• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Inglese tecnico - Pecchinenda

Ciao!
    Apro questa nuova discussione riguardo all'esame di "Inglese tecnico" del corso di Neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica assegnato da quest'anno alla professoressa Pecchinenda.
    Vorrei sapere se qualcuno che ha sostenuto l'esonero il 16 dicembre può dare delle info utili su come si è svolto, cioè com'era l'articolo, che domande ha fatto e com'è lei in sede d'esame.

Grazie

Partecipante Super Esperto

Re: Inglese tecnico - Pecchinenda

per chi darà l'esame domani, la prof ha mandato un'email agli iscritti al corso su elearning

Inglese Tecnico Pecchinenda -> Forum -> Forum News -> appello d'esame dell'1
    Febbraio 2011
    ---------------------------------------------------------------------
    appello d'esame dell'1 Febbraio 2011
    di Anna Pecchinenda - lunedì, 31 gennaio 2011, 10:16
    ---------------------------------------------------------------------
    A causa dell'elevato numero di studenti prenotati per l'esame di inglese
    tecnico dell'1 Febbraio, 2011 ore 15, e delle dimensioni dell'aula 2 della
    Caserma Sani, se tutti gli studenti prenotati si presenteranno, l'esame si
    terrà in due sessioni (in base alle iniziali del cognome):

1) La prima sessione dalle 15 alle 17 (A-L)

2) La seconda sessione dalle 17 alle 19 (M-Z)

Anna Pecchinenda

Riferimento: Re: Inglese tecnico - Pecchinenda

Grazie per l'informazione!

Riferimento: Inglese tecnico - Pecchinenda

Ciao a tutti! Scusate ma secondo voi dobbiamo cmq presentarci tutti alle 15 o seguire gli orari in base al cognome? Perchè lei dice "se tutti gli studenti prenotati saranno presenti!"...ufff!!

Tenendo presente che questo esame ti dà un'idoneità, dubito che gran parte di quelli che si sono iscritti rinuncino a dare l'esame ... però se fossi in te andrei cmq alle 15 perchè la mia previsione potrebbe anche essere sbagliata!

Venditore Accreditato OPs L'avatar di ARETUSA

Ragazzi, buongiorno a tutti...! Come è andato l'esame di ieri? Qualcuno può darmi delle info su come si è svolto???
    ciao Giada

Ciao!
    Allora intanto, data la quantità di persone che si erano iscritte all'esame ci ha diviso in due gruppi. Io ero nel primo gruppo quindi ti parlo della mia esperienza.
    Ha preparato due articoli. Quello che è capitato a me era lungo mi pare 3 pagine con Introduzione, 2 esperimenti che comprendevano Soggetti, Stimoli e Procedura, e Discussione. L'argomento era simile a quelli negli articoli presenti su Moodle.
    Le domande erano 3 per i primi due paragrafi e 1 per l'ultimo, cioè introduzione, esperimenti e discussione, alle quali bisognava rispondere "brevemente" indicando la domanda a cui si rispondeva.

Per l'introduzione le domande erano:
    a) Contesto teorico ed empirico
    b) Domanda di lavoro (o qualcosa di simile)
    c) Obiettivi degli esperimenti

Per la sezione Esperimenti:
    a) Stimoli utilizzati
    b) Procedura
    c) Risultati ottenuti (mi pare)

Per la Discussione:
    Discussione dei risultati ottenuti. (qualcosa di simile)

Scusa se non sono precisissima ma per me questo esame è stato un vero incubo perchè non essendo una cima in inglese sono stata lenta e forse non ho nemmeno capito esattamente alcuni punti dell'articolo. Naturalmente il dizionario la prof non ce lo ha fatto usare.
    Prima di iniziare il compito ci ha avvertito di non guardarci nemmeno in faccia perchè senza dire nulla ci avrebbe ritirato il compito !

Spero di esserti stata utile nelle informazioni.

Grazie Daisy..mi sei stata utilissima..vorrei solo sapere se leggere gli articoli (tutti!) di Moodle è importante per lo svolgimento dell'esame..Io mi ero iscritta, ma non ne avevo letto neanche uno e quindi all'ultimo minuto ho rinunciato.

Beh io per l'esame non mi sono letta nulla ma perchè stavo preparando un altro esame!
    Però tra novembre e dicembre la maggior parte degli articoli me li sono scaricati e stampati e due/tre li ho letti perchè sono andata a qualche lezione ... devo dire che per alcuni termini in inglese mi è stato utile perchè alcuni li ho ritrovati nell'articolo e probabilmente se non li avessi cercati precedentemente sul vocabolario per altri articoli mi sarei trovata ancora piùin difficoltà.
    Ti consiglio di provare a leggere qualche articolo perchè credimi senza vocabolario non è facile tradurre un articolo mai letto prima e rispondere a delle domande in due ore!
    Per me è stato leggermente difficile perchè il tempo era contato e la prof metteva fretta per la consegna! Quando sono uscita dall'aula mi sentivo distrutta mentalmente ... mi sembrava di essere tornata al liceo con i compiti in classe di latino!

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Beh io per l'esame non mi sono letta nulla ma perchè stavo preparando un altro esame!
    Però tra novembre e dicembre la maggior parte degli articoli me li sono scaricati e stampati e due/tre li ho letti perchè sono andata a qualche lezione ... devo dire che per alcuni termini in inglese mi è stato utile perchè alcuni li ho ritrovati nell'articolo e probabilmente se non li avessi cercati precedentemente sul vocabolario per altri articoli mi sarei trovata ancora piùin difficoltà.
    Ti consiglio di provare a leggere qualche articolo perchè credimi senza vocabolario non è facile tradurre un articolo mai letto prima e rispondere a delle domande in due ore!
    Per me è stato leggermente difficile perchè il tempo era contato e la prof metteva fretta per la consegna! Quando sono uscita dall'aula mi sentivo distrutta mentalmente ... mi sembrava di essere tornata al liceo con i compiti in classe di latino!
    Bhe.ti capisco benissimo..infatti non volevo venire a Roma per niente....cmq grazie per le informazioni e in bocca al lupo per gli esami...
    ciao Giada

Privacy Policy