• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Scuola Superiore di Sessuologia Clinica Torino

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche informazione relativa al corso biennale come consulente sessuale presso la SSSC di Torino?
    Ho una laurea in psicologia, vorrei iscrivermi a questa specializzazione biennale ma il sito non da molte informazioni.
    Grazie in anticipo

Partecipante Affezionato L'avatar di incredibileroma

Riferimento: Scuola Superiore di Sessuologia Clinica Torino

Ciao, sei riuscita ad aver magiori info? io ho trovato un file in cui viene riportata una quota di 1400 euro a biennio credo però sia un file vecchio perchè sul sito la quota non viene riportata.

Citazione Originalmente inviato da incredibileroma Visualizza messaggio
    Ciao, sei riuscita ad aver magiori info? io ho trovato un file in cui viene riportata una quota di 1400 euro a biennio credo però sia un file vecchio perchè sul sito la quota non viene riportata.
    Ciao,

no purtroppo non sono riuscita a trovare ulteriori informazioni, proverò eventualmente a sentirli telefonicamente; anche perchè prima di inoltrare la domanda per il colloquio di ammissione mi sarebbe piaciuto avere qualche notizia in più!!!! Ma questa scuola sembra sconosciuta a tutti!!!! Grazie comunque!!
    Ciao Ciao

forse perche chi fa il master in sessuologia è iscritto al centro clinico crocetta...Porvando pero a scrivere scuole master corsi ecc sessuologia torino su google la sssc è la prima a comparire...
    Cmq mi sono sbagliata è 1400 all'anno!

Ciao,

io ho fatto questa Scuola (sia il corso come consulente che quello come sessuologo clinico) e mi sono trovata molto bene.
    Ci sono delle lezioni frontali e dei gruppi esperienziali che ho trovato molto utili sia per la mia formazione professionale che per la mia crescita personale.
    Se mandi una mail alla segreteria organizzativa di solito rispondono abbastanza velocemente, altrimenti trovi altre informazioni sul sito http://www.sssc.torino.it/

Ciao, mi sono informata ed il costo è di 1800 euro....
    Mi cgiedevo però quale fosse la differenza tra sssc e il master quadriennale del centro clinico...
    I prezzi al centro clinico seono nettamente superiori!

ciao
    credo che i prezzi siano così differenti perchè in realtà la SSSC non è riconosciuta a livello ministeriale... Almeno così mi è stato detto!!!
    Io sono ancora indecisa, ho letto che i corsi partono in autunno ed essendo il prezzo abbastanza abbordabile (rispetto alle carissime scuole di psicoterapia) mi piacerebbe comunque iscrivermi per migliorare la mia formazione!!!

Sul sito c'è scritto che fanno parte della fiss e nel sito della fiss la sssc è tra le scuole riconosciute quindi non so chi ti abbia detto il contrario!io cmq ho contattato direttamente entrambe le scuole e la differenza di prezzo è evidente!anche io ho rinunciato alla scuola di specializzazione dati i costi stratosferici e senza un lavoro non so proprio come farei a prendermi un impegno così pesante!!!
    Di contro la scuola di sessuologia mi affascina ed il prezzo è ragionevole!
    Ciò che mi chiedo è dopo i 4 anni che titolo si acquisisce?

a me la notizia che non era riconosciuta a livello ministeriale l' avevano data proprio sul forum all' interno di un' altra discussione... Comunque leggendo attentamente sul sito anche io mi sono accorta che in realtà la scuola è accreditata FISS quindi non ci sono problemi!!!!
    Io finalmente mi sono decisa e ho preparato la raccomandata con modulo di iscrizione e curriculum e la invierò nei prox giorni... Il titolo che si acquisisce dopo i 4 anni è quello di sessuologo clinico che credo sia una figura professionale che all' interno del setting si possa occupare solo ed esclusivamente di quel settore... Comunque una volta inviata la raccomandata spero che mi chiamino al più presto per il colloquio di ammissione così potrò darti notizie più precise!
    Ciao ciao

Allora ti sei decisa?
    Io ho già stampato e compilato i moduli...Devo solo inviarli!!!!Ma sto temporeggiando....Chissà perchè visto che non vedo l'ora che inizi!
    In realtà io sosterrò l'eds a novembre e ho domandato a loro se fosse comunque possibile iscriversi.
    So che si divnta sessuologo clinico ma non ho capito se si può poi far terapia e cioè se diventi un "sessoterapeuta" per non dire psicoterapeuta con abilitazione a trattare solo disturbi sessuali.
    Potremmo comunque sentirci in pvt se ti va cosi affrontiamo le cose insieme!
    Ultima modifica di incredibileroma : 19-07-2011 alle ore 19.50.44

beh sessoterapeuta è bella ahahahhaha
    io ho conosciuto in passato una psicologa che aveva frequentato lo stesso corso alla clinica crocetta, e praticamente sì, si occupava di terapia esclusivamente nell' ambito dei disturbi sessuali... Mi aveva detto che aveva diverse richieste per questo tipo di ambito e prorio lei mi aveva consigliato di indirizzarmi verso questa specializzazione!

Privacy Policy