me piace ....ma a piccole dosi ....nel senso che dopo un po' mi concilia il sonno

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Re: Bossanova

sisi mi piace molto. qui a roma spesso la fanno al beba do samba, a scalo san lorenzo.
    inoltre ho un amico contrabbassista molto bravo che fa anche questo genere, mescolato al jazz.
    non mi piace ballarla, ma l'ascolto molto volentieri.
    quale autore ti piace? Io adoro questa canzone, che non so se sia proprio bossanova, forse più samba ma comunque è davvero ok, si chiama samba della rosa http://www.youtube.com/watch?v=EuWBGfdB3ZQ&feature=fvw

Partecipante Assiduo L'avatar di Lapis-Lazuli

A me piace tantissimo! Le mie preferite sono Corcovado, Desafinado (specialmente quella fatte da Stan Getz), Aguas de Marco (Jobim ed Elis Regina.. stupenda) ma più di tutte A Felicidade!

......Tristeza nao tem fim, Felicidade sim......
    (La tristezza non ha fine, la felicità sì)

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    A me piace ....ma a piccole dosi ....nel senso che dopo un po' mi concilia il sonno
    Effettivamente la bossa ha una "funzione" di relax, ma a chi non piace troppo può risultare monotona (e patetica se è molto romantica), quindi ti so capire, perché al contempo immagino come chi non ami il rock consideri questo un fracasso senza troppa struttura melodica, quando in realtà sono esistite realtà rock molto interessanti pure per me. Ma tu cosa hai ascoltato di bossanova? a presto.

Riferimento: Re: Bossanova

Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    sisi mi piace molto. qui a roma spesso la fanno al beba do samba, a scalo san lorenzo.
    inoltre ho un amico contrabbassista molto bravo che fa anche questo genere, mescolato al jazz.
    non mi piace ballarla, ma l'ascolto molto volentieri.
    quale autore ti piace? Io adoro questa canzone, che non so se sia proprio bossanova, forse più samba ma comunque è davvero ok, si chiama samba della rosa http://www.youtube.com/watch?v=EuWBGfdB3ZQ&feature=fvw
    Sì, Vinicius fu molto bravo, mi piace tanto e certo non disdegno Carlos Jobim, Mendes e molti grandi degli anni '60 per lo più.

Citazione Originalmente inviato da Lapis-Lazuli Visualizza messaggio
    A me piace tantissimo! Le mie preferite sono Corcovado, Desafinado (specialmente quella fatte da Stan Getz), Aguas de Marco (Jobim ed Elis Regina.. stupenda) ma più di tutte A Felicidade!

......Tristeza nao tem fim, Felicidade sim......
    (La tristezza non ha fine, la felicità sì)
    Grande Lapis!! perché, Samba de uma nota sò (nelle sue centinaia di versioni)? dimmi, dimmi....

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da roby302010 Visualizza messaggio
    Effettivamente la bossa ha una "funzione" di relax, ma a chi non piace troppo può risultare monotona (e patetica se è molto romantica), quindi ti so capire, perché al contempo immagino come chi non ami il rock consideri questo un fracasso senza troppa struttura melodica, quando in realtà sono esistite realtà rock molto interessanti pure per me. Ma tu cosa hai ascoltato di bossanova? a presto.
    Anche io ho ascoltato più o meno quella che avete già citato...Toquinho, Gilberto, Bonfà, Jobin...la mia preferita è la famosissima Garota de Ipanema. Però amo il jazz, quindi i brani che mi piacciono di più sono quelli influenzati da questo genere...se hai qualche consiglio...

Lucy le interpretazioni jazz di canzoni famose brasiliane sono più numerose di queste probabilmente, però non ti so dire con precisione. Forse Lapis se ne intende meglio...Vediamo un pò....Sergio Mendes ha fatto un album molto jazz nel 1967, non con brasil '66 ma erano in tre, non ricordo il titolo. Ho molte compilation della serie Bossa jazz & Samba, ne han fatti molti volumi attorno al 2002, ti piacerebbero senz'altro Lucy.

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Mi è venuta in mente questa, ad esempio

Tags for this Thread

Privacy Policy