• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: help

Ospite non registrato

help

Ciao,

qualcuno per caso ha qualche dritta per riuscire a fare un tirocinio pre-laurea per il vecchio ordinamento?
    io purtroppo devo aspettare luglio 2005 per laurearmi, e manca solo la tesi per cui avrei abbartanza tempo per effettuarne almeno 1 di 6 mesi.
    Non c'e' qualche tipo di volontariato 'organizzato' che possa essere poi riconosciuto?
    E' che mi avvicino al 30° anno e vorrei guadagnare qualche mese....gia' ho inviato mail all'università e all'ordine, ma non mi ha risposto nessuno!!

help!

Ospite non registrato
    giusto! anceh io sono nella tua situazione e cerco rispsote nella mia zona..am mi rispondono sempre con il silenzio.Fateci sapere qualcosa please!

Partecipante Super Esperto
    Da quanto ne so io, il tirocinio post laurea si chiama così proprio perchè si può fare solo dopo la laurea...
    addirittura si può inziare e terminare solo il 15 marzo o il 15 settembre: anche se "privatamente" lo si inizia qualche giorno prima, nel libretto devono comunque apparire le date stabilite.
    Perciò anche l'esame di stato può essere dato solo dopo aver concluso l'anno di tirocinio e nelle date stabilite.
    So di colleghe che si sono laureate in ottobre e hanno dovuto per forza aspettare il 15 marzo per iniziare il tirocinio perchè il 15 settembre, data ufficiale di inizio del semestre, non erano ancora laureate...
    Comunque provate a consultare il testo di legge con cui si stabilisce l'obbligatorietà del tirocinio post alurea, lì ci saranno sicuramente informazioni più accurate...
    E in quanto al guadagnare, da quanto ne so io il tirocinio non è pagato... non esiste nemmeno un rimborso spese!
    Vimae

Ospite non registrato
    si sul paganmento lo sapevo..anzi dobbiamo pagarci assicurazione e qnt altro!

Privacy Policy