• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: perche' non lo trovo?

Partecipante Assiduo L'avatar di purpleglitter

perche' non lo trovo?

e' un periodo molto vuoto sentimentalmente ma fondamentalmente proprio a livello di emozioni e vita sociale...sara' anche per questo...ma possibile che non trovo mai una persona capace di accermi qualche scintilla? sono single da un bel po', dopo l'ultima delusione ho mollato un po' la corda e mi sono dedicata del tutto a lavoro e studio. col mio ex stavamo sempre insieme e purtroppo ho fatto lo sbaglio di perdere anche alcune amiche per trascuratezze (comunque reciproche), forse non erano vere amiche. fattosta' che ora mi ritrovo sola "socialmente", certo ho qualche amicizia con cui mi frequento saltuariamente o comunque quando capita (chi studia lontano, chi si disperde, chi si sposa e insomma ci si perde per strada). ho frequentanto per un po' le chat ma gli uomini sembrano tutti piuttosto omologati e s'interessano unicamente di chi ha la foto piu' sexy. qualche semplice amicizia la sto coltivando, ma e' inutile, se una persona non mi prende (traduciamo non mi piace e non c'e' feeling) e' inutile: diventa solo una cosa forzanta che non mi coinvolge piu' di tanto, noostante i miei buoni propositi e la mia buona predisposizione. per socializzare un po' mi sono iscritta ad un corso serale ma siamo quasi tutte donne. mettiamoci anche che sono molto timida e detesto i locali tipo discoteche, il dado e' tratto. vorrei conoscere qualche persona nuova, fare amicizie interessanti, ma non so come e dove! puo' sembrare stupido, ma ora lavorando e studiando insieme mi ritrovo la sera che l'ultimo dei miei pensieri e' mettermi in ghingheri, uscire al freddo e andare chissa' dove a spendere quei pochi soldini che guadagno. insomma, che depressione!!! il fatto e' che i giorni passano e nulla si smuove. non amo la vita mondana ma non so...mi sento un po' vuota e ho voglia di scambi umani piu' frquenti e positivi...ho pensato perfino di darmi al volontariato ma non ne ho fisicamente il tempo materiale! fattosta che' ovunque mi volti vedo colleghe e conoscenti, ma anche estranee (diciamo pure "non propriamente carine") a braccetto con bei fustacchioni presissimi e dagli occhioni innamorati! il fondo l'ho toccato stasera accorgendomi di aver passato oltre un'ora su facebook a guardare sognante foto di quella e quell'altra con sorriso a cento denti e rosea compagnia
    ***glitterpurple***

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

Riferimento: perche' non lo trovo?

cara purpleglitter...ti capisco benissimo..sto anche io attraversando un periodo dal punto di vista sentimentale morto....contrariamente a te io le amiche le ho ma anche io non amo la vita mondana da fare cose superfolli..poi le mie amiche sono fidanzate tranne una che però ultimamente si frequenta con una persona..chiaramente è normale che il confronto scatta e ti chiedi come mai sei sola ( ti basti pensare che l'anno appena passato è stato vuoto nel vero senso della parola sentimentalmente..non mi è capitata nemmeno una frequentazione..questo perchè un pò non ne sono capitate di occasioni un pò perchè mi sono buttata nello studio perchè volevo laurearmi e quindi un ragazzo non era in cima alle mie priorità) quello che posos dirti è però di non partire col presupposto di...nel senso non farne un obbiettivo della tua vita..le cose se capitano capitano spontaneamente in qualunque momento in qualunque posto..pensa invece all'essere sola come un momento per rivalutare te stessa, per volerti più bene e non fare confronti con gli altri continuamente..del resto penso che tu sappia quanto l'apparenza inganna..le persone vogliono farti vedere quello che vogliono.. e non è sempre detto che se due persone stanno inisieme è matematico che stanno bene..poi per quanto riguarda le amicizie..anche se hai solo conoscenze prova a coltivarle ad approfondirle.. per farti amico qualcuno ci vule del tempo e se non le approfondisci non puoi sapere..non fare l'errore di aspettare che siano sempre gli altri a fare il primo passo..prova a farlo tu
    Ultima modifica di littlegoldfish : 05-01-2011 alle ore 20.30.29
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

ma scusa purple...dici che è tanto che non hai il ragazzo ma nel messaggio di novembre in cui dicevi che ti ammazzi di birra (5-6 bottiglie al giorno) dici anche che sei a posto lavorativamente e sentimentalmente.....

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    ma scusa purple...dici che è tanto che non hai il ragazzo ma nel messaggio di novembre in cui dicevi che ti ammazzi di birra (5-6 bottiglie al giorno) dici anche che sei a posto lavorativamente e sentimentalmente.....
    certo che sei inquietante, zio

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Però pure io avevo notato questa leggera discordanza...un mese sei a posto sentimentalmente, il mese dopo sei single da un bel pò...

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Vabbè, si sa che è tutto così incredibilmente mutevole, oggigiorno

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Vabbè, si sa che è tutto così incredibilmente mutevole, oggigiorno

Anche questo è vero..
    Magari l'autrice del post può spiegarci meglio la situazione...

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

ricordo l'intervento della birra ma non ricordavo affatto che l'autrice di quel post fosse purple glitter..si beh è strano..eh bravo zio XD..va beh penso che la diretta interessata chiarirà la cosa
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

...a proposito della birra lei dice che è tutto a posto, è solo un passatempo, un vizietto.....a me hanno insegnato che ha un nome: si chiama disturbo dipendente da sostanza. Direi ai mod di spostare quel thread in psicologia clinica

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    certo che sei inquietante, zio
    adesso quello inquietante sono io.....mah...

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Ciao purple, volevo chiederti una cosa: hai pensato alla possibilità che il fatto che nessuno riesca a farti accendere la scintilla come vorresti possa in realtà essere posto in relazione con la grande quantità di birre che bevi? E' risaputo che l'alcol oltre a dare dipendendenza ed assuefazione (motivo per cui ad es., potresti non "sentirti" brilla, come hai scritto nell'altro thread), ha un effetto molto negativo sull'asse emozionale delle persone (inizialmente può sembrare aiuti ma poi inizia la flessione e la stanchezza nel coltivare i rapporti, sia affettivi che amicali) compresa la libido, nel senso più ampio del termine. Ti vorrei proporre di riflettere su questo e, se vuoi di dire cosa ne pensi in proposito.
    Ciao
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Esperto L'avatar di hustlerose

Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Anche questo è vero..
    Magari l'autrice del post può spiegarci meglio la situazione...
    Mi sa che ziogargamella l'ha fatta scappare
    we are all in the gutter
    but some of us are looking at the stars

- Oscar Wilde

Privacy Policy